Ventennale dell'IDéeSse Club: 26 e 27 settembre 2009 Levigliani-Pisa-Livorno

  • 201 Risposte
  • 40219 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Ed eccoci qua a contare vent'anni dal primo incontro del giugno 1989 a Marina di Pisa...
Vent'anni di IDéeSse sono un traguardo importante, raggiunto grazie all'impegno, la passione ed il comune amore per la Dea DS, uniti sotto alla bandiera di quello che è il più grande Club DS italiano ed uno tra i maggiori sodalizzi europei.

In vent'anni il Club è cresciuto, passando da un semplice gruppo di amici che si ritrovavano la domenica per pranzare assime ad una grande struttura capace di assistere i propri Soci in questioni tecniche, burocratiche e nel reperimento di ricambi e documentazione. In accordo con Citroën Italia, l'IDéeSse ha creato il RIASC ed ha allestito quella fantastica serata che è stata la Soirée DéeSse a Villa Erba, poi replicata a S. Giovanni nel 2006.

Tutto questo senza perdere mai di vista gli scopi primari dello Statuto IDéeSse e senza abbandonare quella filosofia che è stata alla base del Club, esclusivamente grazie al volontariato di chi si è alternato nelle varie funzioni Sociali.

Oggi parte il progetto dei "punti IDéeSse", pensati per avvicinare il Club ai propri Soci indipendentemente dalla loro "posizione geografica". Da quest'anno il Club aderisce alla FIVA e sostiene l'AAVS nell'impegno per una giusta legislazione sulle auto d'epoca e per il futuro prossimo non mancano impegni ancora più importanti e significativi.

C'è di che essere orgogliosi  :)

Comunque bando alle celebrazioni verbose e veniamo al soggetto di questo topic.

E' in fase di definizione il programma di una due giorni IDéeSse alla fine di settembre per ricordare l'incontro di Marina di Pisa del 1989, la celebre "scintilla di Orio" che portò nel volgere di poche settimane ai primi raduni di Pavia e di Verona e nel dicembre 1989 alla nascita del gruppo di lavoro che curò la costituzione del Club nel marzo successivo.

Per chi vuole, si parte dal pranzo "amicale" del sabato in trattoria che precederà la visita all'Antro del Corchia a Levigliani di Stazzema (Lu).
Da li scenderemo in serata a Marina di Pisa per la cena ed il pernotto, proietteremo in anteprima il documentario "Vent'anni di IDéeSse", atttualmente in fase di realizzazione.
Domenica mattina ritrovo a Livorno dove stiamo lavorando per ottenere l'autorizzazione alla sosta nel porto, il programma della mattinata è ancora in definizione ma c'è un'ideuzza carina sullo scambio-ricambi: ne parleremo più avanti  [;)]
Pranzo sul mare e saluti di rito concluderanno la due giorni che apre il ventennale del Club

Il programma definitivo sarà inviato ai Soci in anteprima e poi pubblicato su queste pagine.
L'evento è aperto ovviamente ai Soci del Club ed alle loro famiglie, ma anche agli amici degli altri Club del Registro ed a chi non ha ancora aderito al Club.

 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 11:32:50 am da Admin »

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
 [:hello]
Spero di esserci anche xchè una volta tanto a portata di viaggio da Genova.
saluti
MarioGe

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Mi farebbe davvero piacere partecipare a questa due giorni !

Non so ancora come sarà il mio settembre, ma di certo cercherò di essere presente. Oltretutto a Pisa sono di casa.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Evento da non perdere!
E' un po' presto per fare programmi, ma spero di esserci...
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
.....ed a chi non ha ancora aderito al Club.

 [:hello]

SONO COMMOSSO! :'(.....italiani!!....che cuore! .....che gente!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] ;D

Grazie a nome di tutti gli "indecisi" [:hap]

Spero di venire anche solo per  [(noncredocchi)] [(noncredocchi)] il documentario e sedere sulle poltroncine di cui mi hai parlato! [;)] [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Evvai!!!  [:clap] [:clap] [:clap]

Ci sarò  [:love]
Giovanni                                           

Ci sarò sicuramente, oltre ad essere una meta vicinissima a casa è anche l'occasione per festeggiare il mio compleanno, 26/09 con gli amici del club.
Il corchia poi è una delle più belle montagne della catena apuana, meta ottimale dei motociclisti che si dilettano in "pieghe".
A Livorno poi c'è da assaporare il famosissimo piatto di pesce "cacciucco" e come digestivo il "ponce alla livornese", fatto con caffè e ponc al mandarino.
DS 21 ie Pallas, DS 20 Breck, SM 27 ie, CX 25gti turbo2, Xm2.0,xm turbo esclusive,dyane,GS Pallas,GSA Pallas,Bx 16TRS,Xantia 2.0 16v VSX Breck

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Aggiungetemi!
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
[...] e come digestivo il "ponce alla livornese", fatto con caffè e ponc al mandarino.

Ne ho sentito parlare. Conosco il simile "torbone" che si gusta dalle parti di Pisa. L'effetto è devastante !!!  ;D

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
[:hello]
Spero di esserci anche xchè una volta tanto a portata di viaggio da Genova.
saluti
MarioGe

HEI........inutile che fate gli indiani! Aretini a rapporto ovvero badante e badato.
MarioGe

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Ventennale dell'IDéeSse Club: 26 e 27 settembre 2009 Levigliani-Pisa-Livorno
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2009, 07:23:22 pm »
Ciao, spero proprio di esserci!
Chi porta la stessa DS di 20 anni fa vince qualcosa (come passa in fretta il tempo!!!!!!!!!!!)?
Ciao, Emanuele

Re: Ventennale dell'IDéeSse Club: 26 e 27 settembre 2009 Levigliani-Pisa-Livorno
« Risposta #11 il: Luglio 08, 2009, 09:26:15 am »
Si!!!!
paga da bere a tutti [:clap] [:clap] [:clap]

forse ci sarò anch'io [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ventennale dell'IDéeSse Club: 26 e 27 settembre 2009 Levigliani-Pisa-Livorno
« Risposta #12 il: Luglio 08, 2009, 01:15:57 pm »
Ciao, spero proprio di esserci!
Chi porta la stessa DS di 20 anni fa vince qualcosa (come passa in fretta il tempo!!!!!!!!!!!)?
Ciao, Emanuele

La simpatia di tutti! Io purtroppo ho rivisto da Pasquale Magrini la mia vecchia 21 pochi giorni fa. Tristezza e un po' di rabbia: l'avevo ceduta MOLTO sottocosto all'epoca dell'acquisto della ID ad una persona che mi aveva promesso di tenerla come si deve. Dopo sedici anni sotto acqua, neve e vento è un rottame rugginoso, l'interno devastato, il motore bloccato.  :(

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ventennale dell'IDéeSse Club: 26 e 27 settembre 2009 Levigliani-Pisa-Livorno
« Risposta #13 il: Luglio 08, 2009, 01:53:21 pm »
Evvai con nuovo restauro!!  [:clap]  [:fiu]
(mica la lascerai li così, no?)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ventennale dell'IDéeSse Club: 26 e 27 settembre 2009 Levigliani-Pisa-Livorno
« Risposta #14 il: Luglio 08, 2009, 01:56:07 pm »
E si Maurizio, così non va, ti suggerisco di ripritinare tu carrozzeria, interni e meccanica mentre il motore bloccato puoi tranquillamente darlo a SCARABEO.