La DS di Monica Vitti?

  • 97 Risposte
  • 27716 Visite
*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: La DS di Monica Vitti? Ed altri "famosi" in DS.
« Risposta #45 il: Luglio 18, 2009, 11:59:33 am »
Avevo comprato a ll'ICCCR da Sassen i 2 "cornetti" da trasformare il mio (come del resto faceva Chapron)
Ma non trovo nessuno, dalle mie parti, in grado di saldare l'inox e lucidarlo garantendomi che non si veda nulla.
Allora mi sono accordato con un fornitore francede. Lui li ha e li costruisce.
Per cui quando andrò a LeMans, lì sul posto smonto il mio paraurti (per altro nuovo) gli allego 1 2 carnetti (di Sassen) e con 200 € di differenza lui mi da un paraurti già bell e pronto. Che naturalmente monterò lì sul posto.
noto con stupore che dalle tue parti ci sono maestri in orologeria ma per il resto m.......!     ITALIA terra di santi navigatori eeee  saldatori [:inch]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: La DS di Monica Vitti? Ed altri "famosi" in DS.
« Risposta #46 il: Luglio 18, 2009, 01:02:36 pm »
Avevo comprato a ll'ICCCR da Sassen i 2 "cornetti" da trasformare il mio (come del resto faceva Chapron)
Ma non trovo nessuno, dalle mie parti, in grado di saldare l'inox e lucidarlo garantendomi che non si veda nulla.
Allora mi sono accordato con un fornitore francede. Lui li ha e li costruisce.
Per cui quando andrò a LeMans, lì sul posto smonto il mio paraurti (per altro nuovo) gli allego 1 2 carnetti (di Sassen) e con 200 € di differenza lui mi da un paraurti già bell e pronto. Che naturalmente monterò lì sul posto.


noto con stupore che dalle tue parti ci sono maestri in orologeria ma per il resto m.......!     ITALIA terra di santi navigatori eeee  saldatori



Se fa l'operazione a Le mans e si e messo d'accordo con un fornitore francese, cosa c'entra ITALIA terra di santi navigatori eeee  saldatori  [?] [?]adesso capisco perche Diabolik la fa sempre franca ;D ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #47 il: Luglio 18, 2009, 02:29:03 pm »
Beh si sa che vetture appartenute a personaggi famosi possono acquistare un qualcosa in più ...

Alcuni fans arrivano ad acquistare l'auto proprio perché appartenuta a quel divo, pensiamo alla Iso Grifo di John Lennon, alla Lancia Flaminia Supersport di Marcello Mastroianni, etc.


...azzz...pensate tra 100 anni quanto varrà la ID di Cronius....!!! [:inch] [:inch]  quasi quasi me la compro io subito!!!

Lazzi a parte, fico 'sto post, a parte la brutta notizia relativa alla Vitti, ovviamente, anche io non ne sapevo nulla.

Volevo ricordare che dei grandissimi estimatori della Dea sono stati (e sono tuttora) i mitici componenti della PFM, che viaggiavano per concerti solo sulla DEESSE.  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #48 il: Luglio 18, 2009, 07:58:03 pm »
Conosco quella macchina da oltre 25 anni, era di proprietà della concessionaria ex Citroen Bonaventura Genesio sita in Roma Via Quinto Publicio zona Tuscolano-Cinecittà divenuta Fiat già verso la fine del 1989.
E' sempre stata spacciata per la macchina di Monica Vitti addirittura di recente un mio ex compagno di superiori che abitava nella zona e ricontrato poco tempo fa mi raccontò di averla guidata. Però se realmente lo fosse io questo lo ignoro.
Peccato che sia una mezza salade quella macchina, infatti io da quel che ricordo era una D Special pallassizzata con l'aggiunta del cambio a 5 marce e il climatizzatore, e se avesse addirittura il diravi non mi meraviglierei nemmeno più di tanto..
Quanto alla grande Monica Vitti, soffre del morbo di Alzehimer da anni.
Sono un grande ammiratore dell'attrice alla quale rivolgo un reverente saluto.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2009, 08:07:52 pm da Renzo »

Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #49 il: Luglio 18, 2009, 07:59:16 pm »

A che serve?

un'altra genialata Citroen, in pratica agisce sul servosterzo, cioe riporta lo sterzo al centro, di solito il servosterzo ti aiuta nella sterzata e non al contrario cioè mentre riporti lo sterzo diritto, questo sistema lo faceva al tuo posto, se lasciavi lo sterzo si riposizionava in posizione centrale.
se non erro sulle DS non era montato l'hanno indrodotto dalla SM è gran uso sul CX
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #50 il: Luglio 18, 2009, 11:16:19 pm »
spiace sapere della vitti,gran donna,al tempo idolo di molti...
peccato,per la sua ipotetica auto non mi fa cresere la pressione di un punto......
non è che ''a quel livello''una auto diventa piu importante....
fosse stata di de gaulle invece.....secondo me avrebbe una valenza.

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: La DS di Monica Vitti? Ed altri "famosi" in DS.
« Risposta #51 il: Luglio 19, 2009, 09:01:51 am »

noto con stupore che dalle tue parti ci sono maestri in orologeria ma per il resto m.......!     ITALIA terra di santi navigatori eeee  saldatori



Se fa l'operazione a Le mans e si e messo d'accordo con un fornitore francese, cosa c'entra ITALIA terra di santi navigatori eeee  saldatori  [?] [?]adesso capisco perche Diabolik la fa sempre franca ;D ;D
                                                                                                                                                           prima di sparare bisognerebbe essere al corrente di come sono andati i fatti a roma. dal momento in cui il sottoscritto si e' reso partecipe all'acquisto dei 2 cornetti. ho conosciuto scarabeo proprio a roma e posso dire che e' una persona simpatica e cordiale.  forse chissa proprio a s. marino ci sara' qualcuno in grado di catturare  il feroce criminale.

Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #52 il: Luglio 19, 2009, 09:26:08 am »
un'altra genialata Citroen, in pratica agisce sul servosterzo, cioe riporta lo sterzo al centro, di solito il servosterzo ti aiuta nella sterzata e non al contrario cioè mentre riporti lo sterzo diritto, questo sistema lo faceva al tuo posto, se lasciavi lo sterzo si riposizionava in posizione centrale.
se non erro sulle DS non era montato l'hanno indrodotto dalla SM è gran uso sul CX
 [:hello] [:hello]

Grazie m_dilello


*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: La DS di Monica Vitti? Ed altri "famosi" in DS.
« Risposta #53 il: Luglio 19, 2009, 09:52:40 am »
                                                                                                                                                           prima di sparare bisognerebbe essere al corrente di come sono andati i fatti a roma. dal momento in cui il sottoscritto si e' reso partecipe all'acquisto dei 2 cornetti. ho conosciuto scarabeo proprio a roma e posso dire che e' una persona simpatica e cordiale.  forse chissa proprio a s. marino ci sara' qualcuno in grado di catturare  il feroce criminale.

se vuoi possiamo vedere d'incastrarlo insieme...ma la mia ID negli inseguimenti non c'e la metto ;D ;D
 [:hello]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #54 il: Luglio 19, 2009, 11:43:20 am »
spiega bene cose sto DI-RA-VI.. e svuota la casella ;D ;D ok [?]

...e mandarmi una mail?  [;)]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #55 il: Luglio 19, 2009, 11:46:32 am »
(...)
Questa invece è l'unica SM con diravi IMPAZZITO [:fiu] [:clap] [:clap]




...e col cofano da cambiare!! [(banana2)] [(ridotanto1)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #56 il: Luglio 19, 2009, 12:36:49 pm »
Piccolo OT.

Ricordo un episodio divertente di un 15/20 anni fa ... Nelle carceri della RSM c'era un unico detenuto - un ladro di polli per intenderci - che riuscì a fuggire nonostante - a detta dell'articolista del giornale - i pasti fossero ottimi e la cella fosse dotata di bagno, aria condizionata e TV color.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #57 il: Luglio 19, 2009, 01:06:31 pm »
Piccolo OT.

Ricordo un episodio divertente di un 15/20 anni fa ... Nelle carceri della RSM c'era un unico detenuto - un ladro di polli per intenderci - che riuscì a fuggire nonostante - a detta dell'articolista del giornale - i pasti fossero ottimi e la cella fosse dotata di bagno, aria condizionata e TV color.

il carcere viene sopranominato seychelles....ha solo sei celle.. [:D] [:D]
non sono 15-20 anni l'evasione di cui parli..ma molto più recente

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #58 il: Luglio 21, 2009, 04:19:33 pm »
Beh si sa che vetture appartenute a personaggi famosi possono acquistare un qualcosa in più ...

Alcuni fans arrivano ad acquistare l'auto proprio perché appartenuta a quel divo, pensiamo alla Iso Grifo di John Lennon, alla Lancia Flaminia Supersport di Marcello Mastroianni, etc.

Alla Mercedes Codine di Giannini Gianni (autore della canzone: "C'è una topa sulla tipo)
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #59 il: Luglio 21, 2009, 04:21:32 pm »
Ipotesi purtoppo impraticabile: Monica Vitti è viva ma è come se fosse morta, essendo stata colpita più di dieci anni fa da una forma molto grave del morbo di Alzheimer. Vive a Roma in stato pressoché vegetale, costantemente assistita  :-[

Mi spiace più che per la Vitti, per l'Alzheimer: è una malattia terribile che annulla la persona e ammala anche coloro che le stanno attorno.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts