Riportiamola all'origine

  • 26 Risposte
  • 6202 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2017, 10:50:01 pm »
..........con le mani spingi la rondella di plastica contro il pannello porta (dietro c'è una molla di contrasto) e vedi dove si trova la spina.......giri leggermente la manovella vetri finchè non è verticale e la stessa cade a terra da sola.......occhio a non perderla!
 [:hello]
Dodo

Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2017, 11:05:05 pm »
Mah, io ci avevo provato con quel sistema lì, e la spina mi rideva in faccia dicendo, figurati se esco da qui che sono quasi cinquant'anni che ci sto. Per cui ci ho messo il cacciavite e il punzone e l'ho fatta uscire con le cattive  ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #17 il: Maggio 08, 2017, 07:10:11 am »
 ;D

Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2021, 11:36:48 pm »
I magneti con flessibile li trovi a pochi euro anche dai cinesi ,magari ne utilizzi uno x ogni recupero, ma si sa, una volta successo,ci si sta' + attenti e raramente si rifa' lo stesso errore   ;D ;D ;D     Ho letto che hai acquistato delle nuove maniglie interne............ >:D  sai gia' che sulle bifaro ce ne sono due modelli diversi ?    >:D e se prendi quelle sbagliate nn riesci a mettere la sicura dall'interno ?  ;D ;D ;D ;

Ciao Moreno, scrivo qua perche cercando ho visto che si parlava di maniglie interne.
Ho appena recuperato una serie di maniglie ricromate per la mia Dsuper5 12/72 e purtroppo nel kit ce ne  sono due a leva corta e due a leva lunga  [o:o:] vuoi dire che le due a leva lunga sicuramente non le potrò montare?

« Ultima modifica: Gennaio 18, 2021, 11:38:22 pm da deestino »
Marco

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2021, 01:38:08 am »
Perche'...controlla che la lunghezza su quella posteriore e' diversa da quella anteriore?
Sono curioso perche' ho  una super 5 ma non qui con me, e dovrei cambiar le maniglie.
Dorien

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2021, 12:07:46 am »
Ciao Moreno, scrivo qua perche cercando ho visto che si parlava di maniglie interne.
Ho appena recuperato una serie di maniglie ricromate per la mia Dsuper5 12/72 e purtroppo nel kit ce ne  sono due a leva corta e due a leva lunga  [o:o:] vuoi dire che le due a leva lunga sicuramente non le potrò montare?
Il problema nn sono le leve lunghe (anteriori) o leve corte (posteriori) ma la tipologia di maniglie che meccanicamente cambiano negli anni , se si scambiano nn funzionano correttamente, se vai sul catalogo on line di citro service vedrai che ci sono specificati gli anni di corrispondenza. [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2021, 01:37:28 pm »
Ciao, le maniglie interne esistono di almeno 9 modelli diversi!
Tralasciamo le primissime DS e tutte le ID con le maniglie in plastica, ne rimangono 6 modelli per le ID /DS più diffuse:
Fino all'AM 71 maniglie a levetta corta, nera o cromata (per DS e qualche eccezione su ID), con blocco sicura nella maniglia.
Dall'AM 72 (maniglie esterne a incasso) cambiano le serrature, quindi la sicura è nella serratura e non più nella maniglia, il pulsantino centrale non si blocca più.
Anche in questo caso levette nere (ID) o cromate (DS), però di lunghezza diversa e più squadrata. Comunemente chiamate medie per AM 72 e 73 e lunghe per AM 74 e 75.
Non ho mai capito però la data esatta del cambiamento.
Attenzione che se interni in pelle dall'origine le maniglie posteriori hanno la levetta più corta per non interferire con lo schienale del sedile anteriore, più grosso...
Ciao, Emanuele

Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2021, 10:06:26 pm »
In pratica se esternamente non ci sono differenze con quelle montate (non ho ancora potuto confrontarle in modo ravvicinato, ma mi pare siano uguali) posso scoprire se vanno bene solo smontando le vecchie ?
Appena avrò un pochino di tempo e voglia, dato che il box sembra una cella frigorifera in questa stagione  [(brrr)]  ;D  , scoprirò l'arcano.
Per ora grazie ragazzi  [:inch]  [:kiss] Vi farò sapere  [:)]

 [:hello]


« Ultima modifica: Gennaio 20, 2021, 10:15:21 pm da deestino »
Marco

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2021, 07:12:41 am »
No, posta le foto delle maniglie vecchie e nuove e dimmi che DS hai e vediamo di capire.
Ciao, Emanuele

Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #24 il: Febbraio 09, 2022, 08:35:19 pm »
No, posta le foto delle maniglie vecchie e nuove e dimmi che DS hai e vediamo di capire.
Ciao, Emanuele




 Ciao Emanuele, rispondo solo ora e solo con le maniglie nuove. Le altre sono ancora montate sulla macchina, ti ricordo che è una Dsuper5 del '72

 [:hello]
Marco

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #25 il: Febbraio 12, 2022, 08:09:42 am »
Vanno bene.
La leva lunga davanti.
Ciao, Emanuele

Re:Riportiamola all'origine
« Risposta #26 il: Febbraio 12, 2022, 07:27:13 pm »
Vanno bene.
La leva lunga davanti.
Ciao, Emanuele
[:inch] [:clap] grazie  [:kiss] [:)]

 [:hello]
Marco