La mia 23 Blue Delta

  • 100 Risposte
  • 29507 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #45 il: Aprile 13, 2012, 12:42:08 pm »
Ciao Ugo, se hai voglia, pazienza e tempo, smonta completamente ogni semiasse, pulisci tutto con gasolio, specialmente se ci sono residui di materiali "duri", tipo sabbia, per capirsi, poi imbottisci ogni santa cosa con tutto il grasso che riuscirai ad infilarci. Le cuffie magari cambiale: adesso è facile farlo [;)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #46 il: Aprile 13, 2012, 02:33:48 pm »
è un pò come farcire una faraona... [:D]

bel lavoro Ugo [:clap]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #47 il: Aprile 13, 2012, 02:54:38 pm »
è un pò come farcire una faraona... [:D]


mica tanto............ [(fischio1)]

   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #48 il: Aprile 13, 2012, 07:58:04 pm »
Per i semiassi, lato tripoide, avresti potuto tagliere la cuffia e rimetterci del grasso nuovo.
Ma dall'altra parte, lato ruota, attento al cuscinettone. Se alluvionato.......potrebbe cantare l'Aida.
Quto scarabeo...mai lavare con l'idropulitrice i mozzi anteriori, i cuscinetti sicuramente si metteranno a cantare.....però, visto che l'auto era alluvionata, più di tanto male non gli avrà fatto!!!!!
Però di consiglio di provarli subito, già girandoli a mano dovresti sentire se emettono suoni strani....
Ciao, Emanuele

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #49 il: Aprile 13, 2012, 09:40:36 pm »
mica tanto............ [(fischio1)]

   ;D

 [???] che caspita c'azzecca? io mi riferivo a codesta
!!!!

 [:D] [:D]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #50 il: Aprile 14, 2012, 12:21:34 am »
[???] che caspita c'azzecca? io mi riferivo a codesta


ah!!! ho sbagliato faraona allora, pardon!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #51 il: Aprile 14, 2012, 10:09:46 am »
Ciao Ugo, se hai voglia, pazienza e tempo, smonta completamente ogni semiasse, pulisci tutto con gasolio, specialmente se ci sono residui di materiali "duri", tipo sabbia, per capirsi, poi imbottisci ogni santa cosa con tutto il grasso che riuscirai ad infilarci. Le cuffie magari cambiale: adesso è facile farlo [;)]

Sì, certo. E' in programma.
Ciò che mi lascia perplesso è l’annosa discussione sulla bontà delle cuffie e gommini vari riprodotti.
Del resto li ho visti anche io rompersi dopo qualche mese, qualcuno sulla mia DS. Una qualità piuttosto scadente, non c’è santo che tenga.
Io se posso prendo sempre tutto dai rottami (o ricambi dell’epoca), ma sono molto preoccupato per qualunque riproduzione di oggetto di gomma che dovrò giocoforza comprare nuovo.
E invece figurati che le caffettiere posteriori, originali, non le ho mai cambiate. E manco le anteriori in verità.
Le cuffie che si vedono nella fotografie dell’idropulitrice, che come ho già detto sono parte dei semiassi di una macchina alluvionata, al tatto non hanno un graffio, sembrano nuove, forse perché erano in bagno d’unto, non so...
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #52 il: Aprile 14, 2012, 10:24:27 am »
Ciao Ugo, nel caso che i mozzi cantino l'Aida, mai buttarli nel ferro vecchio, li faccio ritirare da un corriere che gli faccio cantare i Vespri siciliani.... [:hap]
Ps. a parte gli scherzi, di due pivot ne tiri fuori uno perfetto. [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #53 il: Aprile 14, 2012, 03:34:41 pm »
Ciao Ugolux
le tue ultime parole sui ricambi riprodotti in gomma sono sacrosanta verita', se ne è gia' parlato diffusamente delle schifezze che trovi in commercio, e purtroppo sono tutti uguali, minor spesa massimo guadagno..... >:D

Se le parti in gomma che hai originali sono ancora belle tieni quelle, non cambiarle..... [:clap]

A presto

D    [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #54 il: Aprile 14, 2012, 08:20:00 pm »

Se le parti in gomma che hai originali sono ancora belle tieni quelle, non cambiarle..... [:clap]


 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #55 il: Aprile 27, 2012, 07:54:09 pm »
Dunque, il mio girotetto richiederebbe troppo lavoro.
Si fa prima a prenderlo tutto intero da questa Confort iniezione del 69 o giù di lì (devo controllare il telaio se mi ricordo di segnarmelo).
Questa macchina è radiata, all’ex padrone serviva un motore per la sua e ha deciso così.
Scusate ancora la qualità delle foto ma sono fatte sempre col telefonino, il girotetto non ha veramente manco un punto di ruggine. Stava appena appena iniziando superficiale.









Il didietro è marcio (ma neanche poi tanto, il fondo del baule più che altro), ma tutto il resto è veramente bello, sano.
Adesso vedo come procedono i lavori, ma mi sa che molto di questa macchina finirà sulla mia.
Ah, tra l'altro nei post precedenti ho scritto che i semiassi vengono da una macchina alluvionata, invece vengono da questa. E' che di rottami ne abbiamo sparsi qua e là, e a volte faccio confusione.
E’ vero che molto dipende dalla collocazione geografica, da come la macchina è stata mantenuta, ecc. ma a quanto pare è proprio vero che i vecchi telai sono meglio dei nuovi (nuovi si fa per dire, intendo gli ultimi…)
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #56 il: Aprile 27, 2012, 09:22:07 pm »
Ciao Ugolux, anni addietro feci lo stesso "servizio" alla mia, se posso darti un consiglio, almeno sui montanti centrali dove i punti di satdatura sono ben visibili, puoi forarli con un trapano in modo da poter riposizionare esattamente il girotetto e non impazzire prendendo centinaia di misure, buon lavoro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #57 il: Aprile 28, 2012, 12:09:06 am »
Ciao Ugolux, anni addietro feci lo stesso "servizio" alla mia, se posso darti un consiglio, almeno sui montanti centrali dove i punti di satdatura sono ben visibili, puoi forarli con un trapano in modo da poter riposizionare esattamente il girotetto e non impazzire prendendo centinaia di misure, buon lavoro!

scusa l'ignoranza fabio ma non ho mica capito  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #58 il: Giugno 18, 2012, 05:07:47 pm »
ho una domanda da fare ma xk il volante è come i modelli vecchi ( dal 55 al 71)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #59 il: Giugno 18, 2012, 05:09:00 pm »
ho una domanda da fare ma xk il volante è come i modelli vecchi ( dal 55 al 71)

 [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]