lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?

  • 17 Risposte
  • 3606 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« il: Maggio 21, 2007, 10:54:42 am »
ciao ragazzi, pian piano mi sto dedicando al completamento della torre di babele(DSuper5).
Ultimamente sto ponendo la mia attenzione sulla lucetta del vano portaoggetti, da sempre non funzionante...come faccio a smontarla per verificarne la sua integrità e fattura interna? mi sembra fragile e siccome sono maldestro come un elefante in una cristalleria ho paura di fare danni !
thanks a lot
 [:hello]
Qualche citroën.....

Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2007, 11:32:28 am »
Ciao Fede olio di silicone spruzzi intorno al supporto della lampadina lasci agire alcuni minuti cacciavite a taglio piccolo piano piano infilandolo sotto il bordo la lampadina esce dalla sede.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2007, 11:36:37 am »
ciao Fede,
era stato affrontato non molto tempo fa questo argomento e,  non mi ricordo piu chi aveva risposto che bisogna premere sui lati il portalampada e spingere verso il fondo del bauletto.

Anche io ho lo stesso problema ma per adesso, non ho neancora provato perchè  non mi sembra importante .... ho molti altri grilli per la testa  ;D
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2007, 11:49:02 am »
ciao Fede,
era stato affrontato non molto tempo fa questo argomento e,  non mi ricordo piu chi aveva risposto che bisogna premere sui lati il portalampada e spingere verso il fondo del bauletto.

Anche io ho lo stesso problema ma per adesso, non ho neancora provato perchè  non mi sembra importante .... ho molti altri grilli per la testa  ;D
 [:hello]

ok grazie a tutti! oggi provo! un abbraccio,
fede
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2007, 11:49:10 am »
Che io sappia è semplicemente incastrato. Bisogna stringerlo un po' e smuoverlo piano, tirandolo e muovendolo destra-sinistra...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2007, 12:39:55 pm »
Che io sappia è semplicemente incastrato. Bisogna stringerlo un po' e smuoverlo piano, tirandolo e muovendolo destra-sinistra...



ok sarà fatto!mi sa che dentro li c'è la lampadina bruciata perchè quando apro il cassettino non si illumina...
alla sera è utile quella lucina!
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2007, 01:46:34 pm »
...SI QUANDO TI IMBOSCHI CON LA TUA DONZELLA..... [:love]
RENE' COTTON

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2007, 02:20:13 pm »
Prendo la palla al balzo: è normale che non ci sia sulla mia. Fino qui tutto normale. Ma perché ho il buco sul fondo del vano porta oggetti come se dovessi montare la lampadina? Esiste un tappo specifico oppure  esiste la scatola senza buco? Perché sembra una stortura questo buco in alto a destra senza niente per evitare la caduta dietro il cruscotto di eventuali oggetti piccoli posti in cima al caos che potrebbe esserci dentro.
Qualora ci mettessi la luce, dove prendo l'energia?
Azzie, azzie.
fischer

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2007, 10:32:06 pm »
Prendo la palla al balzo: è normale che non ci sia sulla mia. Fino qui tutto normale. Ma perché ho il buco sul fondo del vano porta oggetti come se dovessi montare la lampadina? Esiste un tappo specifico oppure  esiste la scatola senza buco? Perché sembra una stortura questo buco in alto a destra senza niente per evitare la caduta dietro il cruscotto di eventuali oggetti piccoli posti in cima al caos che potrebbe esserci dentro.
Qualora ci mettessi la luce, dove prendo l'energia?
Azzie, azzie.
fischer
Ai tempi del DSpecial, trovai uno strano pezzo di plastica grigia,  ovale, mezzo piegato nel senso della lunghezza e dissi, ma tu guarda 'sti stronzi che cosa vanno a buttare in giro per la macchina... Nel dubbio l'ho raccattato e infilato in una scatola... Adesso, che mi sono trovato a smontare la lampadina del cassetto... L'ho smontata come dice Gianluca, un po' a dx un po' a sx... mi sono accorto che quel pezzo di plastica si adattava bene al foro del cassetto... Però!!
Da qui mi verrebbe da dirti che ci andrebbe il tappo...

Per la corrente, puoi prenderla dal positivo che c'è fissato a parete dietro al portacenere (post '72), la massa (perchè il birignao ha due fili...) puoi spedirla insieme a quella dell' accendisigari...
Servus

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2007, 10:42:43 am »
...

Per la corrente, puoi prenderla dal positivo che c'è fissato a parete dietro al portacenere (post '72), la massa (perchè il birignao ha due fili...) puoi spedirla insieme a quella dell' accendisigari...

Però io ho una '71 e il posto "energetico" dietro al posacenere non l'ho visto.
fisch

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2007, 03:34:59 pm »
...Per la corrente, puoi prenderla dal positivo che c'è fissato a parete dietro al portacenere (post '72), la massa (perchè il birignao ha due fili...) puoi spedirla insieme a quella dell' accendisigari...
Dovrebbe essere dietro al portacenere, alloggiamento radio, nella plancia con gli strumenti circolari, una specie di galletto in plasto/bachelite che tiene due-tre fili, sembra più un contatto di massa, ma se ti avvicini con il tester...miracolo 12V !!
'Sto robo è fissato alla paratia motore, abbastanza in alto...
Servus

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2007, 05:19:00 pm »
ho aperto il portalucina!

ebbene era la lampadina che era rotta.... sono andato dal ferramenta e ne ho presa una nuova. l'ho montata e...magia! la lucetta si accende e spegne! certo che il meccanismo di accensione è fortissimo ..che geni! un meccanismo semplice ma geniale per creare il contatto con la lampadina!
 [(birra)] [(su)] [(banana2)]

grazie a tutti...pian piano risolvo tutti i dilemmi!

 [:inch] [:inch]
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2007, 05:23:55 pm »
.. sei un grande, pensa che io l'ho trovata nel baule...
quando sono riuscito ad aprirlo...  [:fiu]
nel portaoggetti chiedo troppo?..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2007, 05:54:10 pm »
.. sei un grande, pensa che io l'ho trovata nel baule...
quando sono riuscito ad aprirlo...  [:fiu]
nel portaoggetti chiedo troppo?..  [:hello]

a proposito come hai concluso la faccenda baule?
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: lampadina di cortesia nel vano portaoggetti: come smontarla?
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2007, 05:59:09 pm »
.. ho assoldato uno scassinatore poco esperto..  [:fiu]
è passato dalla cellula dell'enterprise, ha scavalcato il bombolone del gpl con la sigaretta et voilà..
hasta manana hombre voj a mi casa..  [:hello]     
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!