accumulatore freni DS

  • 4 Risposte
  • 849 Visite
accumulatore freni DS
« il: Marzo 12, 2004, 09:52:05 pm »
Salve a tutti, vorrei sapere com'è fatto l'accumulatore di frenata della DS, cioè quella specie di sfera più piccola alloggiata sul longherone anteriore sinistro. Se è fatta come una normale sfera allora necessita di essere sostituita o ricaricata? Grazie per le informazioni e a presto. Alberto.
 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: accumulatore freni DS
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2004, 12:08:25 am »
Si! E nessuno se ne ricorda se non quando ti lascia a piedi perchè scoppia la membrana e comincia a perdere olio. Solitamente c'è ancora l'originale, dopo 30 anni è da cambiare. Puoi metterne una revisionata (è del tipo svitabile) oppure una normale sfera del congiuntore con il raccordo che trovi su una CX.
Ciao, Emanuele

Re: accumulatore freni DS
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2004, 10:42:05 am »
aggiungo che esiste a 2 o a 3 vie nel caso la ds abbia il cambio manuale o semiautomatico. io l'ho cambiata recentemente pagandola 80€ +iva. è scoppiata la membrana esattamente dopo 31 anni di lavoro[A:)]
ciao! andrea

Re: accumulatore freni DS
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2004, 08:36:50 pm »
Grazie per le risposte ora ne so un po' di più.Ma è possibile capire se tale sfera è scarica come nel caso del congiuntore dove si sentono tanti scatti o nel caso dell'accumulatore freni non si sente nulla?
Grazie e a presto
 

Re: accumulatore freni DS
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2004, 11:40:46 pm »
a me non ha dato nessun preavviso e comunque non me ne sono accorto. è scoppiata mentre facevo manovra per entrare nel box; la ds ha avuto un paio di sobbalzi come se avesse morbidamente saltato 2 gradini e giù per terra scia di sangue verde.[:ouch]