Sophie

  • 642 Risposte
  • 130493 Visite
Re: Sophie
« Risposta #180 il: Febbraio 21, 2015, 12:34:25 am »
Beh, considerando come ha strutturato l'impianto (mica male), come ha installato la radio è... mica male, no?  :)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #181 il: Febbraio 21, 2015, 12:50:53 am »
Sicuramente molto propositivo,  qualche tempo fa, anche SPLIFF e Massimo Vigano' pubblicarono qualcosa relativo all'installazione dell'autoradio retrosound sulla DS, se nn ricordo male corredato anche da qualche foto.    [:hello]

Re: Sophie
« Risposta #182 il: Febbraio 22, 2015, 03:32:16 pm »
Mi stanno un po' cascando i c... onnettori, ma prima o poi...



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #183 il: Febbraio 22, 2015, 11:35:32 pm »
Se una volta chiuso  tutto quel cavo si ritrova in una posizione ideale, senza trazione dovuta da peso del cablaggio stesso nn avrai mai nessun problema.  Per una maggiore sicurezza  schiaccierei tra il pollice e l'indice il connettore "femmina"(disconnesso) onde ripristinare il grip e metterei del nastro telato in quanto quello in pvc "soffre" il caldo , come la sua colla.  [(spetteg)] Così è come opero io, ovviamente senza voler insegnare nulla a nessuno.

Re: Sophie
« Risposta #184 il: Marzo 13, 2015, 07:19:48 pm »
Così per curiosità...
guardavo sul libretto se per caso erano segnati i pneumatici (scusate, ma gli pneumatici proprio non riesco a dirlo - né scriverlo, anche se in teoria corretto).
Non ci sono. C'è scritto "pneumatici - MECCANICO" (che semmai GOMMISTA ;·) ma l'impaginazione di quell'affare è quella che è.



Però... non l'avevo notato prima, il cambio è segnato come AUT, 4 marce.
La macchina è manuale a 5.

Secondo voi...

a) Era automatica (o VBH, che la motorizzazione forse intende come automatica), hanno cambiato il cambio e zitti.

b) Alla motorizzazione tanto non capiscono un tubo e le segnano tutte così.

c) Era della nipote di Mubarak e il libretto l'ha rivisto direttamente la Minetti.

d) Varie ed eventuali?





Re: Sophie
« Risposta #185 il: Marzo 13, 2015, 07:42:56 pm »
 :o
Secondo me tutte e 3 le opzioni sono vere.  ;D

Bohhh
« Ultima modifica: Marzo 13, 2015, 07:51:08 pm da Rêveur »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #186 il: Marzo 13, 2015, 11:28:29 pm »
Il libretto nn è originale,  presumo che sia stato rifatto al momento che è stata cambiata la targa.     All'epoca era molto frequente che all'atto della trascrizione un 5 marce si trasformasse in 4.  Io ne ho addirittura due con questo errore  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]                Da nn escludere pero' neanche l'eventualita del tarocco   >:D >:D >:D >:D.............un controllino io lo farei.  ;D [:hello]

Re: Sophie
« Risposta #187 il: Marzo 14, 2015, 12:27:49 am »
Il libretto n(o)n è originale,  presumo che sia stato rifatto al momento che è stata cambiata la targa. 


Eh già.

Citazione
All'epoca era molto frequente che all'atto della trascrizione un 5 marce si trasformasse in 4.
Io ne ho addirittura due con questo errore


E un manuale in "automatico"?
Cioè alla motorizzazione, proprio...

Citazione
Da n(o)n escludere pero' neanche l'eventualita del tarocco
... un controllino ...

I numeri di telaio corrispondono.
Mi conviene chiamare la Minetti o la nipote, per controllare?


*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Sophie
« Risposta #188 il: Marzo 16, 2015, 12:33:37 pm »
..anche io ho libretto creativo!!  [:crazy] [:crazy]
La mia NAThalie ha un cambio 4 marce (DSuper 1970) ma sul libretto, non originale in quanto ritargata causa cambio provincia del medesimo proprietario, è stato riportato "AUT"!!!
Ho anche la copia del vecchio libretto e anche della sua bella targa quadra..per ricordo! :'( :'(
 [:0] [A:sob]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

Re: Sophie
« Risposta #189 il: Marzo 16, 2015, 01:15:59 pm »
ma sul libretto, non originale in quanto ritargata causa cambio provincia del medesimo proprietario, è stato riportato "AUT"!!!


Quindi l'ipotesi (b) - Alla motorizzazione ragiona(va)no in analogico (col culo) comincia a essere probabile.

Re: Sophie
« Risposta #190 il: Marzo 16, 2015, 02:15:40 pm »
L ultimo 23 di mio padre,di cui ho ancora targhe e libretto,alla voce cilindrata al posto di essere scritto 2347..c è scritto 2374...erano compilati a mano e credo di cazzate ne facevano parecchie ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #191 il: Marzo 16, 2015, 02:19:53 pm »
Tu pensa in caso di incidente "importante" che grane ci aspettano  [}:)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #192 il: Marzo 16, 2015, 02:22:03 pm »
Tu pensa in caso di incidente "importante" che grane ci aspettano  [}:)]

Mi cuggggino ha conosciuto uno che è stato decapitato per molto meno !  [V]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #193 il: Marzo 16, 2015, 10:31:51 pm »
.................aveva le 185 invece che le 180 ?     [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sophie
« Risposta #194 il: Marzo 17, 2015, 12:44:05 am »
 ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.