demolizione

  • 21 Risposte
  • 2467 Visite
demolizione
« il: Aprile 26, 2007, 09:04:15 pm »
Ieri stavo scartabellando in solaio in cerca di un vecchio documento catastale, quando mi capita in mano un foglio dell'ACI riguardante la demolizione di una citroen ds che avevamo in famiglia nel lontano 1985, ed io avevo appena 17 anni e la quidavo in cortile.
Sul foglio c'è scritto il numero di telaio: 00FG7100.
Secondo i miei ricordi si dovrebbe trattare di una 23 ie pallas, ma siccome non ne sono sicuro chiedo a chi possiede il libro dei numeri di telaio con i modelli ed anno di svelarmi il segreto, e di farmi tornare indietro nel tempo.
Grazie e ciao a tutti.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: demolizione
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2007, 09:12:56 pm »
Confermo una DS23ie (se pallas il numerino non lo dice) del 1973.
Peccato...
Ciao

Re: demolizione
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2007, 09:49:51 pm »
R.I.P. :'(

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: demolizione
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2007, 10:14:53 pm »
Quando vedo topi con un oggetto come questo, mi corre sempre un brivido freddo sulla schiena...  [(brrr)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: demolizione
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2007, 03:18:21 am »
Quando vedo topi con un oggetto come questo, mi corre sempre un brivido freddo sulla schiena...  [(brrr)]

e se ti dico che una decina di anni fa, il padre di un mio ex collega, mi disse che negli anni 80 fece demolire una cabrio perchè non la voleva nessuno?
Gelò quando gli portai un ruote classiche che riportava il valore di mercato .... [(brrr)] [(cavolo)] [(piango)] [(martell)] [(muro)]
« Ultima modifica: Aprile 27, 2007, 03:24:09 am da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: demolizione
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2007, 07:23:13 am »
e se ti dico che una decina di anni fa, il padre di un mio ex collega, mi disse che negli anni 80 fece demolire una cabrio perchè non la voleva nessuno?
Gelò quando gli portai un ruote classiche che riportava il valore di mercato .... [(brrr)] [(cavolo)] [(piango)] [(martell)] [(muro)]
Ehm, d' altronde le foto di cabrio postate da Scarabeo qualche giorno fa non erano mica relative ad un altro pianeta... Quando le hanno demolite, evidentemente, non avevano più alcun valore, non perchè i proprietari fossero masochisti. Il mercato, dell' auto storica conosce questi andamenti contraddittori del meccanismo domanda offerta...
Servus

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: demolizione
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2007, 11:40:02 pm »
Già, anche io negli anni '80 ne ho demolita una, e non in un incidente, semplicemente buttata.
Poi me ne sono pentito una vita.
Pensare che aveva dei bellissimi sedili rossi con la greca del pallas e i poggiatesta,  :-( e io sono uno che non butta mai niente!
Vince

Re: demolizione
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2007, 08:10:52 pm »
D'altronde è per questo che le auto, con il passare del tempo, diventano rare e (non sempre) acquistano valore.... :-\
Pdò

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: demolizione
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2007, 12:28:46 pm »
Pensare che aveva dei bellissimi sedili rossi con la greca del pallas...

Tanto per fartene pentire ancora di più, io (ma non solo io) te li avrai pagati profumatamente, QUEI sedili !!!!  [:(!]   :)

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: demolizione
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2007, 08:25:42 am »
Ehm, d' altronde le foto di cabrio postate da Scarabeo qualche giorno fa non erano mica relative ad un altro pianeta... Quando le hanno demolite, evidentemente, non avevano più alcun valore, non perchè i proprietari fossero masochisti. Il mercato, dell' auto storica conosce questi andamenti contraddittori del meccanismo domanda offerta...


quindi è bene conservare anche la Fiat Barchetta e la Hyundai Coupe?! [:ouch] [:ohoh] [A:mai]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: demolizione
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2007, 10:40:10 am »
secondo me è bene conservare ciò che serve, o più semplicemente ciò che piace (ammesso sempre che si abbia la possibilità di conservare). A me la Hyundai Coupè non piace assolutamente, non solo non la conserverei, neanche la comprerei... ma ci sarà qualcuno a cui piace molto, che la custodirà e fra qualche anno sarà un po' come quel vecchietto che ogni tanto vedo sfrecciare su una Renault 15 gialla che definire lustra è un'offesa ;D
L'altra sera vedevo in televisione come la maggior parte delle testimonianze di civiltà più antiche della nostra siano andate perse nei secoli. Ci si è costruito sopra. Taranto, la mia città, ne è un esempio, dato che è stata costruita sui resti della più grande necropli della Magna Grecia.
Io credo che il "sacrificio" di molti di quei reperti abbia contribuito a rendere unici quelli che sono arrivati ai giorni nostri. Se ad esempio Roma si fosse conservata perfettamente integra da 2000 anni, oggi nessuno andrebbe ad ammirare -o darebbe troppa importanza- al Colosseo. Sarebbe una cosa come tante altre...
lo stesso vale per il nostro mondo idropneumatico. Se ci fossero ancora tante DS in giro, probabilmente non ci farei neanche caso.
Dall'altro lato, però, pensare a quante ne siano finite in acciaieria negli anni non è il massimo per un'appassionato...  [:(]
Ecco, questa è la mia "vision"  :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: demolizione
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2007, 01:03:15 pm »

Se vogliamo fare un discorso tipo "Classiche di domani" direi ... Fiat Barchetta SI ... Hyundai Coupé NO ...

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: demolizione
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2007, 09:52:22 pm »
Tanto per fartene pentire ancora di più, io (ma non solo io) te li avrai pagati profumatamente, QUEI sedili !!!!  [:(!]   :)

 [:hello]


Pensa che li avevo smontati da un "rottame" e li avevo pagati 150mila lire.
Erano veramente bellissimi, li ricordo bene e al giorno d'oggi ne vedo proprio pochi così belli.
In ogni caso se li avessi ancora equipaggerebbero la mia id, alla faccia dell'originalita  [:fiu]
Vince

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: demolizione
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2007, 10:15:18 pm »
...e al giorno d'oggi ne vedo proprio pochi così belli.

Si è vero. Sedili con greca rossi belli se se ne vedono pochi. Di sicuro uno fantastico ce l'ha l'amico Anselmo (dandy) sulla sua 23 - che spero non me ne voglia se lo cito - e forse anche altri ma ora sul momento mi viene in mente il suo.
Io ho solo la parte posteriore bella (panchetta, schienale e pannelli). Mi mancherebbe un anteriore per fare scopa ma non riesco a trovarlo.

Eh va beh...Chi vivrà, vedrà...

 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 01, 2007, 10:17:22 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: demolizione
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2007, 10:22:29 pm »
Si è vero. Sedili con greca rossi belli se se ne vedono pochi. Di sicuro uno fantastico ce l'ha l'amico Anselmo (dandy) sulla sua 23 - che spero non me ne voglia se lo cito - e forse anche altri ma ora sul momento mi viene in mente il suo.
Io ho solo la parte posteriore bella (panchetta, schienale e pannelli). Mi mancherebbe un anteriore per fare scopa ma non riesco a trovarlo.

Eh va beh...Chi vivrà, vedrà...

 [:hello]
Eh, vabbè allora dillo che sei incontentabile... Hai quelli in cuoio... che vuoi di più dalla vita??
(Renato! Non dirlo!!)
Servus