1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS

  • 1486 Risposte
  • 299937 Visite
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #645 il: Novembre 09, 2009, 05:05:38 pm »
No non schioppettano. SQUARANO direttamente!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #646 il: Novembre 09, 2009, 05:12:04 pm »

ma ci vedete noi tre a mollo nelle acque termali? straborderà la piscina
speriamo ci siano le bolle così le scoregge si mimetizzano ;D ;D ;D ;D,in ogni caso un immagine orrenda [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #647 il: Novembre 09, 2009, 05:17:19 pm »
speriamo ci siano le bolle così le scoregge si mimetizzano ;D ;D ;D ;D,in ogni caso un immagine orrenda [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Immagina se per il capodanno a qualcuno venisse in mente di sparargli [:fiu] ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #648 il: Novembre 09, 2009, 11:35:19 pm »
Appena tornato da un meraviglioso bagno in acque calde....

Lìamico Rosario mi ha garantito un ritocco dei prezzi che potete vedere in dettaglio sul sito delle terme, diciamo che una matrimoniale (due crani 60 euro) si ridurrebbero a 50 per coppia ecc.

Le sue parole sono state: non potrò farti il 50% ma stai sicuro che ti rispetterò e i tuoi amici rimarranno contenti, in'oltre considera che il bagno in piscina è incluso (l'ingresso alla piscina ha il costo di 6 euro)

Unica nota negativa l'impossibilità di pernottamento il 31 e FORSE anche l'1 del nuovo anno, ragione per la quale ora bisognerà decidere se prenotare ad Erice per la promozione (due pernotti in mezza pensione + cenone e veglione a 200 euro) o trovare un B&B per quelle due notti e prenotare ad Erice solo per il cenone-veglione (costo 60 euro a cranio)

Chiaramente si può fare sia l'una che l'altra cosa, quindi ragazzuoli vi prego di indicarmi quali sono le vostre preferenze individuali in modo da accontentare tutti, del resto non si dorme tutti nello stesso letto....per fortuna!  [o:o:]...e le giornate saremo culo e camicia [:fiu] ;D [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #649 il: Novembre 10, 2009, 12:44:16 am »
Credo di poter fare un raccapezzolamento ;D...anche se rimane da perfezzionare qualche dettaglio e le giornate di 29 e 30 sul versante orientale dove sono certo davide e Gannik stanno dando il meglio [:inch] [:inch] [:inch]

27/12
Arrivo a PANORMUS (dal romano, tutto porto) alle 17:00....il comitato di accoglienza composto da io, mammete, e tu ;D.....da il benvenuto  [:inch] [:inch] [:inch]...

Se le condizioni metereologiche lo consentono si esce dal porto e si imbocca la via monte pellegrino che ci porta ai piedi dell'omonimo ;D, si scala il meraviglioso promontorio per dare un colpo d'occhio [:ouch]...alla città dall'alto e per far prostrare i pellegrini ai piedi della santuzza patrona, SANTA ROSALIA! [:inch] [:inch] [:inch]

Si esce dalla città e si raggiunge lo stabilimento termale Gorga, chi lo desidera fa il bagno, chi non lo desidera è perchè c'è chi fa l'idromassaggio con le scorreggia [:fiu]...
Si cena nel ristorante-pizzeria della struttura e si va a nanna. (vorrei già prenotare per le famiglie: Quinto, Ferox, Scarabeo...e vi sono altri posti disponibili)

28/12
L'amico Daniele Ditta ci stà organizzando una giornata intera a Marsala tra cantine storiche, saline, Mozia e altro ancora...tipo degustazioni etc
Il sottoscritto dovrebbe riuscire a organizzare una caccia al tessoooooooro!!! ;D
Si torna indietro per sera, con buona probabilità sazzi di cibi tipici e sicuramente stanchi [8D]...si va a nanna.

29/12
Si parte presto per raggiungere il versante orientale......
Taormina......Catania centro storico [:inch] [:inch]




30/12 mattina
Cronio va a prendere COMP and family all'aereoporto e passa col loro un wonderfull day in attesa che la ciurma si ritiri dall'escursione orientale [:clap] [:clap] [:clap]...
Cronio prenota per COMP family.....(?)















30/12 mattina
Siete ancora sul versante orientale, ETNA.. :o :o :o :o..., io sono ancora a lavoro [o:o:].....................



30/12 pomeriggio
Siete di ritorno, destinazione: terme gorga,....bagno caldo, nuotatina, nanna [^]

31/12
DUE OPZIONI:
1) Prenotare per le due notti 31-01 con incluso cenone e veglione S.Silvestro. 200 euro a persona presso LA PINETA in quel di Erice
2) Prenotare per gli stessi giorni presso un B&B che non costi più di 25 euro a persona e recarsi al veglione che si tiene alla PINETA per 60 euro
Il giorno si trascorre tra Segesta e qualche altro posto suggestivo.
La notte toccherà metterci a letto l'uno con l'altro a ruota continua ;D...

Ricordo che l'albergo Gorga non consente il pernottamento le notti del 31/12 e 1/01....forse.

1/01/10 [:fiu] ;D [:clap] [:clap]
Si fa una gita alla grotta preistorica di scurati con il suo presepe vivente (costo 8 euro a cranio) ma vedro cosa posso fare per uno sconto.
Poi si raggiunge S.Vito lo Capo per un cous cous da favola (per chi ha il piacere chiaramente)

Alla sera si pernotta (la pineta?, gorga? B&B?....vedremo)

2/01/10
Si va alla volta di Palermo per una visita guidata alla città, si pranza, si fa una sgranchita a Mondello o Monreale e infine si decide insieme cosa fare in'attesa dell'imbarco per un lungo.......malinconico.......arrivederci! :'(

 [:hello] [:hello]










« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:57:55 am da IDcronio »

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #650 il: Novembre 10, 2009, 10:05:16 am »
Riprendendo il programma di Maurizio, specifico meglio qual'e' l'idea di Gannik e mia.

29/12

Arrivo della "cumacca" (ora dovete imparare un po' di Siciliano, senno' non potete venire  ;D ;D ;D ) a Catania, diciamo verso le 11:00. Dove troverete me e Gannik ad attendervi all'uscita dell'autostrada.
Ingresso con le auto a P.zza Duomo (se ci danno il permesso  [:fiu] [:fiu]) sosta delle nostre Dee davanti il Duomo di Catania.
Passeggiata di Via Etnea, Salita di S.Giuliano, Via dei Crociferi, Monastero dei Benedettini (sede della facolta' di lingue e magistero se non ricordo male), p.zza Stesicoro con annesso Anfiteatro Romano (il secondo per grandezza dopo il Colosseo), via Garibaldi con annessa Porta omonima,p.zza Dusmet e visita del Teatro Greco.
Non vi "scantate" perche' sono tutte cose una vicino all'altra, a piedi se po fa' (questa l'ho presa in prestito dal Romano  ;D)tranquillamente. (fidatevi, e' cosi'. ve lo dice uno che e' famoso per la sua vilitudine).
Dopo il minitur del centro di Catania si va a pranzare (sempre in centro storico) a base di pesce. (una media di 25€ a testa).
Dopo pranzo si parte per andare a prendere il caffe' a Taormina.
Ingresso e sosta (si spera) su C.so Umberto e p.zza 9 Aprile (se non ci concedono il permesso, parcheggio delle auto nel parcheggio a piani sotto la citta', saliamo con la funivia a Taormina) visita della "Perla dello Jonio"C.so Umberto, Belvedere e tutte le viuzze di Taormina, si torna in macchina e si va a fare un salto a Castelmola, piccolo paesetto arroccato sopra Taormina da dove si potra' godere di un panorama,veramente da non dimenticare piu'. Taormina, il suo Teatro il mare alle spalle e se c'e' una bella serata si vede fino ad oltre Catania il tutto illuminato dalle luci della sera. E girando lo sguardo dall'altra parte la Maestosita' dell'Etna con le sue lingue di fuoco ad illuminare la serata.
Fatto questo si va a casa di Giancarlo (Gannik) sull' Etna a cenare con alcune cose che  tradizionalmente nel Catanese si mangiano la sera di Natale. E cioe' SCACCIATA CA' TUMA, SCACCIATA CA' SASIZZA E BASTADDI,CHIDDA C'ACCIUGA, CRISPEDDI CA RICOTTA E C'ACCIUGHI, E CRISPEDDI DI RISU CUU MELI RILL'ETTINA" 
Dopo di cio' si va in un agriturismo a dormire li' vicino. Dove se non ricordo male, ieri Giancarlo mi diceva che si paga sulle 32€ a testa. (pero' stiamo cercando anche una sistemazione piu' economica)
30/12
Ci si alza e si va a fare una passeggiata tra i castagneti del vulcano e se siamo fortunati a vedere l'eruzione da vicino.
Pranzo a base di funghi e partenza in quel di Palermo dova troverete Maurizio e Stefano ad attendervi per una sauna rilassante.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 10:07:11 am da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #651 il: Novembre 10, 2009, 10:33:21 am »
Sei una COSA meraviGGHiosa!!! ;D [:hello] [:hello]

Ragazzi ora fatevi sentire vi prego!... conoscete i luoghi e i prezzi, fate due conti ma considerate che se ci scappa il pranzo o la cena a casa mia o di qualche amico, basta che ci si stringe un po se vi va e si risparmia un pochino, oltre al fatto che si rientra nello spirito di questo evento, cioè poche formalità e tanto calore umano.....senno che festività del piffero sono??!! [8D] [:hello] [:hello] [:kiss]
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 10:34:54 am da IDcronio »

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #652 il: Novembre 10, 2009, 10:38:51 am »
Sei una COSA meraviGGHiosa!!! ;D [:hello] [:hello]

Ragazzi ora fatevi sentire vi prego!... conoscete i luoghi e i prezzi, fate due conti ma considerate che se ci scappa il pranzo o la cena a casa mia o di qualche amico, basta che ci si stringe un po se vi va e si risparmia un pochino, oltre al fatto che si rientra nello spirito di questo evento, cioè poche formalità e tanto calore umano.....senno che festività del piffero sono??!! [8D] [:hello] [:hello] [:kiss]

Io prima di tutto avissa a tirari u coddu a Renato. (che mi ha affibbiato sto soprannome).e subito dopo a tia ti fazzu fari a fine do surciu!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #653 il: Novembre 10, 2009, 11:10:15 am »
Miiiiiiiiiii, siete fantastici.
Io non ho preferenze anche  se l'idea della "festività dal tanto calore umano" mi piace più del normale cenone al ristorante.
Però non so cosa ne pensa il dottore e il "feroce".

Qui si contano i giorni.....


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #654 il: Novembre 10, 2009, 12:00:16 pm »
Miiiiiiiiiii, siete fantastici.
Io non ho preferenze anche  se l'idea della "festività dal tanto calore umano" mi piace più del normale cenone al ristorante.
Però non so cosa ne pensa il dottore e il "feroce".

Qui si contano i giorni.....




.....e immagino anche i soldini ;D

Allora, fino a pochi minuti fa parlavo con un'amico grande casinaro e organizzatore di feste orgiastiche [:fiu]..(ha il vizietto)....questo per dire che farò di tutto per trovare un luogo con gli spazzi adatti e il giusto confort per tutti noi, ho pensato per un'attimo a casa mia ma ado mi ha sgridato dicendo: dobbiamo rimanere tutti in piedi? [o:o:]

Se non trovo nulla entro un paio di giorni sarò costretto a prenotare... [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #655 il: Novembre 10, 2009, 12:19:19 pm »
se riesco a portare a termine il restauro della Dsuper5 celestina fluorescente, sarà per Comp................. [(guido)] [(vecchio)]

adoramus

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #656 il: Novembre 10, 2009, 12:53:33 pm »


ragazzi siete forti !   [:clap] per me tutto bene quello che fate voi,quoto il sindaco

per quanto riguarda il fine anno,piu siamo piu ci divertiamo. -46

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #657 il: Novembre 10, 2009, 02:09:45 pm »
Ho cominciato a "sondare il terreno" per la notte del 29 sull'Etna e ho già trovato delle camere che fanno al caso nostro a 72 euro la doppia e 100 la tripla. Ancora hanno poosto e quindi è possibile prenotare. Eccovi il link del posto:   http://www.aivecchicrateri.it/Ita/index.htm . Secondo me è molto bello (ci sono stato un paio di volte a mangiare).
Ditemi voi come vi sembra... Ho anche sentito McOrion, ma mi ha sconsigliato di dormire da quelle parti perchè in quel periodo a 1900 m di quota non è impossibile ritrovare le macchine la mattina dopo bloccate dalla neve.
Comunque domani dovrei essere in grado di proporvi delle alternative. Chiaramente se avete già dei contatti, preferite andare da qualche altra parte, o avete delle altre proposte siete liberi di organizzarvi, non voglio imporre nulla.[(birra)]
Quanti siete quelli che verrete sicuramente nella zona del Catanese? Mi servirebbe saperlo per prendere informazioni più precise sui posti letto disponibili nei vari agriturismo/b&b/alberghi/grotte

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #658 il: Novembre 10, 2009, 02:53:52 pm »
Anche a me va benissimo tutto,figuriamoci...
Quindi per me per quel che riguarda il cenone fate come se noi non ci fossimo ,mi spiego,tutti gli anni fate il veglione al ristorante? bene prenotate per 11 in più,lo fate in casa ?diteci come ci si può organizzare però siamo in tanti e vabbè che le donne siciliane sono famose per essere buone e comprensive ma se gli dici che al 31 dicembre devono spadellare per 40 persone magari si uniscono alle nostre e un vaffanculo magari lo rimedi... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
per la zona di Catania non sò se il Comp riesce ad aggregarsi per cui penso 7 persone e tre macchine.
Passo la palla
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 03:07:17 pm da ferox »

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #659 il: Novembre 10, 2009, 03:42:25 pm »
Giancarlo, per la notte del 29 dovrebbero essere 9 persone da Palermo (2 Ado, 3 quinto, 2 scarabeo, e 2 ferox) tranne se si dovesse aggiungere qualcun altro Palermitano. Ma questo te lo dira' Ado. Oppure se si aggrega Dino da Messina (che non e' il fratello di Antonello  ;D ;D ) o qualcuno di Catania.
Cmq tu informati per 9 posti letto. Stefano arriva lo stesso giorno a Palermo, e non ce la fa ad essere a Catania, tranne che abbia il dono dello sdoppiamento  :) :) :) :) :)
 Poi tu, visto che hai sondato il terreno sull'Etna, come lo hai trovato??? un po' molle e caldo per caso?????? [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.