DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971

  • 53 Risposte
  • 14052 Visite
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #15 il: Maggio 31, 2017, 12:29:46 pm »
In effetti sotto la polvere si comincia a vedere qualcosa di buono...
Lancio la richiesta per un parafango posteriore sinistro, perché purtroppo č mancante... nel ritrovamento!!!

















*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2017, 02:00:39 pm »
č sempre bello ritrovare una dea, pagherei  per lavarla!
bellissimo ritrovamento
avanti coi lavori!

PS: l'abbinamento colori č da urlo
Qualche citroėn.....

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2017, 02:47:55 pm »
Ma come si fa a resistere nel togliere le fodere ai sedili???
Io le avrei gią tolte!  [(sorpresa)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2017, 09:34:33 pm »
Fabio meglio togliere quelle dita di polvere tutto attorno prima, rimosse le foderine Maurizio rischia di trovare degli interni intonsi, perché sporcarli? ;D
Neanche oggi ho avuto modi di vedere questa bellezza, troppo stanco e impegnato con la cazzuola in queste settimane, domani forse e se per Mau va bene condividerei con lui il momento della messa in moto della vettura dopo tutti i controlli dovuti e almeno un buon 90% di polvere rimossa dal vano motore. [^]

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2017, 08:23:35 pm »
Caro ruotesgonfie,
e chi l'ha detto che ho resistito??? ;D ;D








free image hosting

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2017, 06:24:12 pm »
Ieri finalmente ho visto questa meraviglia, se non fosse per il fascio elettrico principale da rivedere sarebbe da lavare bene bene e andarci in giro da subito sempre che tutto funzioni a livello di propulsione ovviamente e nulla lascia presagire il contrario.
Motore asciutto che gira con olio pulito quando tutto sarą ok a livello elettrico si potrą tentare evitando rischi di sorta.
C'č qualche piccola stranezza come la pompa HP che non riconosco ma veramente forse l'unica...poi siamo davanti a un ritrovamento con i controfiocchi, targa quadra palermitana, telaio oltre che sanissimo senza traccia di ossidazione anche solo superficiale, qualcosa di leggero a livello di sotto porta e STOP!
Invidio Maurizio, avrei voluta trovarla io questa vettura, anche se avrei finito per smontarla tutta lo stesso.. ;D








*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #21 il: Giugno 04, 2017, 06:33:08 am »
Insomma ci troviamo davanti a una storia come quelle che credevamo esistere solo nei film ?

Attendiamo curiosi/fiduciosi nuove puntate e nuovi sviluppi.

Qualche foto di questa pompa HP ?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #22 il: Giugno 04, 2017, 10:19:31 am »
Insomma ci troviamo davanti a una storia come quelle che credevamo esistere solo nei film ?

Attendiamo curiosi/fiduciosi nuove puntate e nuovi sviluppi.

Qualche foto di questa pompa HP ?

E' pił piccola di diametro e di certo appartiene a qualche altre citrona ma io, come sai, giurai: non conoscerņ altra idropneumatica all'infuori di te.... [:D]

P.S. come dire lontane dagli occhi lontane dal...dai guai.. [:hap]

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #23 il: Giugno 04, 2017, 11:39:17 am »
Sembra una pompa cx

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #24 il: Giugno 04, 2017, 01:00:22 pm »
Buongiorno a tutti i DSsisti,
per quel che riguarda la pompa hp, ho individuato una 7 pistoni a 3 gole, cosģ da avere anche la predisposizione futura per l'aria condizionata, se non ricordo male.
Sono molto contento del report di Maurizio Kronio che, essendo un guru della DS, mi ha confortato sullo "stato dell'arte" della vettura.
Adesso procediamo con calma al ripristino del cablaggio elettrico nelle parti usurate/logorate dal tempo, ed alla verifica della pompa benzina che, "sollecitata elettricamente" non ha dato segnali di vita, o di presenza a bordo!!!😁😁😁
Qualcuno ha un file dell'impianto elettrico a colori, ed in un formato grande? Io di solito faccio una stampa in formato A0 a colori, cosģ da poter lavorare senza... perderci la vista!
Ciao a tutti ed al prossimo post.


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #25 il: Giugno 04, 2017, 09:33:19 pm »
Guru non me lo merito... [V] queste offese gratuite sono ingiustificabili... [:D]

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #26 il: Giugno 12, 2017, 01:22:36 pm »
Buongiorno a tutti,
iniziamo la settimana con la consapevolezza di dover rifare l'impianto elettrico in quanto, dopo alcune verifiche col Kronio, ci siamo resi conto che, purtroppo, molto fili sono spellati gią all'interno della treccia rivestita.
Mi č stato detto che questo problema č dovuto al fatto che, per certo un periodo, Citroen aveva commissionato i cablaggi ad una ditta della ex Jugoslavia, la quale utilizzava rame di scarsissima qualitą, con questi risultati. Quando si accorsero del problema, non si fornirono pił dal quel fornitore, ma purtroppo le vetture che erano state gią prodotte e consegnate pare che non vennero mai richiamate per correggere il problema.
Altri tempi... per cui non mi resta che armarmi di tempo e pazienza e rifare l'impianto elettrico ex novo. Un'occasione per conoscerci meglio... io e la Dea.
Qualcuno ha lo schema in scala 1:1? Cosģ potrei ricrearlo a parete ed andare a posizionare i fili "al banco", e poi montare tutto sulla vettura.
Ringrazio fin da adesso.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletņ de legn el gą no i sacņcc
    • Le mie Citroėn
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2017, 01:29:58 pm »
Sapevo anche io di un problema col fornitore dell'impianto elettrico.
Solo che pensavo fasse solo per il 1968 e 1969.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2017, 02:10:51 pm »
La pompa HP a tre gole non č per l'aria condizionata ma per la DS semiautomatico ,  il compressore per il condizionatore si attacca alla pompa dell'acqua quindi quella deve avere tre gole... [:hello]
ROBERTO

Re:DS 21 Pallas IE BVM Bleu Platinč AM 1971
« Risposta #29 il: Giugno 12, 2017, 05:17:13 pm »
Grazie a Roby per l'info, mentre corrisponde al vero quanto dice anche Scarabeo, perché la vettura risulta immatricolata a Novembre del 1969.