ID 20 del 1971 convertita Pallas

  • 99 Risposte
  • 3961 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #15 il: Ottobre 30, 2023, 05:25:23 pm »
Non penso dipenda dall' LHM piuttosto sembra un problema di sfere vecchie
STEFANO

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #16 il: Ottobre 30, 2023, 05:35:01 pm »
Non penso dipenda dall' LHM piuttosto sembra un problema di sfere vecchie

Ci ho pensato anch'io, l'unica coincidenza è stata che fino a prima del rabbocco era tutto ok, forse sono rimaste all'asciutto e rabboccando la membrana interna è andata KO, comunque mi attiverò per eventuale sostituzione, sentirò cosa ne pensa il meccanico che ho vicino casa che segue le DS, grazie!!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #17 il: Ottobre 30, 2023, 06:39:44 pm »
Impossibile che rimangano all'asciutto...
STEFANO

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2023, 09:09:08 pm »
Se vuoi un consiglio davvero spassionato falla vedere a un esperto DS che ti dirà  le reali condizioni dell' auto e ti potrà indicare quali lavori hanno la priorità.
La cuffia fotografata sembra ad esempio parecchio gonfia, non è un buon segno...La DS non è una 2CV!
Ciao, Emanuele

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #19 il: Ottobre 30, 2023, 09:30:38 pm »
Ma la macchina si è sollevata? È rigida ad altezza di marcia?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2023, 12:18:14 am »
Domanda stupida
Hai controllato la pressione degli pneumatici? Se troppo gonfi l’auto è più rigida
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2023, 09:23:16 am »
Ciao Tiotio,mi intrometto anch'io.Per quanto riguarda l'olio lhm non hai sbagliato è specifico per l'impianto,voglio fare un'osservazione: dato che per fare il rabbocco del serbatoio lhm bisogna mettere la leva delle altezze alla massima altezza e portare il livello del serbatoio vicino al max,se tu hai provato la morbidezza delle sospensioni quando la tua bella era tutta su,per forza l'hai trovata rigida,devi riportare la leva ad altezza di marcia e ora controllare la morbidezza.
Poi, la cuffia va serrata sempre con fascette metalliche,non deve gonfiarsi troppo se no è segno di perdita dal cilindro sospensione,che si può revisionare.
Ti do il benvenuto,anche io sono trevigiano e da poco iscritto al forum,ciao.

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2023, 12:10:36 pm »
grazie a tutti per le risposte, ovviamente l'auto è diventata rigida con altezza regolare di marcia, l'auto si alza tranquillamente come prima sia come marcia normale sia a tutta altezza, solo che mentre prima era un velluto, adesso è rigida e rimbalza all'anteriore.

il livello dell'olio LHM dovrebbe essere a posto, cioè ho seguito le indicazioni che mi avete dato e ad altezza massima il livello è compreso tra minimo e massimo.
le gomme sono a posto, anche perchè non è cambiata la pressione da quando le ho montate nuove qualche mese fa.

mi rendo conto che DS non è 2cv, infatti era già previsto un passaggio in officina ma non è così semplice conciliare lavoro e tempo libero, ma si farà, anche perchè vorrei continuare ad usarla e comunque qualche lavoro ovviamente va fatto, c'è da dire che era appena stata in officina specializzata (così mi hanno detto) per renderla guidabile e in effetti così è stato per i primi mesi ma si sa, con le DS mai mollare la guardia!!

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2023, 12:13:44 pm »
Ciao Tiotio, ...
Ti do il benvenuto,anche io sono trevigiano e da poco iscritto al forum,ciao.

Ciao, se per caso hai voglia di fare un passaggio o di trovarsi da qualche parte per un aperitivo mi farebbe piacere, purtroppo ho poco tempo perchè sono impegnato con doppio lavoro in questo periodo ma il tempo si trova!! Io abito a Mogliano.

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2023, 02:56:08 pm »
Ciao, possiamo trovarci sabato alle 9.30 qui (meteo permettendo),cosa dici?


Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #25 il: Ottobre 31, 2023, 03:09:27 pm »
Ciao, possiamo trovarci sabato alle 9.30 qui (meteo permettendo),cosa dici?

Sabato mattina va bene, considera che poi ho da lavorare quindi non avrò molto tempo, se vuoi, visto che abito vicinissimo al posto che mi hai indicato, puoi venire direttamente a casa mia se ti fa piacere, via Bianchi è qualche centinaio di metri dall'incrocio sul terraglio per Sambughè!!
Ti mando n. cell in mp.

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #26 il: Novembre 06, 2023, 06:16:42 pm »
primo incontro con sorellina quasi compaesana... solo pochi chilometri di distanza da casa mia, il grande Matteo con i preziosi consigli per sistemare alcune cosine...  ;D



già ordinate sfere per ammortizzatori anteriori che si sono induriti, cominciamo intanto a risolvere questo problema!

 [:hello]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #27 il: Novembre 07, 2023, 09:31:13 pm »
Che bellezze  [:love] [:clap]

 [:hello]
Marco

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #28 il: Novembre 08, 2023, 01:12:32 pm »
Che bellezze  [:love] [:clap]

 [:hello]

in effetti....  8)   [:clap]

Re:ID 20 del 1971 convertita Pallas
« Risposta #29 il: Novembre 21, 2023, 11:11:54 am »
Sono arrivati in contemporanea due pacchi che attendevo:



vi starete chiedendo di cosa si tratta... bhè dalla forma direi che non ci sono dubbi, è la coppa gentilmente donata da un forumista del club2cv, san Ludo, così finalmente tutte le coppe sono uguali.



ed eccola al completo: