Abbinamenti moquette

  • 11 Risposte
  • 1118 Visite
*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Abbinamenti moquette
« il: Novembre 09, 2003, 09:11:15 pm »
Forse ve lo gia chiesto in passato, ma mi rimane sempre il quesito aperto, chi sa dove posso trovare (sempre se esiste)l´ abbinamento delle moquette in funzione dei vari tipi di interni sia in stoffa che in pelle. Credo inoltre che non fossero dello stesso tipo per la pelle che per la stoffa.
Mi spiego meglio,per l´interno in cuoio naturale ho visto abbinate delle moquette piu raffinate (color tabacco)e meno scure dell´ analogo in stoffa.Potrebbe darsi che si tratti di sostituzioni fatte nel corso degli anni o e´ proprio cosi come la penso io?
Com´e´ sulle vostre auto?                    Saluti
 

*

Panzerfaust

Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2003, 09:36:39 am »
Ciao Nonno, tutto bene??? Dai che a fine mese faccio su un salto....

Su http://www.lesds.it c'è una bellissima tabella anno per anno sull'abbinamento interni/colori carrozzeria.

E' quello che cerchi???

A presto.
Karl Voltolini

Comandante "in pectore" della
USS Pallas - NCC 2175 FB [:color]


*

dealux

Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2003, 10:27:34 am »
Sono andato a vedere, nella sezione "modelli" sottosezione "colori carrozzerie", l'utilissimo link a fondo pagina che abbina anno+colore carrozzeria+colore interni continua a non funzionare [:help]!!

Segnalatelo a ppinu!![:tel]

Aloha ! dealux

*

Panzerfaust

Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2003, 10:40:33 am »
Ehm Dealux, io ho provato un paio di anni a caso e funziona tutto! (1971-1972)

Senza provarli tutti quali sono quelli che a te non vanno?

A presto.
Karl Voltolini

Comandante "in pectore" della
USS Pallas - NCC 2175 FB [:color]

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2003, 11:02:28 am »
non vanno quelli ante 70 unicamente perchè Pino non ha inserito nelle tabelle i dati (colori relativi). almeno questa è stata la sua risposta in merito alla stessa domanda che gli formulai un anno fa.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2003, 01:21:51 pm »
in merito all'argomento, una buona soluzione è rappresentata dalla fonte di tali informazioni, ossia dal ricercato "Original Citroen Ds".
Non ci sarebbe qualche volontario in grado di inviare in rete le poche pagine del libro con le tabelle annuali che riepilogano in modo inequivocabile tutti gli abbinamenti carrozzeria, tetto, interni?
grazie in anticipo per la collaborazione.[A:slurp][A:slurp]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

dealux

Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2003, 01:25:37 pm »
Io ho cliccato 1968 e 1969, perchè la mia Dea è del 69, quindi non funzionano (come ha detto Maxx), ma tempo fa (5-6 mesi) provai anche 1971-72 e non fungevano.

Probabilmente saltella il collegamento alle tabelle.

Grazie 1000

Aloha ! dealux

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2003, 08:34:45 pm »
Grazie a tutti, ma quello che cerco io e´ qualcosa di piu particolareggiato, ossia vorrei sapere se esistono delle referenze precise sui colori e tipi di moquette.
Cosi come per le vernici delle nostre carrozzerie (AC....),penso siano esistiti anche per le moquette.Se non sbaglio la Citroen veniva fornita da una ditta chiamata "la Porterre"o qualcosa di simile.
                      [:hello]
 

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2003, 07:10:28 am »
sempre su "Original Citroen Ds" di Reynolds e De Lange, nelle pagine che richiedevo ieri, credo siano riportati esempi di ritagli di tessuto che la Citroen utilizzava all'epoca.
Possessori di libro, vi aspettiamo con piacere, insomma arrivano queste poche pagine in rete???????[:help][:help][:help][:help]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2003, 07:17:08 am »
non mi sembra che su "original citroen ds" siano riportate le referenze dei colori della moquette.

in effetti la cosa interessa anche me, se qualcuno ne sa qualcosa di più... :-)

sergio

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2003, 08:49:01 am »
Quello che cerchi tu Nonno non esiste.
Ti tocca trovare un'auto originale e prendere nota o un campione.
Riguardo i link su lesds.it confermo che gli allestimenti pre 70 non sono mai stati inseriti, ma gli altri mi sembra vadano bene.

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: Abbinamenti moquette
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2003, 07:11:26 pm »
Grazie Paolo, era quello che temevo, ma pensavo che da qualche parte ci fossero delle novita´. Non si sa mai!
                                             Ciao