La mia ricerca della DS...(consigli su sterzo, prezzi, ruggine e quanto altro)

  • 90 Risposte
  • 13258 Visite
*

Offline fender

  • **
  • 159
sta proseguendo la ricerca...

una domanda: qunto gioco allo sterzo è tollerabile?

per esempio, misurandolo in cm di corsa a vuoto sulla circonferenza, un paio è nella norma?

o è indice di problemi gravi?

grazie mille per la consulenza  [:inch]
« Ultima modifica: Aprile 02, 2007, 10:53:09 am da Gianluca »

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sterzo
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2007, 03:28:34 pm »
Un pò di gioco direi che lo fanno tutti oggigiorno, direi che è nella norma......Vogliamo sentire altre campane?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: sterzo
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2007, 05:17:20 pm »
Un pò di gioco direi che lo fanno tutti oggigiorno, direi che è nella norma......Vogliamo sentire altre campane?

piu che lo sterzo bisogna vedere come stanno le geometrie delle sospensioni e lo stato dei braccetti....
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sterzo
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2007, 05:20:59 pm »
Si certo ma se gli fa un pò di gioco è nella norma.....Trovamene una che non lo faccia.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: sterzo
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2007, 01:39:49 am »
io ho rifatto la scatola da un mecca citroen che con le DS ci e' cresciuto e quindi,dovrebbe sapere come farle.a fermo lo sterzo mi gira diversi CM.,cosa che non ricordo,mi facessero le DS che avevo negli anni '80,e' tutto in regola visto il lavoro fatto,e i 5/600km fattici dopo la messa in ordine?.perche'a me,sinceramente,non mi convince tanto che sia normale tutto quel gioco.saluti
claudio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sterzo
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2007, 08:26:05 am »
Ora bisogna vedere QUANTO fa gioco,sui 2 cm direi che è normale,le mie lo hanno fatto tutte,anche negli  anni 80 quando le auto avevano sui 10 anni e si potevano considerare in piena efficenza su tutto  o quasi......Certo Mecca che se nella sostituzione hai notato un peggioramento notevole falla controllare.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: sterzo
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2007, 10:31:19 am »
grazie a tutti per avermi rassicurato

 [:clap]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: sterzo
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2007, 11:05:40 am »
la mia non lo fa [:D]     scherzavo! [;)]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sterzo
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2007, 11:16:23 am »
la mia non lo fa [:D]     scherzavo! [;)]


Seee!  Ed io ti credevo........ [:o)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: sterzo
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2007, 02:20:50 pm »
la mia non ne fa, davvero. Il servosterzo è perfetto, leggerissimo, posso lasciare il manubrio e va dritta. Peccato che da qualceh mese ha iniziato a perdere LHM  :'(
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: sterzo
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2007, 02:27:41 pm »
la mia non ne fa, davvero. Il servosterzo è perfetto, leggerissimo, posso lasciare il manubrio e va dritta. Peccato che da qualceh mese ha iniziato a perdere LHM  :'(

mannaggia quando iniziano a perdere...purtroppo è un processo irreversibile destinato solo a peggiorare... [A:sob]
se sei fortunato  [:X] non ti perde dal lato passeggero e non ti va ad imbrattare le pastiglie sinistre dei freni con conseguente bruciatura dell'lhm e puzzo infernale quando riponi la macchina... [:ouch]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sterzo
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2007, 02:47:26 pm »
la mia non ne fa, davvero. Il servosterzo è perfetto, leggerissimo, posso lasciare il manubrio e va dritta. Peccato che da qualceh mese ha iniziato a perdere LHM  :'(

Ehehehehe! Hai messo un manubrio al posto del volante??
Dove hai la perdita?Al servosterzo?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: sterzo
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2007, 02:52:16 pm »
sta proseguendo la ricerca...

una domanda: qunto gioco allo sterzo è tollerabile?

per esempio, misurandolo in cm di corsa a vuoto sulla circonferenza, un paio è nella norma?

o è indice di problemi gravi?

grazie mille per la consulenza  [:inch]

A parte lo sterzo, fender, sul quale ti stanno rispondendo gli altri (per la cronaca: la mia un po' di gioco ce l'ha, ma poco) perche' non ci dici qualcosa sulle auto che stai vedendo?
E' bellissima la fase della ricerca, e m'incuriosisce assai!
Ciao
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: sterzo
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2007, 03:38:56 pm »
A parte lo sterzo, fender, sul quale ti stanno rispondendo gli altri (per la cronaca: la mia un po' di gioco ce l'ha, ma poco) perche' non ci dici qualcosa sulle auto che stai vedendo?
E' bellissima la fase della ricerca, e m'incuriosisce assai!
Ciao
B

pronti: allora fino adesso ho visto una ID del 70, targa originale quadrata. riverniciata, giallo canarino (a detta del meccanico è un giallo citroen della 2cv, ma non ne ho mai vista una così...)
l'ho guardata da tutte le parti, sopra, sotto, negli angoli, mi sembra sana, niente ruggine. come viene messa in moto si alza subito, in 10 secondi. lo sterzo ha quei 2 cm di gioco. gli interni sono da rifare. parecchi strappi sui sedili.
il meccanico (specializzato ds, ne aveva lì 6...) dice che ha appena rifatto la frizione e la testa del motore. motivazione per cui non tratta sul prezzo (6.000,00).
la macchina ha un impianto GPL, a cui va sostituito il bombolone l'anno prox. ed è 6 posti...

dice che ce ne sono altri 4 interessati. può anche darsi, ma non mi piace la fretta, e poi non mi fionderò di certo sulla prima...

adesso due special da andare a vedere sabato: una che sembra (dalle foto) veramente in ordine (richiesti 8000) ed una che è da riprendere un po' almeno di carrozzeria, meccanica non sò (richiesti 3500)

vi tengo informati sugli sviluppi
[ 0O]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sterzo
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2007, 04:02:19 pm »
Il giallo per la 2cv esisteva, io ne avevo una, una 400.

Il meccanico dice che ci sono altri 4 interessati?Togline 2......è tattica di vendita.

Bravo,non fermarti alla prima che visioni e valuta tutto BENE prima di fare il passo.

Attento nelle foto son tutte belle.....Le auto si valutano vedendole e toccamdole con mano.

Buona caccia.

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 28, 2007, 04:04:54 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.