Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69491 Visite
*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #255 il: Agosto 14, 2015, 03:53:12 pm »
Forse sbaglio, ma anche io il "sei messo male" l'ho inteso come: con un meccanico così non sarei troppo tranquillo.
A me è embargo questo il senso del "Sei messo male" ossia che ti ritrovi in mani non migliori di quello che prima aveva lavorato sulla tua DS.
Ma ripeto, forse sbaglio...

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #256 il: Agosto 14, 2015, 04:32:54 pm »
Beh certo, che era inteso così.
Stava parlando del meccanico, non di altra cosa.
Fin lì non ci piove.
Qui invece, dopo due mesi abbondanti di secco totale, un po' sta piovendo. Che bello :)

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #257 il: Agosto 14, 2015, 07:21:33 pm »
Forse sbaglio, ma anche io il "sei messo male" l'ho inteso come: con un meccanico così non sarei troppo tranquillo.
A me è embargo questo il senso del "Sei messo male" ossia che ti ritrovi in mani non migliori di quello che prima aveva lavorato sulla tua DS.
Ma ripeto, forse sbaglio...

embargo ?????
sto cazzo di correttore automatico…..demerda.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #258 il: Agosto 14, 2015, 09:25:32 pm »
Confermo le vostre deduzioni (ovvie..)
Auspico che il giovanotto ora possa rilassarsi.
Circa il meccanico "..strano..." magari potrà anche essere un primario eccellente...ma resto della mia idea..certamente atipica. .che le mani su un mezzo come la DS dovrebbe metterle una persona sicuramentr preparata tecnicamente ma dotata anche  di un certo profilo e spessore...mi riferisco alla passione / dedizione/ stile..
Ma io sono un fottuto romantico innamorato di tutto ciò che ha una coscenza metallica ed una profonda risonanza..
Buon ferragosto caro carissimo Lu.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #259 il: Agosto 15, 2015, 02:16:22 pm »
Che bello: uno si collega al forum per leggere cosa scrivono gli altri che dovrebbero avere la stessa passione per un certo mezzo, poi legge 'ste robe:

che se la mettiamo assieme all'altra notevole idiozia scritta l'altro giorno:

"caro" stefano65... fossimo dal vivo ti avrei risposto in ben altra maniera, qui sul forum... bah!
In teoria ci dovrebbe essere il "moderatore globale" per le risposte come le tue che puntualmente scendono sul personale... in teoria.


Dici d'esser stanco di provocazioni che il "moderatore globale" non modera quando tu per primo, con tempistica record (visti i tuoi "galloni" conquistati in altro forum e che in questo valgono meno di zero) hai subito pensato di "regolare i conti" con Heiede evidentemente ignaro del fatto che compito del moderatore è quello di raccogliere le lamentele di questo o di quello prima di doversi districare nel mezzo di un ginepraio di parole scritte senza riflettere (ma anche riflettendo parecchio, con l'intento di offendere) e dal quale non è facile uscirne tutti con qualche graffio.

Quindi in conclusione, Lu, tu che non sai nulla ma che dici di sapere tutto, che hai bisogno ma che non ti serve nulla, che la grammatica è la tua seconda mamma e che ami i "modi di dire" tranne poi incazzarti se uno scherza palesemente usando parole "per modo di dire" [:ohoh]
Tu, hai iniziato col piede sbagliato e per la prima volta da quando frequento questo forum e rivesto questo ignobile ruolo voglio esprime una opinione personale rimettendomi al volere degli amministratori qual'ora questa sia censurabile.

Ti sei mostrato a tutti per quello che sei, un gran presuntuoso, saccente e irritante. Sono sempre stato dell'idea che davanti a un buon bicchiere di vino i rapporti umani non possono che migliorare, per cui se non comprendo bene di che pasta uno è fatto, aspetto di conoscerlo di persona prima di sparare a zero per una discussione imbastita sul web, magari cerco prima di chiarire la questione privatamente e se proprio mi rimane una brutta impressione so che di persona potrei anche ricredermi come spesso è successo.
Ma con te temo che più che un bicchiere ci vorrebbe una damigiana e credo che a questo punto sia più che ragionevole una reciproca disistima.

Io frequento il forum dal quale tu dichiari di provenire ma al quale sono certo, per tuoi demeriti, non appartieni più; lo faccio in punta di piedi, senza sputare (scusa, è un modo di dire) in faccia a nessuno.

La vettura tornerà sicuramente ad ammaliare, di ammaliante tu non hai dimostrato invece un bel nulla.

Da questo momento (a meno che gli amministratori non decidano in modo diverso) in questo e altri topic non ti sarà dato modo di imbastire polemiche. Si discute democraticamente, pagine su pagine, di DS e dintorni in questo forum, senza accusare nessuno, lanciare sassi e nascondere la mano. Ogni altra discussione OT sarà rimossa a meno che non passi dal filtro del moderatore globale.
« Ultima modifica: Agosto 16, 2015, 09:35:42 am da IDcronio »

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #260 il: Agosto 24, 2015, 10:40:50 am »
Piccolo aggiornamento. Lunedì Circe è andata dal "dottore", un tipo "strano" ma con la nomea di saper fare il suo lavoro.
Quando -appena presa- gli chiesi se me la guardava, mi disse che ne avremmo parlato a settembre, poi ci siamo rivisti e mi ha detto che potevo portargliela.
Ieri l'ho sentito (mi ero dimenticato un mazzo di chiavi dentro e dovevo sapere se erano lì) e me ne ha dette di tutti i colori, oggi ho riprovato.... ed ha rincarato la dose.
Dice che son macchine di m...a e che noi (genericamente parlando) ci innamoriamo di queste macchine ma poi tocca a qualcun altro metterci mano per rimediare i danni.
Dice che hanno saldato i tiranti (credo parlasse dei fari) e buttato i gommini, dice che le valvole sono state regolate da un imbecille (avevo sentito un rumore che non mi piaceva) e che era senz'acqua e senz'olio nel cambio, freni finiti e non ricordo che altro. E non ha ancora iniziato con l'impianto elettrico. Dice che se vedessi quanto male hanno lavorato i meccanici precendenti, li andrei a cercare per menarli.
E giù improperi con il fatto che vuole andare in ferie (e allora che mi ha dato il permesso di portarla a fare?!?).

E vabbè, spero che faccia quanto di meglio sa fare e poi vedrò i lavori pendenti quando me la ridarà, sperando di non dover rifare i lavori due volte.
Avevo visto che era bella solo fuori... ma vedere la mia bestiona così maltrattata... che botta ! :'(




Ripartiamo da quì.... tutto il resto è noia (no, non ho detto gioia ;D)
Aggiornaci, se vuoi, su come è andata a finire e possibilmente postando qualche altra bella fotina della tua Circe.
Condividi, condividi condividi.
Il forum si alimenta di condivisioni.
Chiedi e ti sarà dato e ricorda che ogni tanto devi dare anche tu, non è obbligatorio ma è sempre buona norma.
 [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #261 il: Agosto 24, 2015, 03:55:05 pm »
Ciao Fricko, è molto apprezzabile il tuo post, ma dopo che quello che dovrebbe essere un moderatore mi ha vomitato addosso tutto il suo veleno farneticando concetti che non sono chiari nemmeno a lui, oltretutto dopo un mio post di scuse... beh... poca voglia mi rimane di condividere qualcosa  di mio.
Quando uno o entrambi gli amministratori avrà risposto alla mia richiesta di spiegazioni, magari tornerò a postare.
Per il momento chiederò solo delucidazioni ai miei problemi, se qualcuno avrà voglia di darmele.
Scusa, ma adesso va così.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #262 il: Agosto 24, 2015, 04:12:15 pm »
Ciao Fricko, è molto apprezzabile il tuo post, ma dopo che quello che dovrebbe essere un moderatore mi ha vomitato addosso tutto il suo veleno farneticando concetti che non sono chiari nemmeno a lui, oltretutto dopo un mio post di scuse... beh... poca voglia mi rimane di condividere qualcosa  di mio.
Quando uno o entrambi gli amministratori avrà risposto alla mia richiesta di spiegazioni, magari tornerò a postare.
Per il momento chiederò solo delucidazioni ai miei problemi, se qualcuno avrà voglia di darmele.
Scusa, ma adesso va così.

I miei concetti sono chiarissimi, tu sei un provocatore è lo hai dimostrato molto chiaramente, anzi, al momento è la cosa più chiara che è venuta fuori dalle tue parole ma questa è una mio opinione e come detto prima gli amministratori provvederanno eventualmente alla ricerca di un moderatore alternativo, ma fino a quel momento non ti sarà data l'opportunità di rispondere (come hai fatto in quest'ultima occasione) a una semplice richiesta di condivisione dell'oggetto in topic, rilanciando accuse. Questa mia è la tua risposta verranno cancellate domani sera per dare modo a tutti di leggere e capire come sia tu a non avere alcuna volontà di parlare di una passione che invece noi tutti condividiamo da anni tra alti e bassi.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #263 il: Agosto 24, 2015, 04:30:05 pm »
Oh Cronio... ma che t'ha morso???

Prima mi accusi di voler denigrare Haiede mentre io avevo semplicemente confutato una TUA affermazione (palesemente di parte), poi mi vomiti addosso tutto il tuo veleno farneticando di altri forum e di altri concetti che non ti sono certo chiari. Adesso mi accusi di rilanciare accuse quando ho semplicemente scritto quanto era successo (visibile da tutti leggendo il tuo post).
E domani che fai? Mi accuserai di rubare la DS di qualcuno?

E renditi anche conto che sei proprio TU uno di quelli che mi ha tolto la voglia di condividere le immagini della mia Circe, che peraltro è quasi finita e completamente rinata.
Io avrò fatto anche post poco piacevoli per qualcuno, ma TU, che dovresti essere colui che calma gli animi, non fai altro che aumentare i toni delle discussioni portandoli oltretutto a livelli particolarmente spiacevoli visto che parli di cancellare i post e di moderazione coatta.
Ma datti una calmata!
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #264 il: Agosto 24, 2015, 04:49:58 pm »
Oh Cronio... ma che t'ha morso???

Prima mi accusi di voler denigrare Haiede mentre io avevo semplicemente confutato una TUA affermazione (palesemente di parte), poi mi vomiti addosso tutto il tuo veleno farneticando di altri forum e di altri concetti che non ti sono certo chiari. Adesso mi accusi di rilanciare accuse quando ho semplicemente scritto quanto era successo (visibile da tutti leggendo il tuo post).
E domani che fai? Mi accuserai di rubare la DS di qualcuno?

E renditi anche conto che sei proprio TU uno di quelli che mi ha tolto la voglia di condividere le immagini della mia Circe, che peraltro è quasi finita e completamente rinata.
Io avrò fatto anche post poco piacevoli per qualcuno, ma TU, che dovresti essere colui che calma gli animi, non fai altro che aumentare i toni delle discussioni portandoli oltretutto a livelli particolarmente spiacevoli visto che parli di cancellare i post e di moderazione coatta.
Ma datti una calmata!

Nell'attesa che tutti possano finalmente vedere la tua circe ammaliare, io provvederò a cancellare anche questo patetico tentativo di girare la frittata (scusa ma mi è presa la mano dei modi di dire) da parte tua che forse credevi di trovare da queste parti muretti bassi da scavalcare. Non mi importa nulla del tuo passato in altri forum, mi rifaccio a quanto da te scritto dove dici d'esser stato bannato a vita senza ( a tuo dire) nessun motivo. Tralascio di aggiungere altra mia opinione a quella espressa prima e ti tranquillizzo sul fatto che io possa essere il tipo di persona che accusa altri di cissà quali crimini. Da quando frequento il forum mi son fatto sempre in quattro per evitare che i dialoghi fra gli amici e non, del forum, si inasprissero. Da moderatore sono stato accusato d'essere troppo salomonico pensa....

Diciamo quindi che mi sono un po stancato forse? mi spiace che tu ne abbia fatto le spese e sono pronto a scusarmi con te pubblicamente se vorrai usarmi la cortesia di tornare, solo e unicamente della tua circe, evitando di trovare ogni pretesto per far partire una polemica. Basta poco, credimi, basta rimanere in topic e se si legge qualcosa che non piace, un OT fastidioso ecc. basta segnalare al moderatore la cosa, solo così egli potrà intervenire limpidamente.

Ora torniamo a parlare della tua circe dai!...che magari non serve cancellare nulla. [:hello]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #265 il: Agosto 24, 2015, 05:22:16 pm »
No, grazie.
Dopo l'ennesimo tuo farneticante e spregevole post, preferisco finire definitivamente qui la mia "condivisione".
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #266 il: Agosto 24, 2015, 05:26:22 pm »
E' propio vero che è andato tutto a rotoli.....

D    [:help]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #267 il: Agosto 24, 2015, 06:30:27 pm »
E' propio vero che è andato tutto a rotoli.....

D    [:help]
In che senso?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #268 il: Agosto 24, 2015, 06:33:42 pm »
A valle :)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #269 il: Agosto 24, 2015, 09:02:54 pm »
caro Lu,
sono femmina, giovane e di DS non capisco un tubo. Tendo a farmi gli affari miei, ma un consiglio mi sento di dartelo:

TROMBA

e dopo che ti sarai SFOGATO rileggi bene quel "Lu sei messo male" e vedrai che capirai il senso corretto!! [:kiss]
-GIO-