gusto personale vs originalita'

  • 32 Risposte
  • 9822 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2012, 05:36:35 pm »
Esistono comunque degli apparecchi "solo radio" che hanno una limitata profondità!

Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #16 il: Marzo 25, 2012, 09:42:43 am »
mmmm domani faccio due foto e cerco di postarle.... da come capisco quella sbarra non dovrebbe stare li :o

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #17 il: Marzo 25, 2012, 09:03:01 pm »
.........................ehh no!      nn ci sono sbarre dietro quella porzione di cruscotto  [:cont]         [:hello]

Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #18 il: Marzo 26, 2012, 04:56:21 pm »
l'ipotesi che facciamo col meccanico è che dentro il cruscotto ci sia quella sbarra di rinforzo per favorire il montaggio dell'aria condizionata di cui la dea è fornita.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2012, 06:08:27 pm »
l'ipotesi che facciamo col meccanico è che dentro il cruscotto ci sia quella sbarra di rinforzo per favorire il montaggio dell'aria condizionata di cui la dea è fornita.....

Non c'è alcuna barra di rinforzo: l'aria condizionata originale si integrava con la plancia, quelle aftermarket si fissano sotto alla fascia più bassa del cruscotto che è costruita con lamiera bella spessa. Non servono irrigidimenti.

Quanto alla radio, per il cruscotto montato dall'anno modello '70 a fine produzione, ci sono solo due soluzioni "official": la radio "giusta" inserita nell'apposita buchetta sopra al posacenere (Autovox o Continental Edison, ma anche Clarion per il mercato USA) oppure inserita verticalmente al posto della tasca portadocumenti, con il contenitore che si sposa con la paratia motore (mi pare prodotto da Blaupunkt).

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2012, 05:30:03 pm »
eeehhhhh.....

colore, tappezzeria, spinterogeno elettronico, alimentazione a gas...

diciamo pero' che se me lo potessi permettere farei subito l'interno in cuoio originale

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2012, 10:30:33 pm »
Citazione
, ma anche Clarion per il mercato USA)
                  ti riferisci ad autoradio moderne o d'epoca;avresti una foto?                      merci  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2012, 06:18:34 pm »
                  ti riferisci ad autoradio moderne o d'epoca;avresti una foto?                      merci  [:hello]

Mi riferisco all'autoradio venduta all'epoca da Citroën sulle vetture dedicate a quel mercato negli anni 1972-1973.
Ho più che una foto: ho l'autoradio nello scaffale.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2012, 10:05:46 pm »
Citazione
ho l'autoradio nello scaffale.
                                                           [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]    [:love] [:love] [:love] [:love]  e che aspetti a farmelo vedere ??????????

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2012, 12:37:32 am »
                                                           [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]    [:love] [:love] [:love] [:love]  e che aspetti a farmelo vedere ??????????

Ecchela qua:


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2012, 12:58:57 am »
Quanto al tema di questo topic, anch'io ho il mio peccatuccio: questi qua



Sono due cerchietti cromati di provenienza DS (quelli dei primi modelli) montati ad abbellimento dei cornetti delle frecce posteriori della mia ID.
Li ho trovati già montati nei cornetti nuovi che ho montato nel '96 quando ho acquistato la macchina (i suoi si erano rotti durante lo smontaggio) e... li ho lasciati lì.  ;D

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2012, 01:11:47 am »

Sono due cerchietti cromati di provenienza DS (quelli dei primi modelli) montati ad abbellimento dei cornetti delle frecce posteriori della mia ID.
Li ho trovati già montati nei cornetti nuovi che ho montato nel '96 quando ho acquistato la macchina (i suoi si erano rotti durante lo smontaggio) e... li ho lasciati lì.  ;D

Peccato !
Una così bella macchina.... ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2012, 02:07:21 pm »
Ecchela qua:


                                                                                                  interessante !!!!!!    nn sapevo dell'esistenza di questo modello nonostante sia stato concessionario clarion x 20 anni con un'occhio sempre buttato al mercato U.S.A.    una cosa pero' nn mi torna da loro nn c'è l' F.M.                       
Citazione
(Autovox o Continental Edison, ma anche Clarion per il mercato USA)
                [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2012, 03:04:37 pm »
Ninzò: probabilmente, montavano un apparato giapponese fatto per un mercato internazionale, Europa inclusa.
Fatto è che questo articolo arriva direttamente dagli USA dove equipaggiava una DS21 del '71 che -purtroppo- qualche anno fa è finita su ebay a pezzi.

Re: gusto personale vs originalita'
« Risposta #29 il: Aprile 02, 2012, 01:48:09 am »
Non c'è alcuna barra di rinforzo: l'aria condizionata originale si integrava con la plancia, quelle aftermarket si fissano sotto alla fascia più bassa del cruscotto che è costruita con lamiera bella spessa. Non servono irrigidimenti.

Quanto alla radio, per il cruscotto montato dall'anno modello '70 a fine produzione, ci sono solo due soluzioni "official": la radio "giusta" inserita nell'apposita buchetta sopra al posacenere (Autovox o Continental Edison, ma anche Clarion per il mercato USA) oppure inserita verticalmente al posto della tasca portadocumenti, con il contenitore che si sposa con la paratia motore (mi pare prodotto da Blaupunkt).

Si, ok, ma allora quella sbarra ( giuro che c'è 😊) chi l'ha messa e a cosa serve??