Sondaggio

Quali riviste di auto d'epoca leggi regolarmente?

AutoCAPITAL
1 (1.5%)
Auto d’Epoca
6 (9.1%)
Automobilismo d’Epoca
13 (19.7%)
Epocauto
2 (3%)
Grace
2 (3%)
Octane
3 (4.5%)
Ruoteclassiche
31 (47%)
La Manovella
8 (12.1%)

Totale votanti: 40

Quali riviste di auto d'epoca leggi?

  • 33 Risposte
  • 10186 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2013, 02:03:56 pm »
La tentazione di leggere qualche rivista francese c'è sempre, almeno per me

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2013, 02:04:25 pm »
Anch'io non leggo più nessuna rivista.
Devo ammettere che ho sempre letto malvolentieri le riviste italiane, preferendo quelle francesi.
Per anni sono stato abbonato a Retroviseur che da il giro a tutte le altre anche solo per la qualità delle foto e dei servizi.
Poi era abbonato a LVA (La Vie de L'Auto) settimanale stampato su carta da giornale.
Simpatico, semplice e l'alternativa ad internet quando questo non c'era.
Ai tempi era l'unico modo per comprare auto o ricambi. Poi riassumeva bene tutti i raduni francesi e presentava settimanalmente i raduni a venire.

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2013, 03:07:22 pm »
A livello di qualità di immagini a mio avviso quelle britanniche sono imbattibili, Octane soprattutto.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2013, 03:54:43 pm »
Leggevo spesso sia Ruoteclassiche che Automobilismo d'epoca.
La manovella non mi ha mai entusiasmato più di tanto....

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2013, 09:05:05 pm »
Ecco le riviste che leggo:
Ruoteclassiche dal n.1
Automobilismo d'epoca dal n.1
Gente Motori Classic
La Manovella (salturiamente)
Retroviseur abbonato da circa 10 anni
Classic & sport cars versione francese (da poco)

Compravo e leggevo regolarmente anche Citromania che ha chiuso per problemi finanziari,
Gasoline ero abbonato da parecchi anni ma ultimamente c'erano parecchi servizi su auto italiane e cosi non lo prendo più.
Qualche anno fa c'era una rivista di sole Citroen, si chiamava IDSM, usciti 4/5 numeri  e poi sparito (come i soldi del mio abbonamento)

Come diceva Scarabeo ,Retroviseur è due spanne sopra tutte le riviste in commercio, sia per le foto che per i servizi .
Nel numero di ottobre c'e un bel servizio (10/12pagine) sulla Sm.
Le riviste italiane si stanno "perdendo" in servizi su macchine spesso non conformi in fatto di originalità , oppure su come taroccare una 600
e sulle utilitarie come dicono i francesi.
Purtroppo la passione è tanta e li prendo lo stesso


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2013, 06:57:34 pm »
da pischello  ;D   prendevo in edicola tutte le riviste possibili che riguardassero auto d'epoca, pur di trovare qualcosa sulla ds  [:love]
sfogliavo e sfogliavo e sfogliavo e se non trovavo niente, buttavo la rivista nello scatolone in soffitta, praticamente ancora nuova  [:I]
poi un triste giorno, i miei se ne sono accorti e hanno chiuso il "rubinetto"  [(occhioni)]  potete immaginare il resto  :'(
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2013, 08:18:32 pm »
Nessuna rivista

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2013, 05:17:29 pm »
da pischello  ;D   prendevo in edicola tutte le riviste possibili che riguardassero auto d'epoca, pur di trovare qualcosa sulla ds  [:love]
sfogliavo e sfogliavo e sfogliavo e se non trovavo niente, buttavo la rivista nello scatolone in soffitta, praticamente ancora nuova  [:I]
poi un triste giorno, i miei se ne sono accorti e hanno chiuso il "rubinetto"  [(occhioni)]  potete immaginare il resto  :'(
io dopo i giornalini di zora,jacula e il montatore per poi passare a diabolik, mi sono dato a Ruote Classiche.  [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #23 il: Ottobre 09, 2013, 08:30:00 am »
io dopo i giornalini di zora,jacula e il montatore per poi passare a diabolik, mi sono dato a Ruote Classiche.  [:hello]
....e non leggevi Maghella?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #24 il: Ottobre 09, 2013, 10:21:42 am »
...er mejo era Lando...  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Rolex

  • ***
  • 320
  • DS 20 Pallas semi 1975
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #25 il: Ottobre 09, 2013, 03:03:48 pm »
Diabolik e....RUOTECLASSICHE.

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2013, 02:23:40 pm »
solo RUOTECLASSICHE ...anche se ultimamente mi delude ogni mese di più.... >:(

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #27 il: Gennaio 14, 2014, 12:59:44 pm »
Dire "leggo" non è proprio corretto, ma "La Manovella" mi arriva perchè devo iscrivermi ad un club ASI se voglio pagare il bollo storico alla CX che non ha ancora 30 anni.
E, purtroppo, come sappiamo il R.I.A.S.C. ASI non è.
Credo sia l'unico registro riconosciuto dalla casa madre di riferimento a non esserlo.
Che, a mio modo di vedere, è una caxxata.

Poi saltuariamente compro "Ruoteclassiche" quando in copertina c'è qualcosa che mi intriga , ma la fonte migliore e più affascinante di leggere storico è cercare su ebay i vecchi "Quattroruote" d'epoca in quanto si entra nell'intero ambito concettuale ed ideologico del tempo, il che è un notevole valore aggiunto per la comprensione delle automobili.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 01:01:56 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2014, 01:23:05 pm »
Ruoteclassiche e saltuariamente Automobilismo d'epoca, devo aggiungermi però nelle fila di chi non è entusiasta della completezza di certi articoli che sembrano didascalie a fotografie (belle foto peraltro)
 [:hello]
Marco

Re: Quali riviste di auto d'epoca leggi?
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2014, 01:36:36 pm »
...ruoteclassiche dal 97 fino al 2006, ho la collezzione completa ,non ne ho saltato neanche uno, poi però ho iniziato a saltare uno, 2 mesi all'anno e cosi via fino ad oggi che non la compro più..in compenso mi arriva ogni mese la manovella da qualche anno essendo iscritto all'asi..
 [;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99