Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3251786 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #45 il: Ottobre 17, 2007, 01:00:35 pm »
http://cgi.ebay.it/Citroen-DS-21-Cabriolet-Anno-1967_W0QQitemZ190159801481QQihZ009QQc


Ciao

mentre cercavo un paio di pezzi....  (meno male che sono a fine) è saltata fuori questa,



*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #46 il: Ottobre 17, 2007, 02:11:13 pm »


 forse si e' sbagliato ha messo uno zero in piu',invece che settemila vuole 700 euro   :)


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2007, 04:35:04 pm »
Guardando le foto di questa Traction ho notato una DS........

http://cgi.ebay.it/Traction-Avant-11BL_W0QQitemZ200162220339QQihZ010QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sono allora spinto oltre e guardando il sito del venditore ho trovato un sacco di macchine fra cui altre citroen...
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2007, 04:37:55 pm »
Guardando le foto di questa Traction ho notato una DS........

http://cgi.ebay.it/Traction-Avant-11BL_W0QQitemZ200162220339QQihZ010QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sono allora spinto oltre e guardando il sito del venditore ho trovato un sacco di macchine fra cui altre citroen...

l'ho giò contattato qualche gg fa. mi son fatto inviare foto ed ho parlato con loro. sono degli intermediari, importano auto dall'estero e le rivendono.
questa ha i documenti olandesi infatti. da rifare 5 gomme, interni, mega tagliandone di meccanica, freni ant e post. poi per fare bene i lavori ci vorrebbe anche una verniciata totale.
resta il fatto che è splendida per me...
Qualche citroën.....

*

famoso10

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2007, 06:02:48 pm »
Guardando le foto di questa Traction ho notato una DS........

http://cgi.ebay.it/Traction-Avant-11BL_W0QQitemZ200162220339QQihZ010QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sono allora spinto oltre e guardando il sito del venditore ho trovato un sacco di macchine fra cui altre citroen...

alla faccia dei rottami, questo è il posto giusto, rottami a volonta, fate un giro se volete ridere per una giornata intera ne vale la pena per mettere il bun umore, a volte fanno anche gli sconti manca solo  il 2 per uno che costa il triplo o il 50%  che ancora sta sopra del 200 %

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #50 il: Ottobre 22, 2007, 06:11:36 pm »
alla faccia dei rottami, questo è il posto giusto, rottami a volonta, fate un giro se volete ridere per una giornata intera ne vale la pena per mettere il bun umore, a volte fanno anche gli sconti manca solo  il 2 per uno che costa il triplo o il 50%  che ancora sta sopra del 200 %

io non ho riso, tra tante auto ce ne sono alcune che meritano attenzione.
io questa traction la prenderei al volo.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #51 il: Ottobre 22, 2007, 06:45:21 pm »
Della Traction nemmeno l'anno è il suo.
Non ha la "malle plate" quindi non è una 19051.
La malle bombée arriva nel 52 e le prime avevano le cerniere nere.
E il paraurti è diritto, l'ultimo tipo.
Quindi è un post 53.
Neanche tanto brillante (di colore)

*

famoso10

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #52 il: Ottobre 22, 2007, 07:38:46 pm »
be sai federico ogniuno fa il suo mestire, l'altro giorno parlando di certi pseudo commercianti o commercianti con uno del settore dicamo un nostro amico del forum che sulle citroen ci lavora ci campa e ci si diverte facendo delle battute su certi personaggi ne è uscita una metafora che piu o meno fa cosi:

questi hanno un gran numero di ricambi macchine marce buone brutte dal 56 al 75, mettono il tutto nel dentro un pentolone girano girano lo fanno vibrare come la milca , finito lo sbattimento aprono e tirano fuori dei psudo bidoni che sembrano macchine che funzionano pure, il pezzi vanno a combaciare quasi tutti, che ne so un bifaro diventa mono, i fanalini dietro id vanno a finire su una DS e viceversa, un interno maculato anni 50 su un 68, tante id diventano pallas perche se luccicano attirano l'attenzione e vanno via come il pane, gia se ne vanno via con il pane e lo stucco a chili, praticamente dei mix irriconoscibili spacciati per cose che neppure sono mai esistite come le due cavalli  diana charlestone o le dsuper5 pallas (non pallassizate) o le pallace.

Sai federico ad andare in giro con lo zoppo si finisce per zoppicare e magari senza accorgersene, si vede soltanto di quanto si gonfia il conto tralasciando le cose genuine e simpatiche che contribuisco a creare amicizie e simpatie, questa non è una critica personale per te è visione un pò generale che vale per tutti.

dovevi esserci al mercatino del forum, oltre a divertirsi  si capiva quale dovrebbe essere lo spirito del forum altro che ingrassare i tedeschi o l'immondezzari di ebay

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #53 il: Ottobre 22, 2007, 08:03:22 pm »
non ho capito cosa centra tutta questa prosa.
Ho detto che io quella traction la comprerei al volo. è una mia idea.a 7000 euro oggi so comprano le 2cv charlestone.
una traction finita bene vale piu di una ds finita bene e 7000 di solito è il prezzo di partenza per una ds base, non per una traction avant.
7000, visto anche che oltre al dichiarato difficilmente si può rompere altro, secondo me è un ottimo prezzo.
sarò stato offuscato dalla voglia di traction che scorre nelle mie vene da qualche tempo, però ecco, non mi ha fatto ridere ne tantomeno mi son sentito preso in giro da quell'annuncio, anzi...
mi fanno ridere le cadillac anni 80 incidentate oppure i maggioloni verniciati a bomboletta ma questa macchina, conservata, non mi ha dato quell'impressione.
per amor di chiarezza,
fede
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #54 il: Ottobre 22, 2007, 10:33:16 pm »
Comunque sono noti ... Vendono una Traction Avant a 7000 eu ed un'altra a 16.000.

Vendono una Daimler 2500 V8 e una Jaguar MK II a 13.000 ma un'altra Jaguar MK II a 30.000. Vorrei fare il confronto tra le prime due e l'ultima per scoprire le "sorprese" che affliggono le prime.

Per inquadrarli basta prendere una vettura a caso, la chiave di volta, non c'é truffa e non c'é inganno, la vettura è rara ma non di pregio, non so se riusciamo a metterne insieme 20 in Italia, ma nonostante ciò, nonostante non interessi quasi a nessuno, non te la  regalano mica, parlo della Fiat 1500 Familiare a 5000 eu.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #55 il: Ottobre 23, 2007, 11:18:13 am »
E la DS 23 con interni in cuoio nn lo ha visto nessuno o fa' schifo a tutti???

 ;D

Chiaro che e' una foto e bisogna sempre vedere le macchine dal vivo pero' sembra interessante....poi ce ne e' un'altro nero e quello azzurrino che si vede nella foto della traction che fine ha fatto??
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #56 il: Ottobre 23, 2007, 11:40:18 am »
E la DS 23 con interni in cuoio nn lo ha visto nessuno o fa' schifo a tutti???

Io personalmente non l'ho visto... E continuo a non vederlo... Dov'è ???   [:I]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #57 il: Ottobre 23, 2007, 11:59:32 am »
Il venditore è molto, molto noto.
Si tratta di una sorta di rigatteria per veicoli anziani. Qualche buon affare con loro è stato fatto, mi riferisco a chi ha acquistato macchine a prezzi di realizzo ma al solo scopo di smembrare e farne ricambi, da vendere o da riutilizzare. Come restauratori non li conosco ma visti i paciocchi che pubblicano con noncharance, non mi sento molto attratto dall'approfondire.

Per quanto riguarda ebay, non spendo più una parola. Per me e per la mia passione vintage non esiste più
La colpa non è della piattaforma in sè, ho anche concluso buon acquisti con gente onesta; la colpa è di chi usa questa piattaforma in malomodo, e ormai lo fanno quasi tutti: basta vedere cosa accade nel mondo delle Vespe.
Non mi stancherò mai di ripetere che, grazie a un po' d'attenzione e ai passaparola, ho riconosciuto persone che scrivono su questo forum mentre vendevano su ebay i pezzi di scarto del loro restauro spacciandoli come ricambi originali, fotografati nelle confezioni dei pieces d'origine nuovi con cui li avevano sostituiti. Pazzesco ma è proprio così.


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #58 il: Ottobre 23, 2007, 12:10:06 pm »
quoto al 100% serpiko,
ormai ebay è diventato un mercato dove cercano al 99% di fotter*i,
sono delle rarità le vere occasioni.
(2 maniglie 10€+ 18 di spedizione dalla francia)
ieri l'ultima fragatura(ultima  davvero!) ho comprato i 2 coprimontanti centrali(quelli zighirinati), a 9.9€, non compariva il costo di spedizione dalla germania , ma vedendo che all'interno della nazione era di 5,5€ ho supposto il doppio per l'italia...
chiedo il totale al venditore e mi sono arrivati da pagare 25€!

è vero ho peccato di buona fede, ma quando metto qualche annuncio specifico sempre tutti i costi di spedizione, e "stranamente" nessuno si è mai lamentato.

che delusione ebay [V]


ciao a tutti
 [:hello]
fabio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #59 il: Ottobre 23, 2007, 12:23:50 pm »
e-bay è una grande piazza dove ci sta di tutto. Criminalizzarlo sarebbe un errore. Attivandosi prima con i venditori è possibile avere informazioni precise sulle spese di spedizione e in tanti casi (a me è successo) anche dei rimborsi se le spese sono troppo eccessive.

Di fregature ce ne sono molte - siamo d'accordo - ma secondo me comunità come questa dovrebbero servire ad aiutare a comprendere quale sia il prezzo giusto per un ricambio o per una vettura, a raccomandare prudenza sempre in caso di acquisti on-line oppure a trovare un canale alternativo e magari più  vicino a casa per ottenere lo stesso risultato.

Demonizzare non serve, credetemi, e secondo me è anche errato.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...