Citroën ds 2.3. I.e.

  • 72 Risposte
  • 14309 Visite
Citroën ds 2.3. I.e.
« il: Novembre 23, 2016, 05:23:06 pm »
Carissimi tutti......si parte!!!!!!
Ho già iniziato a smontare
Porterò il telaio a nudo..per poi sabbiare....devo dire che alcune cose sono semplici....ma altre direi proprio di no........poi è stato emozionante sdraiarmi sotto la macchina e da li vedere gli interni........


Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2016, 05:49:31 pm »
Beh, bene, bravo, complimenti.
Almeno è un gran bel pezzo di macchina che potrà tornare ai suoi meritati fasti invece di finire allo sfascio.
Buon lavoro  :)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2016, 06:05:52 pm »
Visto che hai aperto un nuovo topik
magari metti qualche foto della vettura in generale, non pezzetti qua e la
qui' sono tutti malati di adrenalina.....
poi fai come ti dice il cuore....

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2016, 07:15:30 pm »
Bravo!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2016, 09:01:47 pm »
bella storia, ho trovato un collega  :)
quella di vedere gli interni da sotto il pavimento è una bella metafora, buon lavoro, a questo punto.

Ti chiedo solo una cosa, se posti foto - non farlo con la modalità istantanea...che ci sono certe pubblicità (vene varicose, funghi e unghie incarnite..ma le vedo solo io certe cose ?  [:ouch] che ho fatto di male ? )



ciao
« Ultima modifica: Novembre 23, 2016, 09:04:15 pm da al-berto »

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2016, 09:16:01 pm »
  [:ouch] che ho fatto di male ? )


Come diceva il commissario quello... "Anch'io ho commesso un errore: non ho mai usato l'Adblock Plus"  [;)]

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2016, 11:29:17 am »
E hai ragione anche tu...

Come diceva il commissario quello... "Anch'io ho commesso un errore: non ho mai usato l'Adblock Plus"  [;)]


*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2016, 04:38:30 pm »
è un gioco appassionante,specie se fai tu stesso molti dei lavori.
passione,divertimento,sorprese,rabbia delusioni.
emozioni che ti fan essere vivo.
fà un ottimo lavoro e consenti anche agli altri di godere dell'avanzamento del restauro.
alla fine potrai tirare le somme di questa bella esperienza.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2016, 07:02:05 pm »
complimenti per l'acuisto, bel modello e anche da parte mia un buon lavoro!




Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2016, 09:07:29 pm »
Poco tempo disponibile ma l'operazione procede bene.....smontare è terapeutico e didattico.......
La macchina arriva in condizioni pietose a seguito di restauri mail fatti.....
Il sedicente restauratore professionista che da oggi chiamerò il restauratore affaristi. ....aveva pensato bene di fare pezze qui e là. ....senza eliminare i pezzi ammalorati e di tappare alcuni buchi con la cicca. .....tipo foro corrosione cinture sicurezza posteriore...il montaggio errato del vetro e del gruppo guarnizioni....ha determinato la totale corrosione del labbro lamiera e del montante lato guida. ......il tutto era nascosto da stucco spray sigillante....e poi via.  Un bella.mano di vernice nera.....lucida!!!!
Cercherò di fare del mio meglio......ma.la situazione è difficile....mi spiego....
Normalmente avrei portato la macchina a telaio....ed avrei sabbiato......ma visto che la.culla è perfetta....ed che il motore era gia stato smontato e revisionato...così come la.meccanica.......credo procederò con sverniciatura ad acqua ad alta pressione.....che non lascia residui pericolosi......ed asportazione tutte le.parti marce........il.sotto lo farò alzando la.macchina sulle pedane........
Poi procederò alla ricostruzione....speriamo bene....


Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2016, 09:18:32 pm »
Beh alla fine è quello che fa il buon pallas21 quando restaura delle ds che non necessitano di smontaggio del motore. Credo ti possa tornare molto utile dare un'occhiata al suo sito "le mie citroen ds 2016"

 [:hello]
Buon lavoro
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #11 il: Novembre 25, 2016, 09:55:21 pm »
Il motore andrebbe sbarcato sempre a prescindere quando si fa un lavoro di tale portata......e per non rovinarlo e per verificare che tutta la baia e gli attacchi sospensione siano integri ........... infine per ripulire e verniciare il telaio anche li.
La scocca nuda e priva di organi, tubi ed impianti......può anche essere rovesciata di lato con molta attenzione e appositi tacchi di legno in modo che MAI I MONTANTI LATERALI arrivino a poggiarsi a terra (si deformano) sostenedo la scocca in equilibrio.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #12 il: Novembre 25, 2016, 10:09:54 pm »
Beh alla fine è quello che fa il buon pallas21 quando restaura delle ds che non necessitano di smontaggio del motore. Credo ti possa tornare molto utile dare un'occhiata al suo sito "le mie citroen ds 2016"


Giusto :)
Guarda, per esempio, questa.
Che il motore l'ha sbarcato (e mi sa che non farlo sono quelle che mia mamma chiamava "le fatiche della pigrizia"), ma altre cose no... indiz, indiz...  [;)]

Quella 23 in particolare, l'avevo quasi comprata, mi hanno battuto per circa un quarto d'ora.  :'(
Comunque di restauri a fondo, ce n'è...

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2016, 10:41:38 pm »
Non è pigrizia....è già stato fatto.....perché farlo ancora?......
Vi faccio una domanda.....ma sabbiare con le parti meccaniche non è controproducente....? Ossia se la sabbia si insinua non può arrecare problemi?
Io normalmente ho sempre smontato proprio tutto sulle.altre vetture.....cioè scocca nudissima....

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2016, 11:15:39 pm »
perche?
perchè non sai come è stato fatto.
se ho capito bene il restauro precedente era stato fatto coi piedi,giusto?
si,per sabbiare devi smontare tutto,dovresti saperlo visto che l'hai già fatto su altre vetture.
e poi soffiare molto bene le giunture e gli incavi,poi lavare a pressione con solvente che sgrassi bene la patina che resta.
non è un lavoro banale se lo fai bene.