indicatore carburante

  • 20 Risposte
  • 2161 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:indicatore carburante
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2017, 07:07:49 pm »
io faccio benza quando, in piano e da fermo, mi va sotto al 1/4 dalla fine

Re:indicatore carburante
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2017, 07:50:22 pm »
io faccio benza quando, in piano e da fermo, mi va sotto al 1/4 dalla fine

Anch'io  [like]
Diciamo quando inizio a vedere che la lancetta non oltrepassa 1/4 nonostante gli sballotolamenti vari

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:indicatore carburante
« Risposta #17 il: Luglio 24, 2017, 08:49:39 pm »
Sulle mie finché si muove c'è speranza!
Io Taro sempre i galleggianti un filo scarsi, in modo che segnano zero con ancora qualche litro dentro.
Ma è importantissimo avere il tubo della pesca ben infilato fino in fondo ed il serbatoio pulito, altrimenti i separatori possono trattenere la benzina al di là della pesca quando ce ne è poca.
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:indicatore carburante
« Risposta #18 il: Luglio 24, 2017, 09:07:54 pm »
Anche quando non si muove più so di poter fare ancora qualche km. Ma pochi. 3 o 4, massimo 5, in piano.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:indicatore carburante
« Risposta #19 il: Luglio 24, 2017, 09:49:47 pm »
Simisurano 25mm di altezza benzina nel serbatoio ............. e si fa segnare 0 l'indicatore previa stortura dell'astina..........
Per addormentare l'indice (cosa che è igienico fare solo avendo regolato il galleggiante con buon margine di riserva......specie sulle I.e.).......ci sono altri metodi poco ortodossi........
Metodo personale ovviamente........
 [:hello]
Dodo

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:indicatore carburante
« Risposta #20 il: Luglio 24, 2017, 11:10:35 pm »
Io l'unica volta che ho tentato di migliorare le cose piegando l'astina...ho peggiorato le cose, perche' a 0 finiva la benzina, mentre in origine ne rimane un po' anche sotto lo 0 esatto. Ho poi sostituito il gruppo galleggiante con uno nuovo Sassen e lo strumento sul cruscotto con analogo originale usato ben funzionante, perche' entrambi davano problemi. Le cose sono ritornate a funzionare come un tempo, senza modificare nulla.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998