"FLOQUET MONOPOL"

  • 11 Risposte
  • 3403 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
"FLOQUET MONOPOL"
« il: Luglio 30, 2002, 07:25:18 pm »
altra curiosita': attualmente mi sto rifacendo in maniera radicale il motore alla mia dsuper5 e cioe' motore 21. tempo fa mi misi alla ricerca di una serie completa di canne e pistoni . risultato nel vasto commercio sia italiano che estero ci sono in quantita' entusiasmanti serie per il 20 e il 23 per il 21 MANCANO   MANCANO      MANCANO.   l'unica cosa che mi si prospettava all'orizzonte e' una serie della "FLOQUET MONOPOL" sigla (fm) scatola gialla e blu per il costo di 700 euro. secondo voi e' una marca di qualita' e se e' di qualita' con il prezzo mi hanno fottuto o e' onesto   grazie    DSaluti             P.S. rispetto ai pistoni originali della "PDC"  tolti dal mio monoblocco ho notato una differenza sia sul peso di ogni singolo pistone(quelli originali pesano meno) sia su i raschia olio(sui pistoni originali e' una fascia unica su quelli della floquet ci sono due anelli in acciaiosi piu' una fascia centrale in bronzo.

#### CXALUTI####

Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2002, 08:39:39 pm »
quote:

altra curiosita': attualmente mi sto rifacendo in maniera radicale il motore alla mia dsuper5 e cioe' motore 21. tempo fa mi misi alla ricerca di una serie completa di canne e pistoni . risultato nel vasto commercio sia italiano che estero ci sono in quantita' entusiasmanti serie per il 20 e il 23 per il 21 MANCANO   MANCANO      MANCANO.   l'unica cosa che mi si prospettava all'orizzonte e' una serie della "FLOQUET MONOPOL" sigla (fm) scatola gialla e blu per il costo di 700 euro. secondo voi e' una marca di qualita' e se e' di qualita' con il prezzo mi hanno fottuto o e' onesto   grazie    DSaluti             P.S. rispetto ai pistoni originali della "PDC"  tolti dal mio monoblocco ho notato una differenza sia sul peso di ogni singolo pistone(quelli originali pesano meno) sia su i raschia olio(sui pistoni originali e' una fascia unica su quelli della floquet ci sono due anelli in acciaiosi piu' una fascia centrale in bronzo.

 



la mia preoccupazione è che un pistone più pesante possa mettere a repontaglio la vita di altri componenti del motore, come albero a camme e relativi supporti con tutte le componenti che lo collegano alle bielle, visto che il moto del pistone non è più controbilanciato correttamente dai contrappesi di cui l'albero a gomiti è dotato. E' solo un dubbio, ma le forze in gioco in un motore, dove i pistoni raggiungono velocità elevate con accelerazioni riguardevoli...

potresti pesarli?

in questo modo si può prevedere di quanto sei fuori tolleranza

spero di darti una mano, ciao



Edited by - Stefanino on 30 Jul 2002  20:41:10
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2002, 08:49:42 pm »
oramai non posso piu' pesarli perche' sabato il motore viene ultimato comunque e' stata fatta la barenatura completa compresa rettifica albero motore e bilanciatura con il volano spero il peso superiore di poco dir la verita' pesandoli cosi' a mano non mi crei delle cose a me sconosciute comunque ti ringrazio per le tue dritte    DSaluti

#### CXALUTI####

Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2002, 12:23:04 pm »
Appena è montato fammi sapere.

ciao

 

Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2002, 05:42:00 pm »
quote:

tempo fa mi misi alla ricerca di una serie completa di canne e pistoni . risultato nel vasto commercio sia italiano che estero ci sono in quantita' entusiasmanti serie per il 20 e il 23



Ciao Citronlane,
siccome a volte sono preso da una pigrite acuta, mi potresti dire dove hai trovato canne (che non fumino) e pistoni per il 23 e a quale prezzo (anche indicativo)? Ho un progetto diabolico , ovviamente sul fai-da-te, però prima mi vorrei documentare su disponibilità e prezzi dei pezzi di ricambio.
Grassie mille

Stefano
Stefano

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2002, 07:20:54 pm »
quote:

quote:

tempo fa mi misi alla ricerca di una serie completa di canne e pistoni . risultato nel vasto commercio sia italiano che estero ci sono in quantita' entusiasmanti serie per il 20 e il 23



Ciao Citronlane,
siccome a volte sono preso da una pigrite acuta, mi potresti dire dove hai trovato canne (che non fumino) e pistoni per il 23 e a quale prezzo (anche indicativo)? Ho un progetto diabolico , ovviamente sul fai-da-te, però prima mi vorrei documentare su disponibilità e prezzi dei pezzi di ricambio.
Grassie mille

Stefano

ciao stefano. allora per quello che riguarda canne e pistoni 20 e 23 ti riporto dei dati di ormai 3 mesi fa.  attraverso un ' amico di bolzano ho saputo che lo SCHNIDER in germania vende un kit con:canne pistoni fasce spinotti bielle serie motore completa copresa guarnizione testa bronzine di banco e biella + non ricordo se corrisponde al vero pompa benzina meccanica. il tutto come ti ripeto risale a tre mesi fa   per(in lire)  1.200.000 + spedizione. poi ho chiesto a due miei amici ricambisti che ti riporto solo il nome perche penso tu li conosci gia'    e sono il CENTOMO di verona e il FABRIZIO di padova solo per serie completa canne pistoni + fasce e spinotti viaggiavano sul disponibile dal 1.200.000 al 1.300.000.poi SOLO PER SEMPLICE CURIOSITA' AUTOLESIONISTICA (CAPITTTTO MI HAI) ho chiesto alle due partite iva piu' grosse nel mondo diessistico in italia (senza fare nomi.perche' poi alla fine giustamente vendono i loro pezzi a che prezzo vogliono sicche' basta non comprarli) e li volevano circa 1.900.000-2.000.000 lire. poi su in citromobile avevo trovato l'unico fuori pazzo (benevolmente intendo) trasgressivo e soprattutto inimitabile CITROGAZ francese che li vendeva piu' o meno per 550 euro. poi ho chiesto alla ditta MG RETTIFICHE DI ROSA' (VI) che anche lei era in grado di procurarmeli attraverso scorte di magazzino del tempo a 1.850.000 lire spero di esserti stato utile      DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2002, 07:21:43 pm »
quote:

Appena è montato fammi sapere.

ciao

 

ok stefanino     DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2002, 09:59:05 pm »
Mi permetto di corregerti,
si chiama GERD SCHNEIDER ed in merito al mitico CITROGAZ,
lui ha sempre dei prezzi imbattibili. E` un grande!!
                                       CIAO

 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2002, 11:02:45 pm »
So che è assente per qualche giorno, se avete la pazienza di attendere il suo ritorno so che l'amico Martini aveva fatto una ricerca su questo argomento con ottimi risultati (sui prezzi, ovviamente..)

Ciao



*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2002, 08:27:04 pm »
quote:

Mi permetto di corregerti,
si chiama GERD SCHNEIDER ed in merito al mitico CITROGAZ,
lui ha sempre dei prezzi imbattibili. E` un grande!!
                                       CIAO

 

grazie andrea per la correzione i nomi tedeschi non sono il mio forte per quanto riguarda il nostro amico citrogaz speriamo non si metta a dormire quando qualcuno dei nostri amici del forum magari gli gliede qualche prezzo.  DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2002, 09:06:45 am »
Quando ho rifatto il motore del 23 ho acquistato canne e pistoni alla chyparse http://www.wirehub.nl/%7etqdesign/ds-engine.html
Ora hanno circa 15.000 km e il motore va proprio bene. E non costano tanto....

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: "FLOQUET MONOPOL"
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2002, 07:13:48 pm »
quote:

Mi è stato detto dall'Artesani che ci sono in giro ricambi rifatti di canne e pistoni che dopo ventimila chilometri sono da buttare.

Attenzione! Non sempre chi spende poco spende meno.


Lui ha lì due serie complete per DS20 e DS21, ma non mi ha voluto dire il prezzo perché dice di averli già venduti.


Edited by - on 02 Aug 2002  00:19:19

si hai ragione  mi e' capitata per le mani una di quelle serie da te citate sono delle serie costruote dalla "perfect cicle " in spagna (e attenzione la perfect cicle era la ditta che in francia al tempo faceva canne e pistoni per la citroen come ricambi non come kit per la catena di montaggio. questo mi e' stato riferito.) in questo caso costano poco e valgono poco. ma credimi ti giro la frittata "non sempre spendendo tanto hai tanto.   DSaluti

#### CXALUTI####

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.17 secondi con 25 interrogazioni al database.