restauro DS 23i Pallas

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #135 il: Agosto 21, 2017, 03:49:27 pm »
Grazie Id in effetti 6,5 e' il foro di quella piccola. Riguardo lo schema rele' ho anche io lo stesso, ma i rele che ho sul telaio batteria sono 5, lo schema e' riferito a quelli grigi? nel caso gli altri 2 cosa comandano? [???]

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #136 il: Agosto 21, 2017, 07:11:09 pm »
Si, e' riferito ai 3 grigi, gli altri 2 sono per l'aria condizionata e per la ventola supplementare del radiatore

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Offline IDcronio

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #137 il: Agosto 21, 2017, 07:18:54 pm »
Si, e' riferito ai 3 grigi, gli altri 2 sono per l'aria condizionata e per la ventola supplementare del radiatore

  [like]  bosch quelli metallici, Sanor quelli verdi  [:hello]

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #138 il: Agosto 21, 2017, 10:18:13 pm »
Grazie a tutti, mi state aiutando non poco  [:clap], pian piano l'elettrauto sta ricomponendo il tutto (spero bene per la parte elettrica dell'iniezione  [A:sob])  e tenteremo una prima breve accensione  poi auto nuovamente dal meccanico per pulizia serbatoio e riempimento impianto idraulico. Da parte mia sono alle prese con la sistemazione dei fari basculanti ed il reperimento delle non poche parti che sono state perse... insomma il lavoro non manca  [:D]

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #139 il: Agosto 24, 2017, 10:24:50 pm »
Piccole soddisfazioni quotidiane,  ;D e ora si passa al secondo.Sul fronte elettrico, l'elettrauto e' riuscito a far fare i primi giri al motore dopo quasi 15 anni di fermo  [:clap] ma purtroppo ha alzato le mani per quanto riguarda la parte che gestisce l'iniezione in quanto ha paura facendo collegamenti sbagliati di bruciare la centralina,ora spero nel supporto di un vecchio meccanico Citroen , se anche lui ha difficolta' a rifare i collegamenti mi trovero' in un bel casino. Ma possibile sia cosi complicato ricablare in maniera corretta i sensori dell'iniezione ?  [???]
Buona serata.
Max





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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #140 il: Agosto 24, 2017, 10:39:37 pm »
Domanda (forse non troppo) scema:
In che regione stai? (visto che sul profilo non lo dici).
Che anche la geografia ha la sua importanza, in questi casi.

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #141 il: Agosto 24, 2017, 10:53:20 pm »
Ciao Capitan pensavo di averlo indicato, sono a Viterbo.

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #142 il: Agosto 24, 2017, 10:59:27 pm »
Beh, certo se stavi a Milano (o a Verona, per dire) era più semplice  :-\
Viterbo, proprio, boh.
Suppongo che tu abbia visto questa lista...

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #143 il: Agosto 25, 2017, 12:02:14 am »
acc, no, la lista non l'avevo vista, quello segnalato su Viterbo e' uno dei 2 specialisti citroen che stanno collaborando con il mio meccanico, l'altro nella lista manca, domani sento se puo' fargli piacere figurare, e' una persona competente e molto disponibile,tra l'altro entrambi sono possessori di DS ;-)

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Offline stefano65

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #144 il: Agosto 25, 2017, 06:50:15 am »
Piccole soddisfazioni quotidiane,  ;D e ora si passa al secondo.Sul fronte elettrico, l'elettrauto e' riuscito a far fare i primi giri al motore dopo quasi 15 anni di fermo  [:clap] ma purtroppo ha alzato le mani per quanto riguarda la parte che gestisce l'iniezione in quanto ha paura facendo collegamenti sbagliati di bruciare la centralina,ora spero nel supporto di un vecchio meccanico Citroen , se anche lui ha difficolta' a rifare i collegamenti mi trovero' in un bel casino. Ma possibile sia cosi complicato ricablare in maniera corretta i sensori dell'iniezione ?  [???]
Buona serata.
Max





photo upload

Cosa intendi esattamente quando scrivi..."ricablare i sensori"....?
Se I cavetti del vano motore sono stati smarriti / mangiati da topi...danneggiati...se non erro vendono i cablaggi nuovi .
Ma un discreto elettrauto con lo schema elettrico (che avrai certamente) ricostruisce tutto..
I sensori sono pochi...non è un lavoro complicatissimo.

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #145 il: Agosto 25, 2017, 07:01:48 am »
Beh, se nessuno dei due ci riesce, con l'iniezione, una possibilità è fare come ho fatto io col "pianto" elettrico della 21:
Trovare uno che l'iniezione la capisce, e pagargli la "riparazione" a distanza mettendolo in videochiamata col meccanico di Viterbo per Whatsapp/Skype/etc.

Il meccanico inquadra i pezzi e l'esperto gli dice come e dove.

Io ho risolto, che arrivato a quel punto lì disperavo anch'io  :-[

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #146 il: Agosto 25, 2017, 07:18:34 am »
Per ricablare intendo ad esempio collegare correttamente i 2 fili che escono dal sensore partenza a freddo sul blocco motore. Ho fornito all'elettrauto tutto cio' che ho trovato riguardo la parte elettrica, anche lo schema semplificato dove chiaramente si vede che uno dei fili va al rele' e l'altro all'iniettore. E' una persona seria e competente e un ottimo carburatorista ma  di principio un po' restio a mettere mano su tutto cio che ha a che vedere con l'elettronica.L'idea di Cap non e' male ma per ora cerco di essere ottimista e spero nel supporto dei mecc Citroen.

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Offline stefano65

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #147 il: Agosto 25, 2017, 09:59:54 am »
Per ricablare intendo ad esempio collegare correttamente i 2 fili che escono dal sensore partenza a freddo sul blocco motore. Ho fornito all'elettrauto tutto cio' che ho trovato riguardo la parte elettrica, anche lo schema semplificato dove chiaramente si vede che uno dei fili va al rele' e l'altro all'iniettore. E' una persona seria e competente e un ottimo carburatorista ma  di principio un po' restio a mettere mano su tutto cio che ha a che vedere con l'elettronica.L'idea di Cap non e' male ma per ora cerco di essere ottimista e spero nel supporto dei mecc Citroen.
Quindi stiamo parlando degli spinotti ai servizi nel vano motore ... che dovrebbero essere ;
corpo farfallato ;
4 iniettori ;
iniettore a freddo ;
spinterogeno;
filtro aria ;
Termo contatto temporizzato al basamento ;
....e mi sembra nient'altro ... a meno chè non manchino anche gli spinotti che vanno alla sonda barometrica ed all'interruttore di pieno carico , ma quest'ultimi due sono ancorati al telaio, indipendenti dal motore, quindi non credo che li abbiano smontati  ....comunque vedrai che se il tuo meccanico è garbato, con l'aiuto degli schemi, eseguirà i collegamenti abbastanza semplicemente, poi ....se vedi che fa troppo lo "splendido" ... questi cavi sono regolarmente in vendita ed anche ben fatti... tutto sommato .
Anzi ...ti dirò .... che dopo molto anni sarebbe cosa buona e giusta sostituirli ...
ciaooo

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Offline Emanuele

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #148 il: Agosto 25, 2017, 03:33:00 pm »
Ciao Max, scusa se mi permetto....ma hai lavato i fari all' interno?
Visti in foto sembrano un po' scuri. E se non lo fai ora non lo fai più!
Ciao,
Emanuele

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Offline MAMBO

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #149 il: Agosto 25, 2017, 05:07:17 pm »
A me sembra solo un riflesso Emanuele.......
STEFANO