Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175708 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #375 il: Novembre 20, 2017, 07:11:09 am »
Perchè meno uno compera,  meno spende  ;D

Complimenti anche da parte mia

PS: Visto che vai cercando  il pelo nell' uovo le mollettine delle serrature porte erano e andrebbero zincate nere. Poi ste cazzate non le guarda nessuno e sa niente nessuno  [o:o:]

D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #376 il: Novembre 20, 2017, 11:04:10 am »
........"Perchè meno uno compera,  meno spende".............se non la comperi una DS ......... non solo non spendi, ma guadagni pure denaro, tempo,fatica ed arrabbiature varie!............... [:ohoh] [:color] [:crazy]
 [:hello]
Dodo

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #377 il: Novembre 20, 2017, 11:29:56 am »
........"Perchè meno uno compera,  meno spende".............se non la comperi una DS ......... non solo non spendi, ma guadagni pure denaro, tempo,fatica ed arrabbiature varie!............... [:ohoh] [:color] [:crazy]
 [:hello]






 ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #378 il: Novembre 20, 2017, 03:24:07 pm »
Nemmeno io
si imparano seeempre cose nuove

D    [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #379 il: Novembre 20, 2017, 06:05:54 pm »
Dino il mio punto di vista in materia di spese è il seguente: reputo abbastanza stupido lesinare due, tre, cinquecento o mille euro per dotare una vettura complessa come questa di tutto ciò che serve per renderla affidabile, allo stesso modo reputo stupido cestinare un dispositivo ancora perfettamente funzionante solo perché brutto e sporco, lasciamo perdere quella bobina che in realtà avrà pochi anni di effettivo lavoro ma rimane vecchia di quarant'anni, in generale però, per abitudine e definizione un restauro è un restauro, riportare un'oggetto al suo aspetto il più possibile simile o vicino all'originale quando questo non si è conservato in tale forma negli anni, non è che per restaurare un gioiello ottocentesco lo butto via e ne faccio uno nuovo che magari sono anche capace ma se volessi fare la stessa cosa con la Gioconda o una DS come mai potrei? con la DS ancora ancora ma che senso avrebbe? se non per motivi legati al fatto che la nostra incolumità è legata alla efficienza di tali mezzi la sfida è restaurare tutto il possibile e spesso anche quello che a molti sembrerebbe uno sforzo superfluo o quantomeno scomodo. Poi la DS è una delle matriosche più variopinte e incasinate che ci siano e questo spesso scoraggia a favore della via più breve e comoda dell'acquisto di un pezzo in sostituzione di un'altro sostanzialmente ancora idoneo a parte l'aspetto estetico e anche questo va più che bene ci mancherebbe..., si fa ciò che si può o se si può si fa ciò che si vuole... [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #380 il: Novembre 20, 2017, 06:27:35 pm »
A condivido tutto. Per me hai fatto bene a tenerla e pitturarla  [:color]
solo che ti è stato consigliato il contrario
Ma devo aver frainteso io..... [o:o:] 


D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #381 il: Novembre 20, 2017, 09:40:30 pm »
Non intendevo dire di buttere tutto quanto sia possibile trovare riprodotto.........ma ci sono parti soggette ad usura meccanica ed elettrica (isolamento) che si trovano e sono "prodotte" e non riprodotte da note case e conformi all'origine o comunque assolutamente compatibili e di qualità: lo sono i cavi BUGIECORD, le bobine BOSCH, i condesatori BOSCH (non quelli per spintero Bosch ... ma gli originali) lo sono gli iniettori BOSCH qualora fossero in cattive condizioni, lo sono i cablaggi iniezione rifatti con filo nuovo e non corroso internamente.........tutte cose che ci sono e garantiscono un minimo di tranquillità ed affidabilità proprio su di un veicolo complesso e con una vagonata di parti realizzate con una progettazione molto vecchia e che faceva affidamento soprattutto su una attenta manualità di montaggio.
Si vogliono lucidare cilindretti delle pinze freno segnati, cambiare solo i gommini dei cilindretti posteriori anche se completamente lucidi da un lato, saldare in 30 punti i fili di un cablaggio iniezione che vive perennemente in ambiente unto e caldissimo..........liberissimi di farlo!.........funzionerà?....probabilmente si, per quanto tempo.........lo scoprirà il cliente/appassionato al primo appiedamento: se è andata bene solo con disagio, spese e carro attrezzi........se è andata male ........ non voglio pensare che succeda!.......non sarebbe la prima che fa la "vampa d'Agosto" causa cortocircuiti elettrici.......
Costa?......si certo che costa anche solo comprare quelle parti citate.........ma se come dice "splendido" 200/300 Eu, sicuramente ben spesi, sono quelli che bloccano un progetto da svariate miglia di Eu di soli pezzi (consideriamo di esser capaci da farsela da se......altrimenti parliamo di decine di migliaia) allora perchè si è partiti........c'è dell'incoscienza a fare una cosa simile senza avere capacità tecnica o budget di base calcolato o almeno stimato..........
Mio insignificante parere personale ovviamente!
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #382 il: Novembre 20, 2017, 10:06:21 pm »
Parere condiviso. [like]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #383 il: Novembre 21, 2017, 08:04:59 pm »
Questa mattina ho verniciato un po di cose e poi ne ho assemblato altre, ho pure finito la chiocciola del riscaldamento (che mi è venuta uno spettacolo) ma temo mi abbiano perso quei tre maledetti bulloncini cilindrici necessari per fissare il motorino quindi non ho potuto ultimare il lavoro. [:hello]
















*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #384 il: Novembre 21, 2017, 09:14:07 pm »
Wow....la cura che usi nei particolari è favolosa...bravo !!! [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #385 il: Novembre 21, 2017, 10:17:40 pm »
Grazie maestro! [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #386 il: Novembre 22, 2017, 07:08:21 am »
Se- se- se non ricordo male i 3 dell' ave maria sono in alluminio e se-se-se  sono stati messi
nel calderone  ........hazzz     [(martell)]

Da confermare è.....

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #387 il: Novembre 22, 2017, 08:23:31 am »
Certo, se li avessi messi nel calderone sarebbero di sicuro liquefatti e siccome non li trovo è anche possibile....ma la cosa strana è che tutte queste cose importanti perché speciali le avevo messe da parte per portarle in zincheria in un secondo tempo come ho fatto di recente coi i pezzi di alternatore ecc. e pensa che ne ho fatto pure una foto di insieme ma questi piccoli maledetti non ci sono e non saltano fuori comunque. Continuerò a cercare... [o:o:]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #388 il: Novembre 22, 2017, 08:46:51 am »
Avendo letto che la zincatura te li ha persi ho dedotto che erano stati messi nel calderone
ma se cosi' non è,  salteranno fuori come grilli

D    [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #389 il: Novembre 22, 2017, 01:53:18 pm »
Niente da fare, cercato anche stamane fino allo sfinimento. Per fortuna Gioacchino ne ha una cinquina di chiocciole dalle quali prenderli..

Invece le ultime verniciature di nero (poche) mi hanno fatto perdere la testa. In pratica non avendo mescolato bene il colore prima di aggiungere il catalizzatore avevo consumato tutta o quasi la parte lucida quindi, questi ultimi pezzi mi son venuti opachi [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Non mi capacitavo e Gioacchino con la comprensione del buon padre che sa di avere un figlio scemo mi ha tranquillizzato. Cose da principianti [:D] e per fortuna niente che non si possa risolvere. [:hello]