Mannaggia, la grandine! Che fare?

  • 8 Risposte
  • 827 Visite
Mannaggia, la grandine! Che fare?
« il: Dicembre 06, 2004, 02:55:56 pm »
Già, gli unici 30 secondi dell'anno in cui a Milano è venuta la grandine nel raggio di 1 km quadrato io c'ero e col monfaro in giro!!
Chiedo consulenza: dopo attenta analisi della carrozzeria ho riscontrato n. 2 piccoli gibolli sul confano e n. 1 su un parafango, cosa  mi proponete per sistemarli? chi ha una bella ventosa stura-lavandini?
Grazie

Ciao a tutti

Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2004, 03:17:57 pm »
Ciao Antonio

Ho avuto modo tempo fa di partecipare presso un carroziere ad una dimostrazione di attrezzi innovativi proprio per l'eliminazione di "impronte" di grandine.

Il lavoro viene fatto tutto "dietro le quinte" ossia sull'altra faccia del lamierato.

In alcuni casi non c'è neanche il bisogno di riverniciare.

Devi comunque trovare uno che lo sa fare, dalle mie parti si dice "un artigianetto", uno con la pazienza e la pratica.

ciao

Eugenio

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2004, 03:50:10 pm »
Una carrozzeria nemmeno troppo attrezzata è in grado di "aspirarti" i bozzetti senza dover assolutamente toccare la vernice: stando alla tua descrizione del danno, dovresti cavartela con 50/60 € di spesa.
Insomma, dà più fastidio la noiosità dell'operazione che non il costo della stessa.

Se non hai un nominativo di fiducia e se un bel sabato mattina vuoi farti un giro-pizza dalle mie parti, penso di conoscere la persona giusta.

Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2004, 04:21:43 pm »
Molto volentieri Francesco!
spero anche prima di Natale, oltretutto devo darti una notizia bomba.........................................

Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2004, 09:13:06 pm »
un pò distante, ma vicino a Torino c'è un vero artista in merito. se t'interessa, te lo faccio conoscere. risultato garantito.
 

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2004, 09:59:27 pm »
Se è vicino a torino è interessante, si occupa solo di bolli o è una persona che ha una carrozzeria?[:jump] [:hello]
 

Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2004, 08:23:39 am »
no, è un privato che fa solo questo e ha anche una collezione di macchine d'epoca.
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2004, 05:28:08 pm »
quote:
Originally posted by Antonio

Molto volentieri Francesco!
spero anche prima di Natale, oltretutto devo darti una notizia bomba.........................................

Facciamo il 18/12? Confermamelo, perchè devo prenotarlo!

P.S.
Attento che un po' di dinamite da farti vedere ce l'ho anch'io... [:jjump]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Mannaggia, la grandine! Che fare?
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2004, 05:42:55 pm »
quote:
Originally posted by Antonio

Molto volentieri Francesco!
spero anche prima di Natale, oltretutto devo darti una notizia bomba.........................................

Eh! Eh! Mi sa che la notizia bomba ha già fatto il giro d’Italia! [A:mch] [:tel]
Ma poi la volete piantare di parlare per enigmi e fare i misteriosi? (vale anche per Serpiko)
Questo è un forum pubblico
Ciao!

P.S. Un consiglio, tenete una vecchia coperta di lana nel baule. Se grandina la buttate sulla Dea e siete salvi… [:sap]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)