Gancio Traino

  • 44 Risposte
  • 17171 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Gancio Traino
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2014, 10:23:21 pm »

A sua volta il tizio è stato scaravantato contro la Rane Rover davanti a lui.

Skara, mi sa che quel Macbook l'hai riparato maluccio...!
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Gancio Traino
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2014, 10:27:57 pm »
Grazie ragazzi,
io mi sono informato prima di togliere il gancio se dovevo fare delle modifiche anche sul libretto e mi hanno detto di no. Vanno fatte solo se si ha il gancio nell'auto e nel libretto non c'è scritto gancio traino...boh

 [:hello]
                                                                                     Sia in motorizzazione che all'agenzia di pratiche automobilistiche della mia citta'mi hanno detto che se ti toglie il gancio bisogna trascriverlo sul libretto,la prassi è la stessa di quando si toglie l'impianto a gas.                                  [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Gancio Traino
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2014, 10:32:33 pm »
                                                                                     Sia in motorizzazione che all'agenzia di pratiche automobilistiche della mia citta'mi hanno detto che se ti toglie il gancio bisogna trascriverlo sul libretto,la prassi è la stessa di quando si toglie l'impianto a gas.                                  [:hello]
Ovvero ri-omologare.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Gancio Traino
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2014, 10:33:35 pm »
ok grazie a tutti per i comtributi.
Procediamo passo passo intanto il documentomallegato in apertura documenta in maniera inequivocabile che .. la Dea puo' montare il gamcio traino in Italia.

Sono in attesa di risposta da una grossa casa produttrice per sapere se e' necessario:
a) non ho il gancio traino cosa devo fare volendolo montare sulla Dea
b) ho il gancio traino ma devo omologarlo
c) ho il gancio traino riportato a libretto ma e un'auto di importazione( caso molto vicino al mio)

Molto interessante il discorso della 2cv e della bicilindrica ( bmw ) sul rimorchio ...io le ho ambedue... :)

ciao.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Gancio Traino
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2014, 04:47:13 pm »
Ricevo e pubblico....Una buona notizia!ciao Carlo

Salve,

 

vi confermo che abbiamo ancora la possibilità di produrre il gancio in questione, il costo sarà di € 350,00+IVA netto cadauno, senza nessuna quantità minima, anche per un .

 

Vi volevo solo ricordare che i mezzi su cui può essere installato sono soltanto quelli che risultano sull’elenco del disegno già inviatovi.

 

Saluti.

 

Domenico Pisano

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Gancio Traino
« Risposta #20 il: Gennaio 08, 2014, 05:55:09 pm »
Bene,
la medaglia ha però un rovescio:
in caso di installazione di un dispositivo di traino, la carta di circolazione viene sostituita con una nuova (causa nuova omologazione).
Chi ha un libretto originale è disposto a scendere a questo compromesso pur di avere il gancio traino? [???]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Gancio Traino
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2014, 05:58:23 pm »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Gancio Traino
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2014, 07:35:50 pm »
Bene,
la medaglia ha però un rovescio:
in caso di installazione di un dispositivo di traino, la carta di circolazione viene sostituita con una nuova (causa nuova omologazione).
Chi ha un libretto originale è disposto a scendere a questo compromesso pur di avere il gancio traino? [???]

Moglie ubriaca e botte piena?.

Il problema che poni tu non mi riguarda personalmente dato che per me queste cose non hanno alcun valore essendo io un utilizzatore puro e non un collezionista e non ho un museo.
Io sono molto pragmatico: ho una cosa deve funzionare perfettamente per quello per cui e' stata concepita ...dunque  non mi sono neanche posto il problema ne' di questo ne' della targa (Gio' direbbe Nun me po' frega de meno)posso pero' capire che diventa un problema per qualcuno se le due cose si incrociano .Il mio obiettivo che era dato in forse qui e' stato raggiunto cioe' e' possibile montare un gancio traino sulla DEA...questo è .Spero solo di essere stato utile .Adesso il problema e' dalle parole ai fatti e qui la vedo dura ,durissima con la burocrazia Italiana, probabilmente dovro' smontare il gancio nazionalizzazare e rimontarlo con omologa a parte...ma tant'è .Agisco come vedi metodicamente con calma e sappiamo che questa e' la virtu' dei forti ....particolarmente nel ns paese l'importante in questo caso non è partecipare ma vincere ;D...poi se ci metto un mese o sei mesi no problem!Pero' ripeto capisco il problema di chi vorrebbe un gancio e contemporaneamente il suo vecchio libretto ....c'è solo una soluzione acquistare un'altra DEA con gia' il ,gancio a libretto ;D.ciao [:hello] e grazie.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Gancio Traino
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2014, 08:05:19 pm »
Skara, mi sa che quel Macbook l'hai riparato maluccio...!

Non l'ho pagato nulla. Non posso nemmeno reclamare.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Gancio Traino
« Risposta #24 il: Gennaio 08, 2014, 09:39:55 pm »


Il problema che poni tu non mi riguarda personalmente dato che per me queste cose non hanno alcun valore essendo io un utilizzatore puro e non un collezionista e non ho un museo.

... anche perchè il tuo libretto sarà comunque nuovo!  ;D  Sempre se te lo daranno ovviamente  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Gancio Traino
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2014, 08:13:19 am »
... anche perchè il tuo libretto sarà comunque nuovo!  ;D  Sempre se te lo daranno ovviamente  [:fiu] [:fiu]

Sgrat!Sgraaaat!

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Gancio Traino
« Risposta #26 il: Gennaio 30, 2014, 05:22:05 pm »
Ricevo e pubblico....Una buona notizia!ciao Carlo

Salve,

 

vi confermo che abbiamo ancora la possibilità di produrre il gancio in questione, il costo sarà di € 350,00+IVA netto cadauno, senza nessuna quantità minima, anche per un .

 

Vi volevo solo ricordare che i mezzi su cui può essere installato sono soltanto quelli che risultano sull’elenco del disegno già inviatovi.

 

Saluti.

 

Domenico Pisano


Lo voglio!!!! ne voglio uno per la berlina e uno per la Familiale!!!!!!!!!
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Gancio Traino
« Risposta #27 il: Gennaio 30, 2014, 05:34:03 pm »
Pulex se lo vuoi dimmelo perche' ti mando la mail di contatto tanto ho capito che il GDA non lo fanno... :'(....

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Gancio Traino
« Risposta #28 il: Gennaio 30, 2014, 05:53:33 pm »
cioè non è omologabile?
Mi servirebbe per l'omologazione rt2226 e rto1672........

Non hai i disegni per altri modelli per la Break/familiale?
Magari riuscissi a montarcelo..........





« Ultima modifica: Gennaio 30, 2014, 05:55:25 pm da Pulex »
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Gancio Traino
« Risposta #29 il: Gennaio 30, 2014, 10:34:48 pm »
Fammi capire .....tu hai gia' il gancio o devi fartelo fare nuovo?
Perche' il processo si omologazione e' possibile SOLO nel secondo caso....350+iva e ti mandano il gancio per la tua macchina bello che nuovo e con tutti i documenti pronto per essere montaato  e omologato [o:o:]...ciao.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta