Non frena davanti

  • 23 Risposte
  • 2665 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Non frena davanti
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2022, 07:51:38 pm »
Oggi mi sono recato in garage e grazie al disponibilità del piede di mio figlio , ho effettuato lo spurgo sotto al carburatore ed è venuta fuori un po d'aria , mentre dal centrifugo niente aria  tutto regolare. Mi sono messo immediatamente in macchina per provarla, effettivamente è migliorata leggermente , ma non frena come una DS. Ho altre 2 DS è frenano alla grande se non stai attento voli fuori dal parabrezza , Marco De Laurentis  ha provato la mia Ds cabrio in occasione di un  raduno e ne sa qualcosa .

Ora devo capire cos'altro controllare per migliorare la frenata............. cerca l'intruso >:D >:D >:D
 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Non frena davanti
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2022, 08:53:44 pm »
Ha sempre frenato male o il difetto è apparso improvvisamente?
Lo spurgo l'hai fatto cominciando con la macchina in moto e poi spegnendola fino a scaricare completamente l'impianto per poi rimetterla in pressione?
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Non frena davanti
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2022, 10:51:48 pm »
Non voglio offendere nessuno....ma lo spurgo del centrifugo hai usato quello giusto ?  :-\

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Non frena davanti
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2022, 12:17:29 am »
Non voglio offendere nessuno....ma lo spurgo del centrifugo hai usato quello giusto ?  :-\

Si è quello sul centrifugo posizionato a sinistra guardando dal parafango lato passeggero .

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Non frena davanti
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2022, 12:21:00 am »
Ha sempre frenato male o il difetto è apparso improvvisamente?
Lo spurgo l'hai fatto cominciando con la macchina in moto e poi spegnendola fino a scaricare completamente l'impianto per poi rimetterla in pressione?
Ciao, Emanuele
Emanuele il difetto è apparso all'improvviso. Dopo lo spurgo non ho spento la macchina  e scaricato l'impianto, cosa comporta?

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:Non frena davanti
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2022, 12:51:58 am »
se è comparso all'improvviso proverei un'altra sfera tanto per esclusione

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Non frena davanti
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2022, 12:07:01 pm »
se è comparso all'improvviso proverei un'altra sfera tanto per esclusione

Dici quella dei freni che ho già fatto  testare e revisionare? 

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:Non frena davanti
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2022, 09:41:10 pm »
si.
Io ne ho revisionata una e funziona bene ma comunque in un caso come il tuo metterei in dubbio anche il certo fino ad arrivare a scoprire la causa.Idem per le altre parti idrauliche del circuito freni. Una alla volta.

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Non frena davanti
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2022, 10:39:53 pm »
si.
Io ne ho revisionata una e funziona bene ma comunque in un caso come il tuo metterei in dubbio anche il certo fino ad arrivare a scoprire la causa.Idem per le altre parti idrauliche del circuito freni. Una alla volta.

Oltre alla sfera , i pistoncini, lo spurgo, sono rimaste le pinze e il ripartitore di frenata giusto?