Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3252059 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17910 il: Settembre 02, 2018, 02:19:35 pm »
Sai che il restauro costa uguale ?
Se lo fai su una vera pallas o se lo fai su una Super5 non cambia ?
Ci vanno le stesse ore di lavoro e gli stessi pezzi.
Ripeto che se la comperi perché ti piace non te ne importa 'na sega della rivendibilità.
Io l'approvo, la giustifico, e la consiglio.
Al diavolo l'originalità su un'auto costruita in milioni di esemplari.
Vanno godute !

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17911 il: Settembre 02, 2018, 02:59:37 pm »
Sai che il restauro costa uguale ?
Se lo fai su una vera pallas o se lo fai su una Super5 non cambia ?

Una Pallas nasce come tale ed è giusto che venga tramandata ai posteri nella sua interezza e specificità, così come una più modesta DSpecial.
Detto ciò, ognuno faccia come crede (ci mancherebbe) ed io stesso ci farei un pensiero perchè è davvero bella e il colore, pur "di fantasia" è stupendo.
Ma non a quel prezzo.
Inevitabilmente l'originalità deve essere un valore aggiunto....e viceversa.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17912 il: Settembre 02, 2018, 03:23:33 pm »
L'ho vista di presenza ed in effetti l'ho apprezzata immediatamente  [A:slurp]: in quel momento non sapevo se mandare avanti il cuore o il cervello, ma il prezzo ha deciso tutto  [;)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17913 il: Settembre 02, 2018, 03:46:18 pm »
Sai che il restauro costa uguale ?
Se lo fai su una vera pallas o se lo fai su una Super5 non cambia ?
Ci vanno le stesse ore di lavoro e gli stessi pezzi.
Ripeto che se la comperi perché ti piace non te ne importa 'na sega della rivendibilità.
Io l'approvo, la giustifico, e la consiglio.
Al diavolo l'originalità su un'auto costruita in milioni di esemplari.
Vanno godute !


Una Pallas costa sempre qualcosa di più non fosse altro per il consistente numero di particolari decorativi che è necesario rimontare (se non addirittura cambiare perchè deteriorati) e per gli interni decisamente più costosi nei materiali.........se poi ci sono anche le varie opzioni quali poggiatesta, tendine, radio o altro che le pallas potevano avere e solitamente le D no.......allora la differenza si fa ancora più marcata...........non decine di migliaia di Eu ehh.........però qualche mille si.........
In ambito meccanico (motore) una D costa sempre comunque meno da ripristinare non fosse altro perchè non disponeva ne di impianto frenante potenziato (BRK esclusa) ne BVH ne sistema di iniezione elettronica.
Discorso inverso invece per la cinematica assi che è pressochè identica
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17914 il: Settembre 02, 2018, 03:55:31 pm »
Ma se ne ho qui una che la regalo a meno della metà, di quel prezzo, ed è quattro volte più bella, e non vieni neanche a vederla... mah.  [o:o:]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17915 il: Settembre 02, 2018, 06:33:46 pm »
Io la penso come Scara,quella è un’auto che prende chi vuole una bellissima ds con 0€ da spendere in più per qualcosa che non va,per chi ama la ds senza farsi troppi problemi che la vuole solo semi,solo pallas,non iniezione,non la base,non la pallas ma La confort,solo targa quadra ecc ecc...per il colore ripeto che non è di fantasia,o meglio,lo è se parliamo dell’anno,ma a questo punto sarebbero di fantasia anche i sedili in pelle,il clima,gli interni...cioè,una Dsuper pallasizzata è per forza di fantasia ma ne ho viste tante pallasizzate in una maniera obbrobriosa (colori cx,profili cx,pannelli mezzi pallas e mezzi no,modanature cromate adesive norauto da bulgaro povero che vuole fare il rumeno ricco ecc ecc...inoltre penso che una ds20 pallas in condizioni IDENTICHE a questa (perfetta) non possa mai costare così poco,mio parere!o sennò paghi 15.000€ una ds pallas e poi per renderla perfetta spendi il doppio,già visto!
Beato chi potrà acquistarla e se la potrà godere!

 [:hello]

« Ultima modifica: Settembre 02, 2018, 06:46:58 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17916 il: Settembre 02, 2018, 07:33:14 pm »
A me il prezzo per una DS che resta comunque "di fantasia" mi sembra decisamente eccessivo.

E' un bel tarocco, non c'è dubbio, ma non è una 23 confort meccanica portata a livello pallas, modifica comunque inopportuna, però più "naturalmente conseguente"
Questa è una DSuper palassizzata e per quel che mi riguarda non dovrebbe superare i 10.000 Euro.

Poi ognuno faccia come gli garba.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17917 il: Settembre 02, 2018, 07:37:11 pm »
10000 € un'auto tutto restaurata ?
Allora la prossima volta che porto l'ID da Filippini gli chiedo di lavorare a metà prezzo.
Ottima idea !  [;)]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17918 il: Settembre 02, 2018, 08:34:14 pm »
[/b]Questa non dovrebbe superare i 10.000 Euro.


Quando vuoi tornare su Marte dimmelo che ti porto io in aeroporto!

Ciao ciao

 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 02, 2018, 10:02:51 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17919 il: Settembre 02, 2018, 10:07:47 pm »
Vabbè, se voi volete scucire 25.000 Euro per una ID taroccata da DS Pallas, non sarò certo io a vietarvelo.
Poteva essere restaurata alla perfezione mantenendo la sua originalità di DSuper opzione 5 marce e allora forse (forse) quei soldi poteva anche valerli.

Io posso spendere da Filippini anche 50.000 Euro per farmi fare un SM rosa Barbie con gli interni di pelle bianchi, poi però non posso pretendere di avere in mano un assegno circolare di pari valore.
Se avevo quella intenzione me la facevo restaurare a puntino nell'ambito dell'originalità.

Poi se qualsiasi pastrocchio va bene purchè "faccia figura" al bar...

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17920 il: Settembre 02, 2018, 10:15:02 pm »
Secondo il mio modeste parere, la verità sta nel mezzo.

Purtroppo a 10.000 euro una Dsuper bella, sana e ben funzionante non si trova facilmente. A quel prezzo qualche lavoro da fare c'è di sicuro.
In questo caso invece, a quanto pare, non c'è nulla da fare.

Quindi direi che una macchina così si può pagare ben più di 10.000 euro.

Ma capisco anche il punto di vista di MarioCX. Lui dice: quanto vale una bella Dsuper originale? La guida all'acquisto dice 16.600 euro. Quanto costerebbe portare questa Dsuper alle condizioni di originalità? Come minimo andrebbe smontata la carrozzeria e riverniciata, rivisti gli interni e cambiati i vetri e rimossi i dettagli pallas.
Forse 10.000 sono anche troppi a quel punto....

Chi cerca una Dsuper originale quindi può solo girare i tacchi e cercarne un'altra che faccia al suo caso.

Detto ciò,  che il prezzo richiesto sia fuori mercato lo dimostra il fatto che quest'auto sia in vendita da diversi mesi (forse più di un anno), nonostante le referenze del venditore.

Probabilmente, intorno ai 17.000 - 18.000 si venderebbe, nonostante tutto.

 [:hello]
Fabio


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17921 il: Settembre 02, 2018, 11:44:46 pm »
 [dsfari] a me piace l’abbinamento di colori, l’aria condizionata e soprattutto la serietà di chi l’ha restaurata. Avere un’auto che una volta ti lascia a piedi per l’accensione, un’altra per il serbatoio sporco, per i cuscinetti, per le cinghie, per i freni, per la dinamo e il motorino di avviamento... francamente è meglio non averla. O sono a prova di Dolomiti o non sono auto, con questa mi fiderei. Poi, per il prezzo, chi ha restaurato, veramente, sa che servono decine di migliaia di euro.  [:love]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17922 il: Settembre 03, 2018, 12:38:36 am »
Vabbè, se voi volete scucire 25.000 Euro per una ID taroccata da DS Pallas, non sarò certo io a vietarvelo.
Poteva essere restaurata alla perfezione mantenendo la sua originalità di DSuper opzione 5 marce e allora forse (forse) quei soldi poteva anche valerli.

Io posso spendere da Filippini anche 50.000 Euro per farmi fare un SM rosa Barbie con gli interni di pelle bianchi, poi però non posso pretendere di avere in mano un assegno circolare di pari valore.
Se avevo quella intenzione me la facevo restaurare a puntino nell'ambito dell'originalità.

Poi se qualsiasi pastrocchio va bene purchè "faccia figura" al bar...

Non si dovrebbe essere così sprezzanti.
È solo non restaurata seguendo la tua regola.
Che è una buona regola ma, trovo, per auto rare.
Anche io sono per mantenere l'originalità in auto costruite in pochi esemplari o che ne restano poche.
Ma una DS è un'auto da godere. Non da maniaci.
È poi la sorella maggiore della 2CV che è l'auto più pasticciata al mondo.

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17923 il: Settembre 03, 2018, 07:30:22 am »


farmi fare un SM rosa Barbie con gli interni di pelle bianchi, poi però non posso pretendere di avere in mano un assegno circolare di pari valore.


È questo che io non riesco a capire: in linea generale perché non potresti pretenderlo? L’ hai fatta come volevi spendendo x ed ora la rivendi, fai beneficenza che la vendi a meno perché non l’ hai fatta come era in origine?
Nel caso specifico, tornando alla dea in questione, continuo a non trovarci nulla di strano se il proprietario vuole provare a rivenderla secondo, come minimo, quanto speso.
Anche perché in generale mi fanno un po’ sorridere coloro che criticano sempre il
 prezzo di vendita dell’ auto di qualcun altro perché “la vende a troppo e vuole guadagnare quanto speso = ci lucra e non ha la passione”...di solito lo dice chi ha un conservato con qualche lavoretto fatto qua e là (che comunque non metterebbe mai in vendita al prezzo d’ acquisto).

Buona giornata a tutti, ciao!

 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 03, 2018, 07:33:56 am da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17924 il: Settembre 03, 2018, 09:56:38 am »