La DS al cinema!

  • 1506 Risposte
  • 360857 Visite
*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #60 il: Agosto 01, 2002, 05:03:36 pm »
... ma c..zo (si può scrivere ... omettendo?),
in un film trasmesso qualche giorno fa (Rete 4) dal titolo VENERDI, SABATO E DOMENICA con Lino Banfi, una Dea viene centrata in pieno da una Mini.

ma questi registi che cos'hanno nella zucca ?

 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La DS al cinema!
« Risposta #61 il: Agosto 02, 2002, 10:17:40 am »
Ragazzi il topic comincia a farsi davvero "pesante" e si corre anche il rischio di ri-citare alcune cose... Io ci provo comunque!
Chi ha visto ieri sera la bella DS rossa monofaro che faceva sfoggio di sè nel film "L'UOMO SENZA VOLTO"?
CIAUZZZZ

 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #62 il: Agosto 02, 2002, 11:04:33 am »
quote:

Ragazzi il topic comincia a farsi davvero "pesante" e si corre anche il rischio di ri-citare alcune cose... Io ci provo comunque!
Chi ha visto ieri sera la bella DS rossa monofaro che faceva sfoggio di sè nel film "L'UOMO SENZA VOLTO"?
CIAUZZZZ

 



con un occhio, ma era ambientato negli states?
rarità quindi.

 
 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #63 il: Agosto 02, 2002, 11:16:02 am »
quote:
Ragazzi il topic comincia a farsi davvero "pesante" e si corre anche il rischio di ri-citare alcune cose...


OK, dal momento che il Topic l'ho lanciato io, mi permetto di fare un breve riassunto di ciò che è stato citato finora:

PELLICOLE
Lupin cartoni
Scarface
Willy Signori e vengo da lontano
La Dea del '67
Il giorno dello sciacallo
Sliding doors
Gattaca
Poliziotto Sprint
Tutto l'amore che c'è
Frank Costello faccia d'Angelo
Tandem
Pas de problème
French kisses
L’uomo senza volto
Sharade
Piedone
Assassinio sul tevere
L'ultimo dei boyscout
American Dreamer
La polizia incrimina, la legge assolve
Adesso sesso
Il quinto elemento
L'aventure est l'aventure
Cold fewer
Il fantastico mondo di Amelie
Spy game
Venerdi, sabato e domenica


PUBBLICITA'
Crociere
Pagine gialle


VIDEO MUSICALI
Prozac+
Eros Ramazzotti
Gabin
Azzido da Bass

puff, puff,  almeno così sarà più facile (spero!).

Ciao, Fabio




Edited by - Fabio on 26 Aug 2002  14:25:20

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La DS al cinema!
« Risposta #64 il: Agosto 02, 2002, 06:18:43 pm »
"Bandits", con Bruce Willis.
Billy Bob Thornton e Cate Blanchett ad un certo punto se ne vanno in giro con una DS nera (modello americano, si intravedono i fari).
Ciao a tutti, Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La DS al cinema!
« Risposta #65 il: Agosto 19, 2002, 12:23:55 am »
mi chiamo Gerald Borlenghi e vi leggo dalla Francia ho 50 anni e guido le DS da 32 anni con qualche infedeltà. dal 88 ho 3 break =1 23 bianco meige AC 088 del 1973, un familiale ID19FA de 1967 blanc carrare ac144 e un ID21 del ottobre67 modello 68. Spero di trovarne uno ante 63 (primo naso) un giorno. Ho vissuto negli anni 70 per 3 anni a Parma dove ho imparato un po l'italiano che i miei non mi avevano insegnato.
 Sono socio del DS-ID CLUB DE FRANCE e mi occupo della posta elettronica sul nostro sito.
 link (non ancora nei vostri links) http://www.multimania.com/dsid.
Se vi scrivo è perche nei film citati non credo di avere visto 2 film maggiori dove la DS recita una grande parte e che tra l'altro sono 2 films famosissimi che passano alla TV francese una o 2 volte all'anno si tratto di "Le Cerveau" di Gérard Oury con Belmondo et Bourvil la scena famosa è quando i 2 protagonista fugono dai banditi su una DS che dopo un volo si spacca a metà ; Belmondo che guida prosegue con la parte anteriore della DS mentre Bourvil sul sedile posteriore resta fermo dicendo : " ah beh non alors!". Questa scena abbiamo cercato col Club di rifarla sul nostro stand di REtromobile 4 o 5 anni fa con molto successo di stampa e di pubblico. Ci siamo molto divertito a segare un telaio rovinato e rivestirlo di una bella carrozzeria con motore funzionante, l'abbiamo perfino provato nel cortile del nostro locale con delle ruotine di carello di supermercato sotto il sedile anteriore. il secondo film al quale penso è Fantomas del 63 circa con Jean Marais et Louis de Funes. la scena geniale  è quando Fantomas  nel sul DS bianco perseguito dal commissario (de Funes) tira fuori le ale della DS che si trasforma in aereo e decolla lasciando de Funes in colera nella sua 404 Peugeot nera. questa DS-aereo esiste in modellino al 43° un modello artigianale molto ricercato.
aggiungo poi che nel film di Lelouch L'aventure c'est l'aventure per mezz'ora  Lino Ventura e i suoi 3 o 4 amici viggiano su una stupenda DS 21 Pallas nera con cuoio tabacco e quando la macchina vola nel precipizio e quando i 4 robusti amici escono ustionati ma vivi,  si vede che la Pallas si è trasformata in una ID con interno blu e cerchioni da ID. Questo è cinema !
Spero di non essere stato troppo lunghi.
Buona fine di ferie a tutti Gerald

Gerald
Post eseguito da utente cancellato (ID 108 )

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #66 il: Agosto 19, 2002, 03:13:11 pm »
Qualche giorno fa, su uno di quei giornali scandalistici, che vanno tanto in questo periodo sotto l'ombrellone, leggevo un articolo riguardante la presunta figlia segreta di Paul McCartney (rifattasi viva dopo secoli ...).
In una foto apparsa nell'articolo la si ritraeva da bambina in compagnia della madre. Cosa centra la nostra Dea? la macchina davanti alla quale posava il gruppo è una ID/DS (non sono riuscito ad identificarla: appena posso scannerizzo la foto.

Ciao, Fabio

 

Re: La DS al cinema!
« Risposta #67 il: Agosto 25, 2002, 03:35:46 pm »
perchè accontentarsi di qualche immagine rubata quà e là ?
Catalogo libreria dell' automobile cassetta vhs citroen DS la voiture du siècle una goduria lunga 52 minuti (peccato che è in francese)

 

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: La DS al cinema!
« Risposta #68 il: Agosto 26, 2002, 09:03:47 am »
Nel film Bandit con Bruce Willis si vede bene una DS nero. La cosa strana è che il film è ambientato negli USA e la DS ha i fari tipo europei.

Ciao

Pulex

 
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La DS al cinema!
« Risposta #69 il: Agosto 26, 2002, 01:08:49 pm »
quote:

Nel film Bandit con Bruce Willis si vede bene una DS nero. La cosa strana è che il film è ambientato negli USA e la DS ha i fari tipo europei.

Ciao

Pulex


ciao Pulex e a tutti qui Gerald
come ho gia detto, in america dove sono stato e dove ho amici deessophiles (purtroppo non ho potuto andare al 12°ICCCR) è di modo buttare i fanali americani e montare fanali europei e poi da parecchi anni (da quando la dea ha 25 anni) tante macchine sono importante dalla Francia e possono andare cosi (o che la legge ha cambiata o che come macchina d'epoca sono toleranti) gerald
 

Gerald
Post eseguito da utente cancellato (ID 108 )

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: La DS al cinema!
« Risposta #70 il: Agosto 26, 2002, 01:51:33 pm »
Ciao a tutti i diessisti d'Italia...
non sono proprio riuscito a leggere tutti i topics, quindi nel mio misero elenco ci saranno sicuramente doppioni...

1)Spy Games
2)Amelie (nel finale...)
3)Il Posto (di Olmi)
4)Live in NY (dei Portishead)
+
1)video di Prozac+,Carboni,Gabin
+
1)copertina del primo album dei Subsonica

Spinz


 
 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #71 il: Agosto 26, 2002, 02:22:13 pm »
Ieri in televisione ne ho beccata un'altra :
Il film (anni '70 ...) ha come titolo "Tutti possono arricchire tranne i poveri" e tra i protagonisti principali c'erano Enrico Montesano e Anna Mazzamauro.

Verso la fine del primo tempo, Rendelli (Montesano) cerca di esportare valuta italiana a Montecarlo a bordo di un'auto americana. Alla dogana viene fermato per il controllo.
Qui, posteggiata affianco agli uffici doganali appare una Dea grigia doppio faro.

Questo è quanto.

Ciao, Fabio

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: La DS al cinema!
« Risposta #72 il: Agosto 26, 2002, 02:38:39 pm »
quote:
perchè accontentarsi di qualche immagine rubata quà e là ?
Catalogo libreria dell' automobile cassetta vhs citroen DS la voiture du siècle una goduria lunga 52 minuti (peccato che è in francese)


Ragazzi, questo è il topic più READ (oltre 1150 ) ed il più REPLY (quasi 70 ).

Feticismo .... ? forse si!

Bombetta, già ti vedo con la tua VHS, seduto in poltrone alle due di notte .....

Ciao, Fabio

N.B.: comunque scherzo, d'altronde il Topic l'ho lanciato io.

 

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: La DS al cinema!
« Risposta #73 il: Agosto 26, 2002, 05:10:00 pm »
Nel film Vajont all'inizio del film quando c'è la frana di una diga vicina al Vajont si vede una Ds ambulanza. Curioso il fatto che non se ne veda il muso. L'episodio si riferisce al 1959 e la DS in questione a me sembra essere un bifaro, ma opportunamente non è stata ripresa la parte anteriore. Forse non c'era ancora la versione ambulanza? Curiosi i vetri posteriori, sembrano essere stati ricoperti con una pellicola bianca.
Che sia stata quella di Camillo Cotti? La croce rossa nella fiancata sembrerebbe simile.....

Pulex

 
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: La DS al cinema!
« Risposta #74 il: Agosto 27, 2002, 11:18:36 am »
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto del tutto casualmente nel vostro bel sito e forum, e ne approfitto per segnalarvi qualche altro film e qualche considerazione.

All'interno del cinema poliziesco italiano lo Squalo (perdonatemi se lo chiamo così... è più forte di me, dalle mie parti si è sempre chiamato così!! ) è stato utilizzato in parecchi film, sia perchè come qualcuno ha giustamente detto era la vettura privilegiata da Remy Julienne, che è stato probabilmente il più grande stunt cinematografico, sia perchè aveva indubbiamente una presenza scenica di grandissimo effetto.

Ai titoli già elencati aggiungo:

- Milano Odia la polizia non può sparare (rapina iniziale e successivo inseguimento, la Dea monofaro riesce a fuggire...)

- La polizia accusa il servizio segreto uccide (una DS viene sabotata e finisce catastroficamente contro un albero... lo so che a voi piange il cuore, ma la sequenza è bellissima!)

- La banda del gobbo (Tomas Milian sbarca dalla Corsica con il suo DS bianco)

- Provincia violenta (oscurissimo poliziesco in cui il protagonista ferma una Renault in fuga mettendosi di traverso sulla strada con la DS).

E naturalmente i già citati La polizia incrimina la legge assolve (la DS Break ambulanza è anche sulla locandina) e soprattutto Poliziotto Sprint, in cui Remy Julienne si scatena letteralmente alla guida della Dea (non è vero che si distruggono molte DS!! Solo due... più una familiare ).

A breve, se vi interessa, posso inserire qualche link a videoclip dove c'è la DS dal mio sito...

 
 

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.138 secondi con 24 interrogazioni al database.