La mia 23 Blue Delta

  • 100 Risposte
  • 29528 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #60 il: Giugno 18, 2012, 05:17:37 pm »

Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #61 il: Giugno 18, 2012, 05:18:22 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #62 il: Giugno 18, 2012, 05:18:53 pm »
Azzz Gio abbiamo avuto la stessa idea  8)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #63 il: Giugno 18, 2012, 05:30:55 pm »
Azzz Gio abbiamo avuto la stessa idea  8)

E' grave!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #64 il: Giugno 18, 2012, 10:11:15 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #65 il: Giugno 19, 2012, 01:19:32 pm »
ho abbreviato  ;D xk= perchè ahahhah

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #66 il: Giugno 19, 2012, 01:21:29 pm »
rifaccio la domanda perchè il volante è come quello dei modelli vecchi ( 55-71) così va bene?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #67 il: Giugno 19, 2012, 03:16:45 pm »
rifaccio la domanda perchè il volante è come quello dei modelli vecchi ( 55-71) così va bene?

Molto meglio, grazie. In realtà era una battuta volta proprio a segnalare l'uso scorretto del linguaggio da SMS su un forum che non pone troppi limiti al numero dei caratteri per ogni post.  [(abbraccio)]

Rispondendo al quesito, ti dico che probabilmente è un volante che Ughito ha montato per spostare l'auto e magari quello giusto è stato spedito da qualche "rimburratore" per sostituire la gomma del rivestimento.

L'ultima volta che ho visto quest'auto (mi pare fosse a Parigi nel 2004!) aveva il volante giusto  :)

Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #68 il: Giugno 19, 2012, 04:00:44 pm »
Dunque, il mio girotetto richiederebbe troppo lavoro.
Si fa prima a prenderlo tutto intero da questa Confort iniezione del 69 o giù di lì (devo controllare il telaio se mi ricordo di segnarmelo).
Questa macchina è radiata, all’ex padrone serviva un motore per la sua e ha deciso così.
Scusate ancora la qualità delle foto ma sono fatte sempre col telefonino, il girotetto non ha veramente manco un punto di ruggine. Stava appena appena iniziando superficiale.









Il didietro è marcio (ma neanche poi tanto, il fondo del baule più che altro), ma tutto il resto è veramente bello, sano.
Adesso vedo come procedono i lavori, ma mi sa che molto di questa macchina finirà sulla mia.
Ah, tra l'altro nei post precedenti ho scritto che i semiassi vengono da una macchina alluvionata, invece vengono da questa. E' che di rottami ne abbiamo sparsi qua e là, e a volte faccio confusione.
E’ vero che molto dipende dalla collocazione geografica, da come la macchina è stata mantenuta, ecc. ma a quanto pare è proprio vero che i vecchi telai sono meglio dei nuovi (nuovi si fa per dire, intendo gli ultimi…)


Si tratta delle foto della donatrice...
Omar

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #69 il: Giugno 19, 2012, 08:32:14 pm »
a ok grazie  ;D  ;D P.S. non accorcero più nessuna parola  ;D

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #70 il: Giugno 29, 2012, 09:47:56 am »
Ragazzi scusate l’assenza ma ho altro per la testa in questo periodo.
Mi sa che o sono io che non mi spiego bene o siete voi che guardate le foto senza leggere.

Dunque, il mio girotetto richiederebbe troppo lavoro.
Si fa prima a prenderlo tutto intero da questa Confort iniezione del 69 o giù di lì (devo controllare il telaio se mi ricordo di segnarmelo).

Questa macchina è radiata, all’ex padrone serviva un motore per la sua e ha deciso così.

Quella delle ultime foto NON è la mia DS, è un telaio RADIATO di una DS del ’69, per forza ha il volante così.
Io prendo SOLO il girotetto e lo monto sulla mia che è una DS del ’74.

Si capisce adesso?
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #71 il: Giugno 30, 2012, 09:06:27 pm »
a ok ok scusa   ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #72 il: Luglio 01, 2012, 09:31:12 pm »
sistemato il girotetto?

 [:hello]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #73 il: Luglio 03, 2012, 08:09:06 am »
No, non so se capita anche a te, ma io ho i “periodi”. Non riesco a focalizzarmi su una sola passione, attività. Periodicamente devo passare ad altro, se no mi annoio.
Comunque sto aspettando che il carrozziere mi dia l’ok, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Lui fa solo il telaio, poi la riporto a casa e cominciamo a rimontare. Maquillage (esterno) al motore che non ha niente da fare. Devo dirti la verità non sono molto “carico”, ma la voglia mi tornerà non appena vedrò dei risultati. Logico che adesso a vederla così conciata è deprimente…
Penso di averlo già detto, non ricordo. Lascio la carrozzeria com’era. Non è che sia molto bella, ma per adesso devo limare le spese…
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La mia 23 Blue Delta
« Risposta #74 il: Luglio 03, 2012, 08:14:51 am »
Ciao Ugolux, anni addietro feci lo stesso "servizio" alla mia, se posso darti un consiglio, almeno sui montanti centrali dove i punti di satdatura sono ben visibili, puoi forarli con un trapano in modo da poter riposizionare esattamente il girotetto e non impazzire prendendo centinaia di misure, buon lavoro!

Grazie Fabio del consiglio. Lo girerò al carrozziere perché sarà lui a risanare il telaio. Io non ne ho l'abilità, anche se inizialmente volevo provarci.
Ora vediamo se sarà il caso di fargli fare solo le saldature. Poi la verniciatura ce la facciamo il mio amico ed io...
Ma non so ancora, vediamo come si evolve...
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)