Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69132 Visite
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #60 il: Luglio 23, 2015, 07:33:48 pm »
P.S. La musica per quel divano:
8)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #61 il: Luglio 23, 2015, 11:15:42 pm »
Torno dal girettino per spostarla nel suo parcheggio.
MI sono accorto di un po' di cose che non so se siano giuste o sbagliate. Anche su questo ho bisogno di un aiuto.

In priimis le freccie: ho notato che vanno tutte e 6, nessuna esclusa, però vanno molto veloci. E' normale o manca qualcosa nel carico?
E poi ho notato che è silente.... nessun cicalino, nessun martelletto, niente di niente. Va bene così?


X quello che riguarda il discorso frecce è una cosa che ho notato anch'io, possiedo da Maggio la mia prima Dea una DSuper del '71, nel Dyane quando azioni le frecce sei abituato a sentire il tic tac forte e anche se non c'è nessuna spia non ti dimentichi di toglierle.....invece con la DSuper è vero che c'è la spia ma il tic tac si sente ma è impercettibile devi essere fermo con l 'orecchio attaccato al cruscotto, così spesso mi succede che faccio km con le frecce che lampeggiano!!!
Però io sono novello, non so se è così x tutte o solo un difetto delle nostre  [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #62 il: Luglio 24, 2015, 01:03:50 am »
La radio senza nemmeno l'FM vale poco, diciamo qualche decina di euro soltanto perchè e marchiata clarion e qualche collezionista del marchio potrebbe essere interessato a metterlo nella sua vetrinetta ;D.      Per quello che riguarda l'impianto stereo visto i tuoi trascorsi nn credo che l'impianto che ti ha proposto il (cpt  notare l'abbreviazione voluta  ;D [:kiss]) ti possa soddisfare,   [(spetteg)] ne riparliamo quando passi in zona  [;)] Il rivestimento del tetto così come quello  dei fianchetti laterali è introvabile originale così come il rivestimento della cappelliera,     si trovano rifatti costano un botto e fanno  [(vomita)]   se puoi cerca di recuperarli altrimenti tarocco x tarocco arrangiati con quello che trovi in giro al giusto prezzo.   [:hello]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #63 il: Luglio 24, 2015, 03:44:06 pm »
Oggi mi sono arrivati dritti dritti a domicilio alcuni pezzi fra cui le maniglie ricromate nuove.
Sono arrivate con la leva nere mentre la mia ha le leve grigie leggermente più lunghe.
A questo punto quali sono le giuste per la mia Circe?
Ricordo che è una DSuper del marzo 1972
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #64 il: Luglio 24, 2015, 06:44:08 pm »
Oggi mi sono arrivati dritti dritti a domicilio alcuni pezzi fra cui le maniglie ricromate nuove.
Sono arrivate con la leva nere mentre la mia ha le leve grigie leggermente più lunghe.
A questo punto quali sono le giuste per la mia Circe?
Ricordo che è una DSuper del marzo 1972

Non ho certezze assolute ma direi le lunghe. La mia è una Dsuper AM 71 (immatricolata a fine 70) e monta le corte, mentre tutte quelle segmento D, AM post 71 viste fino ad oggi montavano le lunghe. Ma ripeto, potrebbe non essere così e attendo smentite. :) [:hello]

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #65 il: Luglio 24, 2015, 08:25:07 pm »
La mia d super del 72 e un'altra d super del 72 che conosco bene hanno tutte e 4 le leve corte,  mentre una d super 5 del 73 ha quelle anteriori lunghe e le posteriori corte

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #66 il: Luglio 24, 2015, 08:35:44 pm »
Non mi sbagliavo : ho appena letto sulla guida "id 19" di Fabien Sabates : dal 18 settembre 1972 i veicoli D sono equipaggiati di maniglie interne delle porte anteriori con leva di bloccaggio allumgata

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #67 il: Luglio 25, 2015, 09:38:37 am »
Ciao Pietro, grazie per l'interessamento, ma proprio dalle tue parole qualcosa non mi quadra.
Le maniglie che ho io hanno la linguetta plastica nera e su tutte e quattro la linguetta è la stessa. Praticamente sono quattro maniglie uguali.
Mentre sulla mia dea le maniglie sono grigie e appunto con la linguetta lunga davanti, con linguetta corta dietro.

La mia è marzo '72, non può essere che avesse già le maniglie che nei tuoi appunti sono riportati l'anno dopo?
Peraltro una delle maniglie è anche tutta puntinata, poco piacevole montarne tre perfette e una bruttina.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #68 il: Luglio 25, 2015, 11:35:04 am »
Per chi sa il francese: http://www.nuancierds.fr/DT%20poignees%20et%20manivelles.htm

Dovrebbe fugare ogni dubbio.......

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #69 il: Luglio 25, 2015, 01:37:08 pm »
Grazie Davide
Anche sul nuancer c'è riportato che le maniglie grigie "lughe" sono del AM73, però non riesco a spiegarmi che su Circe ci sono tutte e 4 di quell'anno.
Capirei se ce ne fosse una diversa fra tutte, potrebbe essere che ne hanno sostituita una.. ma tutte e quattro coordinate?
Quanto dura una cromatura? Potrebbe essere che il precedente proprietario abbia già fatto ricromare le maniglie per cui gliene abbiano date quattro di rotazione? Mi sembra così strano.
Per certo le maniglie di adesso son proprio brutte.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #70 il: Luglio 25, 2015, 02:14:55 pm »
Considera che le nostre vecchiette hanno gia' quaranta e passa anni,quindi il/i proprietari precedenti nel corso degli anni possono aver apportato una certa quantita' di modifiche alla vettura.
Il sito che ho linkato è un riferimento, ma tratta le versioni francesi.
La mia DS ha le maniglie con il nottolino alle porte anteriori piu' lungo rispetto a quelle posteriori,ed essendo un anno-modello '73 è corretto, ma sempre secondo il nuancier ha le maniglie alzavetro delll'anno sucessivo('74).
Mistero.
Se ho capito bene,la tua essendo un modello '72 dovrebbe avere i nottolini della stessa misura sulle quattro portiere,cioè corti e cromati (seconda foto dall'alto Poignée A2)
Studiate gente,studiate che c'è nè da imparare.....
« Ultima modifica: Luglio 25, 2015, 02:27:58 pm da dav-ids »

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #71 il: Luglio 25, 2015, 03:13:15 pm »
Anche tu riporti un errore del nuancer.
Non è che sia un granchè come probema, ma....

"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #72 il: Luglio 25, 2015, 03:32:35 pm »
Io su Sophie le ho tutte circa messe così (tranne una dietro con la levetta nera che è praticamente nuova).
Gli ho dato una leggera e veloce passatina con la lana di ferro giusto perché non fossero ruvide al tatto, le trovo bellissime così e così le lascio.



*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #73 il: Luglio 25, 2015, 05:33:14 pm »
BRAVO.  [:clap]
Giovanni                                           

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #74 il: Luglio 27, 2015, 08:50:31 am »
Ciao Luca,
La tua macchina in che mese del 1972 è stata immatricolata???
Ciao Paolo