monofaro non ti conosco

  • 92 Risposte
  • 14193 Visite
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #75 il: Novembre 27, 2017, 01:39:17 pm »
Dovrebbe essere un modello base cioè una confort Mambo!!!!!
Da quello che ho capito per il modello 59 /60 cornetti frecce in plastica  fanalini frecce posteriori rosse non arancio copri ruota piccoli...... e anche vero che stia facendo tanta confusione  [???]
Speriamo che Maurizio faccia chiarezza  [:help]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #76 il: Novembre 27, 2017, 03:23:21 pm »
La comfort nella ID non èra il modello base , la cosa più evidente che la differenzia dal modello base è la presenza nel vano motore della ventolina per il riscaldamento dal modello 1960 in poi, generalmente tali vetture erano destinate ai mercati esteri...molto meno a quello francese..
ROBERTO

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #77 il: Novembre 27, 2017, 03:31:13 pm »
 [:inch] [:inch]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #78 il: Novembre 27, 2017, 04:45:03 pm »
Dovrebbe essere un modello base cioè una confort Mambo!!!!!
Da quello che ho capito per il modello 59 /60 cornetti frecce in plastica  fanalini frecce posteriori rosse non arancio copri ruota piccoli...... e anche vero che stia facendo tanta confusione  [???]
Speriamo che Maurizio faccia chiarezza  [:help]

Dovresti dirmi il numero di telaio ed il Paese di costruzione, meglio direttamente una foto della targhetta telaio.
Quelle che arrivavano in Italia, erano esternamente moolto simili alle coeve DS Comfort, in pratica le distinguevi solo dal materiale dei paraurti (e fino ad un certo anno, poi tutti in acciaio) e dalla mancanza del rivestimento dei logheroni sotto alle portiere, cosa rimasta fino alla fine tra D (DSuper/DSpécial) e DS confort.

Questa, ad esempio, è la ID19 del '60 di Carlone, auto destinata al mercato italiano.





Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #79 il: Novembre 27, 2017, 10:27:52 pm »
Su questa manca la ventola del radiatore riscaldamento
E' stata prodotta in Francia è una ID 19 P
Il numero telaio 3091591
Domani inserisco le foto delle targhette identificative

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #80 il: Novembre 28, 2017, 12:36:29 am »
ID 19 berlina del 1960, prodotta in Francia, se fosse un modello "export" alcuni particolari tipo DS potrebbero essere corretti....
ROBERTO

Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #81 il: Novembre 28, 2017, 01:36:00 pm »
 Roby  mi sorgono dei dubbi
Perché l ho  comprata in Belgio da un commerciante
Era di proprietà di un Francese ed ha le targhe Francesi non credo sia modello export
Essendo una prima serie POVERA mi sono fatto un'idea di auto base
Copri ruota piccoli cornetti frecce  in plastica non inox perché considerato lusso
Poi tutto può  essere

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #82 il: Novembre 28, 2017, 01:42:32 pm »
Roby  mi sorgono dei dubbi
Perché l ho  comprata in Belgio da un commerciante
Era di proprietà di un Francese ed ha le targhe Francesi non credo sia modello export
Essendo una prima serie POVERA mi sono fatto un'idea di auto base
Copri ruota piccoli cornetti frecce  in plastica non inox perché considerato lusso
Poi tutto può  essere

La P di ID19P non sta certo per "povera", anzi: la confort era la Pallas delle ID, con una finitura simile alle DS per rivestimenti interni e dotazioni.
Inoltre, le versioni "Export" erano vendute (e qualche volta reimportate nuove) anche in Francia.
Dovresti provare a rintracciare il proprietario originale o quello che l'ha avuta per più tempo e capire se l'auto è stata modificata o è nata con il girotetto di acciaio. Un indizio interessante potresti trovarlo sotto ai cornetti delle frecce: le ID "export" avevano il tetto verniciato, guarda se è rimasta traccia di colore o se c'è vetroresina naturale.

Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #83 il: Novembre 28, 2017, 09:48:28 pm »
Inserisco foto targhette identificative







Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #84 il: Novembre 28, 2017, 10:24:33 pm »
Sabato o domenica tolgo i cornetti delle frecce e controllo se c'è il colore
Nel frattempo provo a contattare il precedente proprietario vediamo se mi da qualche  informazione
Prima di acquistarla ho cercato info in rete  nuancier e altri siti o delle foto d'epoca o nuove dello stesso anno
Ma non ne sono venuto a capo [???] ne vedo con copri ruota piccoli poi grandi cornetti inox e plastica ......mah [???]
 

Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #85 il: Novembre 28, 2017, 10:32:31 pm »
Ecco, sì... quella bellissima targhetta viola (nessun riferimento a Andrea P, eh ;·) , che a noi faciloni dell'era dell'ingormazione non ci dice niente... a quelli che invece ne capiscono, dice qualcosa?

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #86 il: Novembre 29, 2017, 08:30:22 am »
Inserisco foto targhette identificative




La targhetta viola ha un tipo di numeri e lettere combinati che non ho mai visto, il numero di telaio riporta ad una ID del 1960, purtroppo dopo che sono passati anni e magari anche proprietari e difficile capire se sono state fatte modifiche estetiche rispetto all'origine , considerando che i particolari da te citati apparentemente non conformi, sono i più facili da cambiare se qualcuno nel tempo le avesse voluto dare un aspetto da modello confort anzichè base... :)
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 29, 2017, 08:34:02 am da roby3 »
ROBERTO

Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #87 il: Novembre 29, 2017, 01:31:20 pm »
Infatti Roby volevo andare a fondo
Poi giustamente come dice  Maurizio anche  per  non sostituire  pezzi  inutilmente
Però sinceramente pensavo  fosse più semplice per esempio anno x coppe x per anno z cornetti z cosi via
Mamma citroen  ha fatto un po di confusione   [???]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #88 il: Novembre 29, 2017, 02:42:33 pm »
Infatti Roby volevo andare a fondo
Poi giustamente come dice  Maurizio anche  per  non sostituire  pezzi  inutilmente
Però sinceramente pensavo  fosse più semplice per esempio anno x coppe x per anno z cornetti z cosi via
Mamma citroen  ha fatto un po di confusione   [???]

in questo è esperta  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:monofaro non ti conosco
« Risposta #89 il: Novembre 29, 2017, 02:54:21 pm »
Infatti Roby volevo andare a fondo
Poi giustamente come dice  Maurizio anche  per  non sostituire  pezzi  inutilmente
Però sinceramente pensavo  fosse più semplice per esempio anno x coppe x per anno z cornetti z cosi via
Mamma citroen  ha fatto un po di confusione   [???]

 [(su)] Quoto al 100% ! sono nuovo del mondo Ds e sto cercando (a fatica) di districarmi un poco. Sicuramente lo conoscerai già, ma se così non fosse dai un'occhiata qua :
http://www.nuancierds.fr/Dossier_technique%20it.htm
anche se faccio fatica col francese, sembra fatto molto bene ed ha un sacco di foto assai esplicative.

Ciao da Maurizio  [:hello]