Saltino 2013

  • 338 Risposte
  • 97021 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #60 il: Novembre 05, 2013, 07:24:38 pm »
Ci saro' anche io.....ma il programma definitivo quando esce? [:hello]

Stiamo aspettando la conferma del prezzo/menù del ristorante della domenica e la disponibilità di una cantina, sempre per la domenica.
Il sabato è già tutto confermato e consolidato.

Penso in capo a questa settimana d'aver tutto.

Intanto i luoghi del sabato: si parte con il ritrovo vicino a Pontassieve, Loc. Rosano (il ritrovo è per le 14, ma consigliamo caldamente d'approfittare dei taglieri di questa bottega http://www.bottegaarosano.it per un pranzetto veloce pre-raduno).
Ci dirigeremo poi in carovana verso Sieci per  poi imboccare una via molto carina e panoramica la "Faentina" che ci porterà fino a Borgo San Lorenzo sosta per una visita culturale dedicata al liberty http://www.villapecori.it e partenza in direzione Vicchio che supereremo di poco per fermarci in questa Cooperativa http://www.forteto.it dove faremo merenda, giusto per riprenderci dalla troppa cultura  [:D] e visiteremo diverse strutture produttive della cooperativa stessa.
A questo punto sarà già buio e faremo l'ultima parte del nostro tour a ferro di cavallo puntando verso Rufina ed il calduccio del Pian d'Ercole Resort.

Domenica naturalmente si sale al Saltino per una bellissima strada attraverso il bosco ma prima se la cosa va in porto, si va a visitare una cantina.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #61 il: Novembre 05, 2013, 07:43:58 pm »






 [A:slurp]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: Saltino 2013
« Risposta #62 il: Novembre 05, 2013, 08:04:49 pm »
Stiamo aspettando la conferma del prezzo/menù del ristorante della domenica e la disponibilità di una cantina, sempre per la domenica.
Il sabato è già tutto confermato e consolidato.

Penso in capo a questa settimana d'aver tutto.

Intanto i luoghi del sabato: si parte con il ritrovo vicino a Pontassieve, Loc. Rosano (il ritrovo è per le 14, ma consigliamo caldamente d'approfittare dei taglieri di questa bottega http://www.bottegaarosano.it per un pranzetto veloce pre-raduno).
Ci dirigeremo poi in carovana verso Sieci per  poi imboccare una via molto carina e panoramica la "Faentina" che ci porterà fino a Borgo San Lorenzo sosta per una visita culturale dedicata al liberty http://www.villapecori.it e partenza in direzione Vicchio che supereremo di poco per fermarci in questa Cooperativa http://www.forteto.it dove faremo merenda, giusto per riprenderci dalla troppa cultura  [:D] e visiteremo diverse strutture produttive della cooperativa stessa.
A questo punto sarà già buio e faremo l'ultima parte del nostro tour a ferro di cavallo puntando verso Rufina ed il calduccio del Pian d'Ercole Resort.

Domenica naturalmente si sale al Saltino per una bellissima strada attraverso il bosco ma prima se la cosa va in porto, si va a visitare una cantina.







 [A:slurp]

WOWOWOWOWOWOW!!!

 [:clap]    [:clap]    [:clap]

Non vedo l'ora!
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline GOFFRE

  • ***
  • 235
  • goffre dj
Re: Saltino 2013
« Risposta #63 il: Novembre 06, 2013, 12:36:30 am »
Presente!!!!!!!! 3 persone e 1 DSpécial (Roby aspetto di incontrarti......non fare scherzi!) [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

 CARLO TI ASPETTIAMO IO E STAFANO HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Saltino 2013
« Risposta #64 il: Novembre 06, 2013, 08:51:28 am »
La bottega di Rosano la conosco, si mangiano davvero degli ottimi affettati, formaggi ecc. ecc.... Ed è solo a 10 minuti da casa mia, quasi quasi....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #65 il: Novembre 06, 2013, 10:38:17 am »
Questa è la nostra meta a Borgo San Lorenzo: Villa Pecori Giraldi ed il Museo della Manifattura Chini, la villa è del Comune e si auto sostiene affittando gli spazi per eventi e conferenze, mentre un'altra parte (quella che visiteremo) è dedicata al museo Chini e le sale stesse sono un bellissimo esempio di "liberty toscano".

La Villa, sorta sul luogo di un'antica costruzione dei Giraldi, divenne nel 1748 di proprietà del Conte Antonio Pecori, il quale aggiunse al proprio cognome quello dei Giraldi. Nel 1979 la famiglia Pecori Giraldi donó la costruzione al Comune di Borgo San Lorenzo.
Circondata da un ampio parco monumentale con alberi secolari e giardino offre al suo esterno un ampio parcheggio libero.
Dopo un'opera di ristrutturazione l'edificio fu aperto al pubblico nel 1999 con l'inaugurazione del Museo della Manifattura Chini ospitato al suo interno.
Il Museo raccoglie una multiforme serie di oggetti e manufatti, dai complementi per l'architettura (i caminetti, le vetrate Liberty) ad oggetti di arredo in maiolica, grès e vetro nonché sale affrescate e una raccolta di opere grafiche e pittoriche di Pietro Annigoni.



CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #66 il: Novembre 06, 2013, 10:47:53 am »




Altrettanto interessante la storia della Manifattura Chini, andata purtroppo distrutta durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Le ceramiche artistiche prodotte dalla famiglia Chini sono presenti in tutto il mondo, perfino nella Sala del Trono di Bangkok e nel 1901 Galileo Chini è accettato alla quarta edizione della Biennale di Venezia con il grande dipinto “La quiete” che rappresenta il paesaggio all'ora quieta del crepuscolo.

Non voglio tediarvi, se vi interessa potete dare un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/Galileo_Chini e poi godervi la vista guidata del Museo (40 minuti circa).
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #67 il: Novembre 06, 2013, 11:02:44 am »
Intanto una comunicazione importante, la ripeterò più volte fino a sfinirvi (è la mia specialità  [:D] ) ma è importante perché il sabato abbiamo un bel programma e se vogliamo godercelo bisogna partire per tempo.



Appuntamento alla Bottega di Rosano, si parte dal piazzale antistante alle ore 14, bisogna essere puntuali

Se volete fare lì la pausa pranzo arrivate per tempo, poi se siamo almeno una decina ci organizzeremo per avere un tavolo nostro, ma questo lo vedremo più avanti a iscrizioni avviate con nomi e numeri alla mano.

Sarebbe ottimale esser lì per le 12, la Bottega è molto rinomata e sempre piena di gente se arrivate alle 13 o giù di lì vi occorrerà tantissimo tempo per trovare un tavolo ed esser serviti e vi alzerete da tavola alle 15. Non possiamo aspettarvi fino a quell'ora.

Un altro consiglio, abbiamo un sacco di cose da mangiare sia per merenda che per cena, state leggeri a pranzo altrimenti non vi godete le pappardelle col cinghiale del Pian d'Ercole e i caci del Forteto!  [(bevuta)]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #68 il: Novembre 06, 2013, 11:05:29 am »
Rileggendomi, mi sembra d'essere mia nonna:

  • corri senza sudare
  • non mangiare adesso che ti rovini il pranzo
  • metti le mutande pulite che se finisci in ospedale che figura ci faccio


 [:inch]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: Saltino 2013
« Risposta #69 il: Novembre 06, 2013, 06:40:09 pm »
Rileggendomi, mi sembra d'essere mia nonna:

  • corri senza sudare
  • non mangiare adesso che ti rovini il pranzo
  • metti le mutande pulite che se finisci in ospedale che figura ci faccio


 [:inch]

AhahahHAHHAHAHAHAhhHahHAhhhahaHHAHAhahAHhAh!!!

 [(ridotanto1)]    [(ridotroppo)]    [(ridotanto1)]    [(ridotroppo)]    [(ridotanto1)]    [(ridotroppo)]

I classici discorsi da nonna...
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Saltino 2013
« Risposta #70 il: Novembre 07, 2013, 02:40:58 pm »
E stasera a letto senza dormire!!

 ;D

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #71 il: Novembre 07, 2013, 02:53:53 pm »
Ne ho una migliore: «ma io dormo con gli occhi aperti!»
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Saltino 2013
« Risposta #72 il: Novembre 07, 2013, 03:38:10 pm »
Ne ho una migliore: «ma io dormo con gli occhi aperti!»

e.................vai piano e sbrigati  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Saltino 2013
« Risposta #73 il: Novembre 08, 2013, 08:49:01 am »
mi hanno detto che a questo Saltino parteciperà anche Andy LHM , è vero ??    [:love] 
perchè così fosse ci vengo di sicuro, giusto per controllare che non sia un ectoplasma o un barbapapà ma un umano in carne e ossa.... [:fiu]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Saltino 2013
« Risposta #74 il: Novembre 08, 2013, 09:36:13 am »
Se c'è Andy, vengo anche io !!!!