DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"

  • 251 Risposte
  • 34036 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #165 il: Marzo 20, 2020, 10:16:34 am »
Certo, riprendere il colore di origine è sempre la scelta da preferire....Però anche una Ivoire Borely Pallas è piuttosto dura da digerire....Ci credo sian rare.....  [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #166 il: Marzo 20, 2020, 10:54:02 am »
Io sono per Ivoire Borely.
Una sola volta ho visto una Pallas di quel colore (forse ad Interlaken nel 2004 o al giubileo DS nel 2005 a Parigi), e l'ho trovata assolutamente magnifica.
Mi pare fosse una 23 i.e. semi. Il top del top.

Eviterei gli inflazionatissimi Brun Scarebee, Noir, Beige Tolonet e anche Blu Delta che trovo sia troppo moderno.

Dopodiché, naturalmente, ognuno segua i suoi gusti e le sue ossessioni.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #167 il: Marzo 20, 2020, 03:17:13 pm »
Vi ringrazio per i vostri autorevoli pareri, in genere concordo con voi sul ripristino del colore originale ma, come ho già detto in svariate occasioni, tutti i beige sulle DS mi fanno........non vorrei essere volgare  ;D

Dovessi mai riverniciarla, tra i colori disponibili per l'AM73 abbinabili agli interni "Or", solo uno mi piace veramente...il vert argente ovviamente, ma ne ho già una  [:love]

Quindi finché resta mia sarà nera con la sua moquette caramel e interni "Or" originali pallas.

Non è mia intenzione rifare la carrozzeria, questa macchina sarà ahimé più bella dentro che fuori. E con dentro intendo nel vano motore  [:D]

Vedremo come vengono gli interni, sono pronto a lavorarci (se stasera bloccano anche i cantieri  [o:o:])
 [:hello]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #168 il: Marzo 20, 2020, 03:56:33 pm »
Non preoccuparti eccessivamente...comunque bella (come diceva Battisti) ! [:hello]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #169 il: Aprile 03, 2020, 12:46:47 am »
Nei giorni scorsi ho potuto dedicare un po' di tempo al 23.

Ho innanzitutto tolto la vecchia traversa che immagino fosse del gancio traino, ad oggi non presente a libretto, ovviamente.





Poi ho tappato il buco "abusivo" sul cruscotto che ospitava la radio. Ho saldato una pezza in lamiera, stuccato, fondo e vernice effetto bucciato. Dopo un po' di tentativi sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile...







Poi ho finalmente "aggredito" gli interni!
Via pannelli, sedili e tappezzeria.



Ho spogliato i sedili e ci ho trovato sotto i suoi originali. Non recuperabili ovviamente, ad eccezione di qualche pezzo. Spugne ormai inesistenti, farina.









Prima di rimontare la nuova tappezzeria ho ovviamente verificato lo stato dei fondi. Tutto abbastanza in ordine per fortuna.
Lato guida c'era una perdita li LHM che forse ha preservato i fondi, era tutto inzuppato d'olio  [(occhioni)]



Così ho pulito tutto, ho aperto il coperchio del fungo e ho trovato la perdita. Il raccordo dell'olio al manocontatto era lento.






Ho notato un tubicino di scolo per le eventuali trasudazioni dal fungo, era pieno di schifezza, pulito ed ho soffiato nel tubicino con aria compressa per stapparlo.

Ho quindi trattato quel po' di ruggine superficiale che c'era nell'angolo dei fondi lato guida, un po' di antiruggine e una mano di antirombo. È quello che ci avevo trovato, l'ho rimesso.



Domani vi racconto un po' della tappezzeria...
 [:hello]
Fabio

« Ultima modifica: Aprile 03, 2020, 12:50:47 am da ruotesgonfie »

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #170 il: Aprile 04, 2020, 09:49:56 am »
Dicevo...la tappezzeria, gli interni...
Ho scoperto mio malgrado che dal 73 al 74 cambiano gli interni passando da colore Or-clair a Caramel. Non mi ero documentato a dovere...
Tra l'altro la tappezzeria Oro, sporca, diventa simile al Caramel  [o:o:] quindi ho dato per scontato che gli interni che ho comprato fossero quelli previsti per il 73.



Cambia anche la trama dei sedili, da rigati a grecati.




Ciò premesso, pazienza, sono ugualmente soddisfatto dell'acquisto degli interni. Il risultato mi soddisfa. È una sottigliezza, sono comunque interni Pallas, non di una Dspecial o interni in vellutino da cinema  ;D

Prima





Dopo











Ora mi tocca aspettare che riapra qualche tappezziere per montare i rivestimenti sedili. Ho comprato pinza e graffette ma ci sono da rifare le spugne e non me la sento...

Proseguo col resto
 [:hello]
Fabio

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #171 il: Aprile 04, 2020, 10:34:12 am »
Nooo, non ti mettere a rifare niente che non verranno mai come in origine: ci sono le spugne nuove, prendi quelle o senti qualcuno per comprarne di usate ma originali: ho visto (e provato) sedili rifatti dove sprofondi o che restano duri: il Dunlopillo originale è a imbottitura differenziata, non si possono rifare "a mano".

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #172 il: Aprile 04, 2020, 10:48:03 am »
Grazie del consiglio, mi metto a cercare, avevo già visto i prezzi delle spugne nuove riprodotte e mi sono cadute le braccia

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #173 il: Aprile 04, 2020, 10:52:37 am »
Prova a sentire Enzo Forgione: i sedili non gli mancano…


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #174 il: Aprile 04, 2020, 12:10:13 pm »
a non gli mancano di certo dipende se te li vende , o almeno non a tutti e poi il prezzo ?
Quelli duri sono, stranamente  [o:o:] i riprodotti oltre al prezzo sono insedibili....passa la voglia di guidare, quindi le spugne che vendono meglio che le lasci a loro e li usino chi le vende piu' che quelli che le fanno.... >:D
Se troppo molli vuol dire che chi li ha rifatti non è stato capace di niente ....

Peccato per il colore l' Or-clair caratteristico del '73 molto raro e delicato abbinato, come hai notato, con la sua moquette

D   [:hello]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #175 il: Aprile 04, 2020, 04:26:16 pm »
Ho comperato le spugne nuove da Der Franzose......molto soddisfatto!
Dorien

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #176 il: Aprile 12, 2020, 10:41:08 pm »
Salve. Se può interessarti ho le spugne originali usate in buone condizioni per i due sedili anteriori. 349 1778166

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #177 il: Aprile 18, 2020, 11:10:31 am »
Buongiorno,
A cosa serve questo rele' sulla cornice batteria?  [:fiu]

Vorre individuarlo sullo schema elettrico e collegarlo correttamente visto che c'è un pasticcio di cavi...
Grazie
Fabio


Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #178 il: Aprile 18, 2020, 11:22:00 am »
E' il rele' della ventola supplementare del radiatore

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #179 il: Aprile 18, 2020, 02:06:28 pm »
Ok grazie Pietro  [like]