sosia pompa benzina iniezione elettronica

  • 11 Risposte
  • 3345 Visite
sosia pompa benzina iniezione elettronica
« il: Ottobre 10, 2007, 08:22:20 pm »
Un saluto a tutti
Ritorno sull'argomento scottante della pompa benzina per l'iniezione elett.
E' da un po' che cerco una pompa nuova per il mio DS 21 ( il perchè lo spiegherò un giorno...)
ho cercato parecchio e in tutto il mondo ( nel mio limite...), ho chiesto perfino agli "orefici" con l'assegno in bocca:niente. Poi ho trovato un meccanico che ne aveva ancora una....( qua stringo perchè arrivo a scrivere un romanzo, comunque più d'un mese e 30 telefonate come minimo)
Mi arriva oggi a casa la pompa e...sorpresa è uguale identica a quella originale, ma ha il codice bosch diverso:
0 580 960 003
Nonostante sia già grandicello a momenti mi veniva da piangere, poi mi sono ripreso e ho iniziato a best.... [(martell)]
Telefono al meccanico e dice che va bene lo stesso: manda la benzina con una pressione un po' più alta, ma basta tarare il regolatore e l'auto va bene come con l'originale, lui ne ha già montate parecchie.
La cosa mi era già capitata con un'altra pompa questa aveva il codice 0 580 960 009 ( andava sui porche) anche questa uguale identica alla nostra originale, ma qui la mia auto non partiva neanche....
Cosa faccio provo a montarla la 003 o è lavoro e soldi sprecati? [(muro)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2007, 08:39:51 pm »
ciao,

pure io dopo  molte telefonate, email e l'aiuto irrinunciabile di un forumista che si è preso a cuore la mia situazione disperata, ho montato due settimane fa una pompa nuova con il codice .... 004...  ed è perfetta.

Come hai gia precisato, sono state prodotte varie con le stesse caratteristiche ma con molti codici non uguali, derivanti dal fatto che venivano istallate su vetture anche di marche diverse.

Per la cronaca, in vari mi hanno detto che la pompa  alternativa a due vie segnalata da LesDs, dopo averla provata, hanno riscontrato dei problemi e sentendo un rivenditore di Brescia, mi ha riferito che il problema sicuramente deriva dall'eccessiva portata della medesima.

Se hai gia a casa la nuova pompa, non esiterei un attimo a provarla  [A:slurp] ... in fin dei conti, la sostituzione la puoi fare in un'oretta ....... con smontaggio e rimontaggio dei carter

        [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2007, 09:26:02 pm »
Vai tranquillo ti andrà benissimo...  [:fiu]

Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2007, 10:25:20 pm »
Velocissimi...
Secondo voi anche la 009 può essere in qualche modo utilizzabile o devo prendere anche il porche? [A:slurp]
Questa pompa penso abbia una pressione minore.

In quanto a montarle purtroppo ho tempi lunghi: tra il dire e il fare ( o far fare ) passano sempre dei mesi [A:sob]
e quando sarò pronto farò fare un chek up completo all'IE *



*Se trovo qualche meccanico abile qua nei dintorni [:inch]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2007, 12:02:26 am »
Tu a scanso di equivoci, comprala una Porsche ...

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2007, 12:40:05 am »
se avete la vecchia posso revisionarvela.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2007, 06:04:34 am »

Secondo voi anche la 009 può essere in qualche modo utilizzabile o devo prendere anche il porche? [A:slurp]

Tu a scanso di equivoci, comprala una Porsche ...

prendila..... magari un 911.... che poi verifico io la portata in litri della benzina con il tuo metodo  ;D ;D


In quanto a montarle purtroppo ho tempi lunghi: tra il dire e il fare ( o far fare ) passano sempre dei mesi [A:sob]


                      [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2007, 10:39:48 am »
Per Ds211970,
puoi revisionare la vecchia pompa elettrica Bosch? :o
Puoi spiegare per cortesia nel dettaglio come fai, dico questo perche' sarei interessato ma sembra che piu' nessuno riesca a farlo, ho sentito tramite un amico tedesco direttamente loro su in Germania ma senza nessun risultato.

Grazie
Dino

Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2007, 12:54:04 pm »
Tre anni fa rimasi in panne in autostrada nel Barese, causa pompa. Provammo con un mecca varie pompe alternative e grazie a quella di una Maserati 424i, messo da parte il tubo di ritorno, riuscii a tornare a Firenze sano e salvo!
Mi intriga la revisione delle vecchie pompe, io ne ho una fuori uso in una scatola...

*

ciofanni

Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2007, 06:04:06 pm »
Velocissimi...
Secondo voi anche la 009 può essere in qualche modo utilizzabile o devo prendere anche il porche? [A:slurp]
Questa pompa penso abbia una pressione minore.

In quanto a montarle purtroppo ho tempi lunghi: tra il dire e il fare ( o far fare ) passano sempre dei mesi [A:sob]
e quando sarò pronto farò fare un chek up completo all'IE *



*Se trovo qualche meccanico abile qua nei dintorni [:inch]
Puoi andare tranquillo... lo 009 e' un altro codice buono per la pompa.... [:hello]

Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2007, 07:17:40 pm »
Allora anche la 009 funziona?!!!! [A:slurp] [:love] ;D ;D
Mi avete tolto un peso....
Fra qualche mese ds21pallas verrà sommerso dalle mie pompe vecchie!!EHEHEHEHEHEHE!uomo avvisato..... [:fiu]
Ciaooo [:clap]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: sosia pompa benzina iniezione elettronica
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2007, 08:45:08 pm »
per la revisione ho bisogno di visionarla in quanto non tutte hanno gli stessi problemi e non tutte sono riparabili.
Comunque in genere il mio iter è questo.

Mi si spedisce la pompa a mezzo posta
Visiono il pezzo e formulo il costo della revisione (se fattibile)
Ad ok ricevuto revisiono o rispedisco se non riparabile.

Idem per Alternatori, Motorini avviamento, tergicristallo, Dinamo ecc.