Rimessa in circuito ?

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Offline eral71

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Rimessa in circuito ?
« il: Aprile 15, 2016, 09:34:20 pm »
Rimessa in circuito , così viene chiamato il tubicino che va dal collettore aspirazione al tubone che va al filtro corpo motore , posto su di un lato , che poi a sua volta va al tubone di aspirazione filtro , carburatore , Adesso chiedo ,ma !! il tubicino che va al collettore aspirazione che è inserito in un piccolo porta gomma deve essere libero ? Cioè ,ci deve essere passaggio di aria ? Perché il mio è occluso ! Devo liberarlo da eventuale sporco ? . E poi facendo un ragionamento .. In quel punto dovrebbe esserci pressione , mentre sopra una depressione , e dal tubone proveniente dal motore c'è pressione formata dal movimento dei pistoni tutto questo perché recupera sul collettore di aspirazione ? Ho fatto un po' di casino ma qualche genietto ha inteso e può spiegarmelo meglio ?    ALEX

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Offline haiede

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Re:Rimessa in circuito ?
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2016, 09:53:00 pm »
Il tibicini ha un portagomma calibrato e deve essere libero il forellino.
Ovviamente se c'è troppa pressione nel carter motore o ancor peggio carburatore e relativo piano di appoggio hanno problemi di planarità e tenuta (quando anche non di pulizia e tenuta delle farfalle) .......... qualcuno lo avrà "ciecato" nell'intento di migliorare la rotazione al minimo ......... riuscendoci solo parzialmente e insudiciando completamente di olio il povero carburo............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline eral71

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Re:Rimessa in circuito ?
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2016, 10:05:43 pm »
Devo capire meglio ! Il tubino porta gomma è praticamente otturato , almeno soffiandoci a bocca esplodo ! Ti garantisco che è chiuso , quindi con una puntina lo apro . Ma di quanto ? E poi non capisco a cosa serve ! [???]pui riprovare a spiegarmi .. Grazie haiede

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Offline haiede

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Re:Rimessa in circuito ?
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2016, 10:46:49 pm »
Lo lavi nel solvente e non "violenti" il foro con un ramino.........first!........poi serve a creare una minima depressione nel carter mantenendo l'equilibrio tra il ramo di apirazione e gli eventuali gas che trafilano dalle fasce che, se particolarmente copiosi, generano pressione supplementare nel carter favorendo le perdite di olio motore..........
 [:hello]
Dodo