Dsuper FIGO

  • 169 Risposte
  • 19608 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #45 il: Maggio 26, 2021, 08:05:53 pm »
scusa l'ignoranza massimotto, cosa sarebbe l'anti disturbo??? qualcosa per lo stereo o un aggeggio che lancia una scarica di corrente a chi si avvicina a chiedere info???  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #46 il: Maggio 26, 2021, 10:09:08 pm »
L' antidisturbo era in pratica un condensatore che veniva messo tra l'uscita del generatore e la massa che "spegneva" i disturbi elettrici che si sentivano  ascoltando le  autoradio ( principalmente in AM ). Era una specie di crepitio che variava di frequenza all'aumento dei giri del motore. Lo sviluppo della rete FM da un lato e il miglioramento dei circuiti elettronici dall'altro, oltre che nell'uso dei cavi ht migliori e di candele resistive lo hanno reso obsoleto, tant'è che non se ne producono  più.     [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #47 il: Maggio 27, 2021, 08:02:02 pm »
una cosa in più che prima non sapevo, grazie massimotto   [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #48 il: Maggio 28, 2021, 10:05:38 pm »
tant'è che non se ne producono  più.
Aaahhhh....quindi è un pezzo raro!!!  ;D
Vendo filtro antidisturbo...100 euro  [:hap]

Grazie Massimotto  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #49 il: Maggio 29, 2021, 08:08:15 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

buona idea ruotesgonfie, appena ho un attimo cerco nel ripostiglio di mio nonno, era solito mettere da parte di tutto di più, magari è la volta buona che divento milionario  [(eheh_doingdoing)]
« Ultima modifica: Maggio 29, 2021, 08:11:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #50 il: Maggio 30, 2021, 01:39:12 pm »
Via il serbatoio benzina. Per fortuna il fondo è in buone condizioni  [:fiu].


Riguardo al serbatoio invece, come accennavo, lo farò aprire e pulire. Chi lo ha già fatto fare si è limitato ad una sabbiatura per riportarlo al ferro nudo o avete anche fatto il trattamento con la tankerite?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #51 il: Maggio 30, 2021, 01:54:43 pm »
Il problema non è il metodo di pulizia quanto il livello di assottigliamento della lamiera eventualmente corrosa e la perfetta tenuta stagna della richiusura che deve garantire anche un minimo di resistenza meccanica agli sforzi generati dalla massa di benzina a serbatoio pieno....
Parere personale
 [:hello]

Ps: se oltre al lavoro di taglio, pulizia e richiusura (con verniciatura esterna) vuoi fare anche il trattamento con la tankerite (ne servono almeno 4 litri vista la dimensione).....comprane uno nuovo che risparmi! [:color]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #52 il: Maggio 30, 2021, 03:30:46 pm »
.....comprane uno nuovo che risparmi! [:color]
      [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #53 il: Maggio 30, 2021, 03:35:49 pm »
Il problema non è il metodo di pulizia quanto il livello di assottigliamento della lamiera eventualmente corrosa e la perfetta tenuta stagna della richiusura che deve garantire anche un minimo di resistenza meccanica agli sforzi generati dalla massa di benzina a serbatoio pieno....
Parere personale
 [:hello]

Ps: se oltre al lavoro di taglio, pulizia e richiusura (con verniciatura esterna) vuoi fare anche il trattamento con la tankerite (ne servono almeno 4 litri vista la dimensione).....comprane uno nuovo che risparmi! [:color]

Beh ovvio che se la ruggine ha corroso troppo lascerò perdere. Ma se si tratta solo di ruggine superficiale e me la cavo con la metà del costo del nuovo (senza tankerite) allora non è male la soluzione

Re:Dsuper FIGO
« Risposta #54 il: Giugno 02, 2021, 12:56:08 pm »
Stamattina ero carico di pazienza e ho rinastrato il volante
Prima



Dopo



Ho ovviamente "pettinato" il nastro originale.
 :)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #55 il: Giugno 02, 2021, 08:46:13 pm »
Stamattina ero carico di pazienza......

e ne avevi tanta, mi sà  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #56 il: Giugno 06, 2021, 09:48:33 am »
Beh ovvio che se la ruggine ha corroso troppo lascerò perdere. Ma se si tratta solo di ruggine superficiale e me la cavo con la metà del costo del nuovo (senza tankerite) allora non è male la soluzione

Se dopo queste valutazioni ritieni di poterlo recuperare ti consiglio vivamente la melassa. L''ho usata nell'ultimo serbatoio, quello della DSpecial e dopo averne fatti diversi anche con metodi di raschiamento come mettere dentro chiodi, catene e altro che sono pratiche comuni e anche qualcosa di più aggressivo come acidi, quello della melassa è risultato in assoluto il migliore. Degrada tutto tranne il metallo e tutto defluire senza alcuno sforzo se non un risciacquo energico che io faccio sempre da solo col sistema dell'altalena. Neanche la zincatura a caldo interna es esterna mi ha dato risultati migliori se uno è davvero intenzionato a risparmiare qualcosa. Unico neo il tempo, una settimana tutto pieno con dei tappi che devi realizzare, risciacquo e poi altra settimana con serbatoio rovesciato. Risultato assicurato. ;D [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #57 il: Giugno 06, 2021, 02:09:50 pm »
.......... faccio sempre da solo col sistema dell'altalena.

sempre preziosissimo cronio, altro che il fesso del ponte a forbice  [:clap] [:clap] [:clap]
ma una domanda, fai sempre DA SOLO ( ok e fin qui ci siamo, ognuno ha le sue preferenze  ;D ) ma il sistema dell'altalena sarebbe???io sul kamasutra non l'ho trovato  [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2021, 02:14:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #58 il: Giugno 06, 2021, 02:26:20 pm »
È facile, Kama da una parte e Sutra dall'altra, mentre uno va giù l'altro va su e viceversa... ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Dsuper FIGO
« Risposta #59 il: Giugno 06, 2021, 03:50:21 pm »

 ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.