MI SI E' SPEZZATO UN FILO D'ACCIAIO

  • 2 Risposte
  • 208 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
MI SI E' SPEZZATO UN FILO D'ACCIAIO
« il: Settembre 10, 2023, 04:27:25 pm »
Buongionrno-   ID SUPER DEL 72
Inavvertitamente mi è scappato il reggi cofano e cadendo ha spezzato un filo di acciaio- filo aggaciato ad un una "S" - Praticamente ora mi trovo un filo spezzato, un altro filo sganciato -  (CREDO SIANO FILI COLLEGATI AI FARI----BOH)
CHIEDO SE QUALCUO PUO' INVIARMI UNA FOTO O SCHEMA DI COME  VANNO TIRATI - COME VANNO AGGANCIATI-
MI BASTA UNA FOTO - GRAZIE
Allego situazione attuale

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:MI SI E' SPEZZATO UN FILO D'ACCIAIO
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2023, 05:05:09 pm »
Dubito che cadendo l'asta del cofano riesca a tranciare quel cavo d'acciaio (che va alla barra antirollio, ant. o post., per comandare i fari dinamici).
Il pezzetto con l' occhiello ed il dado l'hai trovato, dovrebbe essere lì vicino se si è spezzato.
Prova piuttosto a tirare entrambi i cavi per vedere se sono ben fermi all' interno dei rispettivi tubi
I due occhielli si infilano nel gancio a S che vedi. La parte centrale dellaS va attaccata al registro che vedi pender più in alto fissato alla traversa grigia.
Ciao, Emanuele

*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
Re:MI SI E' SPEZZATO UN FILO D'ACCIAIO
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2023, 01:01:33 pm »
grazie Emanuele . ho risolto tutto grazie alle tue indicazioni. in effetti il cavo ho scoperto non essersi spezzato ma dal peso del reggicofano ha sfilato il cavo d'acciaio dalla sua sede. alla fine ho risolto . grazie