Circe torna ad ammaliare

  • 441 Risposte
  • 69654 Visite
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #330 il: Agosto 25, 2015, 11:30:52 pm »
Se gli amministratori/moderatori/chinehailpotere vorranno cancellare i post di questo thread a partire dal #104 sarò lieto di pubblicare le nuove foto di Circe.

Personalmente non sono daccordo. C'é un comportamento chiaramente recidivante.
Ma non ho cariche in questo forum e quindi il mio parere vale zero anche se sono
un utente di lunga militanza.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #331 il: Agosto 26, 2015, 09:34:43 am »
Manug, scusami, finora non sono voluto intervenire, perchè i livelli di arroganza, ignoranza e supponenza che ci sono stati in questo topic erano veramente alti e veniva lo sdegno man mano che si scorrevano le pagine.
Tutto ciò è pervenuto in maniera assolutamente gratuita da un elemento solo. Che, suo malgrado, è andato ad incappare proprio nei 2 forumisti (tra i pochi che ci sono) più competenti, più magnanimi di consigli e (a Stefano lo conosco di persona, quindi so cosa dico) più umili che ci siano. Personalmente se Stefano mi avesse detto "sei un incompetente" o "sei messo male", mi avrebbe fatto solo piacere. Detto da lui è oro colato. Ma so pure che non è nello stile di Stefano dirti queste cose in maniera così diretta. E neanche in maniera indiretta!!!  E non è ruffianaggine la mia, credetemi. Però, NON capire il senso di quello che ti si vuole dire e per di più sparare stronzate senza senso ....questo proprio non lo concepisco. Soprattutto da uno che sta appena entrando in questa Piazza e non conosce ne i soggetti ne,tantomeno, "l'aria" di qua dentro.
Ora Manug, parlare al plurale e dire che il forum sta implodendo (onestamente cosa vorresti nel periodo di ferragosto? 100 utenti collegati?  :) ) e che qui leggi cose becere come sul forum 2cv .... beh! Dillo al nuovo arrivato!!! Tutto lui ha fatto.
E poi vorrei chiederti caro Lu, dove hai letto di insulti ben peggiori di quelli scritti da te? O frasi  tanto scurrili da (evidentemente) esserti impressionato? Magari mentre due o più forumisti si stanno prendendo in giro amichevolmente? Vedi, forse ti potrà sembrare strano,caro Lu, ma la maggior parte di noi (Forumisti di questa piazza) ci prendiamo in giro, ci mandiamo a quel paese e ci diciamo le peggiori cose (sempre nei dovuti limiti dell'educazione e dello scherzo) e poi, dalla Sicilia alla Svizzera ci incontriamo per mangiare assieme una pizza. Forse ti potrà sembrare strano ...  ma qui siamo degli Amici.
Detto questo, permettimi di consigliarti e consigliarci una cosa.
Azzeriamo tutto, facciamo finta che non è successo nulla e ripartiamo da zero.Mettiamo tutti quanti da parte l'astio e l'incazzatura (consentitemi il francesismo  :)) venute fuori da queste pagine e: tu, Lu ripresentati e "riproponiti" come è giusto che sia e noi, SIAMO qui ad accoglierti come abbiamo sempre fatto con tutti.
Credo sia la giusta cosa. Se l'Admin e i Moderatori sono d'accordo.

In estate, più che la pizza, mi viene sempre la nostalgia di una bella granita a mandorle e la sua bedda minnedda, anche se non mancherò di assaggiare all'impasto che sfornera dal suo bellissimo igloo il nostro caro Cronio.

Maurizio, mi son sempre piaciuti i tuoi interventi precisi e cortesi da moderatore, ma come è stato scritto, avvolte non si riesce al primo intervento a "moderare", e non per questo dovresti dimetterti.

 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #332 il: Agosto 26, 2015, 09:51:53 am »
Lu si è scusato, quindi direi di chiudere la questione e riprendere a parlare serenamente dell'auto.
Incomprensioni che capitano nei fora (notare il plurale  ;D), qui molto meno che altrove. Personalmente spero che Cronio ci ripensi e resti moderatore  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #333 il: Agosto 26, 2015, 10:00:01 am »
Boh. A me non sembra così grave.
Cose che succedono su tutti i forum del mondo, sempre successe e sempre succederanno.

Il mio suggerimento (non era evidentemente una critica), era...
Io se moderassi queste cose farei così:

A si offende per un commento di B che tutto voleva meno offendere,
B giustamente si offende e risponde ma sei scemo.
A alza il tono.
C interviene dicendo certo che A è scemo non capisce un tubo.
D, E e F a questo punto intervengono anche loro... e la cosa può solo peggiorare.

Oltre a dire pubblicamente eddai datevi una calmata che il problema non esiste se non lo cerchiamo, e le incazzature di A le ignorerei...
Più che scrivere ad A che si è visto che non capisce, scriverei a B dicendogli ignora che è meglio.
E se non si fa in tempo, magari anche a C, D, ecc.

Magari le prime volte si fa fatica, ma se si consiglia anche pubblicamente di ignorare, alla lunga la gente magari dice ma chi me lo fa fare di rispondere alle piccionate.
Che senza risposte si spengono da sole, matematico.
È il vecchio concetto di "don't feed the troll".

Opinione personale. Anche che la cosa non mi sembra per niente grave e altamente ignorabile :)


Ciao Marco buongiorno. Non importa distinguere se la tua fosse una critica o un suggerimento, a me vanno bene entrambe le cose perché mi sta più che bene lo spirito costruttivo del tuo intervento e questo è il sale di ogni confronto democratico.

Vedi, quella che tu prospetti ai punti: A,B ecc. è quel tipo di escalation che il moderatore ha il dovere di scongiurare (gli effetti sono evidenti) ma come? se pochi sembrano aver capito come funziona? voglio dire:

Immaginiamo che..

A si offende per un commento di B che tutto voleva meno offendere,

Scrive al moderatore chiedendo di chiarire la faccenda con B prima che la cosa si trascini per decine di pagine dove a un certo punto non si peseranno più le parole e tornare suo propri passi sarà a dir poco difficile.

B giustamente si offende e risponde ma sei scemo.
A alza il tono.
C interviene dicendo certo che A è scemo non capisce un tubo.
D, E e F a questo punto intervengono anche loro... e la cosa può solo peggiorare.

Il mio errore, che è poi alla base della mia decisione di abbandonare questo piccolo compito da dedicare amorevolmente alla comunità, è stato quello di voler prendere le parti di una persona che intelligentemente ha proprio ignorato l'atteggiamento del suo diciamo così, interlocutore. Io no, non ero nella posizione di far passare una cosa del genere che non riguardasse la mia persona e non è difficile comprendere il perché, che si trattasse di un'amico stimato o chiunque altro io ho agito e agirò sempre così, che si tratti briscola, partitina di pallone, lavoro o altro a me non importa (si è capito? [:D]) questo è un principio fondamentale del vivere civilmente e va difeso a tutti i livelli con la ragione per far indietreggiare chi questi valori li ha in spregio. Chiudere una porta in faccia serve solo a incoraggiare tali soggetti a cercare la finestra aperta (come abbiamo visto in questo caso.)

 [(abbraccio)] [:hello]




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #334 il: Agosto 26, 2015, 10:04:11 am »
Grazie ragazzi per la stima e le belle parole, non voglio diventare un martire immolatosi citrullonicamente per carità! [:D] non ci penso nemmeno anzi sono felice di questa mia decisione che darà modo ad altri, forse, di cimentarsi con questo compito a volte divertente a volte meno. Queste cose servono, spesso non sono migliorative di alcunché ma è come donare il sangue.. [:hap] [:hello] [:love] [:love]

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #335 il: Agosto 26, 2015, 10:10:26 am »
Vabbe', ma ti dimetti per un "errore" (o come tale da te visto)?
Sai che errore.
Pensa un po' se i miei equipaggi si dimettevano ogni volta che gli cascava un bicchiere :)

Se poi non hai più voglia di stare dietro ai bambini, bah, comprensibilissimo.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #336 il: Agosto 26, 2015, 10:13:21 am »
Nel momento che una persona decide in autonomia di dimettersi da un qualunque incarico
è certo, dentro di se, di non aver fatto bene il propio lavoro o di non essere riuscito a reggere il confronto. Anche se non lo vuole ammettere a commesso errori magari  involontari o troppo in buona fede

Non c'è niente di male in tutto questo

ma è giusto che lasci l' incarico ad altri
nella speranza che possano intervenire persone con piu' autorita' e polso fermo per gestire meglio le
situazioni che potrebbero portare sulla strada sbagliata,  come in questo patetico caso
Il moderatore non deve aspetatre la richiesta di A o B in privato deve intervenire di sua spontanea volonta e subito

Viviamo in una societa' dura e crudele
i forum pubblici ne sono uno specchio
Che vi piaccia o no occorrono delle regole . Se non vi stanno bene liberi di andare da altre parti
ma le regole ci devono essere e ben precise e vanno fatte rispettare. E questo anche se la vita è gia' piena di regole....

E' il mio pensiero da cond. o non cond.  :-\

D    [:hello]

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #337 il: Agosto 26, 2015, 10:20:20 am »
ma è giusto che lasci l' incarico ad altri


Si, si, e dove lo trovi un altro che ha voglia di moderare qui :)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #338 il: Agosto 26, 2015, 10:23:28 am »
voglio morire, da quale pulpito...............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #339 il: Agosto 26, 2015, 10:36:40 am »
Nel momento che una persona decide in autonomia di dimettersi da un qualunque incarico
è certo, dentro di se, di non aver fatto bene il propio lavoro o di non essere riuscito a reggere il confronto. Anche se non lo vuole ammettere a commesso errori magari  involontari o troppo in buona fede

Non c'è niente di male in tutto questo

ma è giusto che lasci l' incarico ad altri
nella speranza che possano intervenire persone con piu' autorita' e polso fermo per gestire meglio le
situazioni che potrebbero portare sulla strada sbagliata,  come in questo patetico caso
Il moderatore non deve aspetatre la richiesta di A o B in privato deve intervenire di sua spontanea volonta e subito

Viviamo in una societa' dura e crudele
i forum pubblici ne sono uno specchio
Che vi piaccia o no occorrono delle regole . Se non vi stanno bene liberi di andare da altre parti
ma le regole ci devono essere e ben precise e vanno fatte rispettare. E questo anche se la vita è gia' piena di regole....

E' il mio pensiero da cond. o non cond.  :-\

D    [:hello]


Visto che il tuo intervento è evidentemente diretto a me (unico moderatore presente su queste pagine da mesi e mesi) anche se mascherato da intervento genericamente diretto a uno qualunque dei moderatori (ma immagino di dover aggiungere anche gli amministratori visto che ami cavillare su tutto senza che la tua opinione sia richiesta da anima viva) dico che il mio auspicio di moderazione è quello descritto sopra, questo se le parole hanno un significato, diversamente immagino che tu, da moderatore illustrissimo quale potresti ben divenire, agiresti col polso e la precisione di pensiero e di eloquio che ti contraddistingue.

Bene, caro dino, sulla base di questo articolo della nostra carta, da moderatore faresti bene a rivolgere qull'esplicito Avatar, così accattivante e pregno di valori umani verso te stesso.

18) É sgradito chi si diverte a “cavillare” sulla Charte du forum al solo scopo di cercare visibilità con argomenti pretestuosi e creare difficoltà e disagio agli utenti, moderatori ed amministratori del forum. Tali discussioni saranno quindi chiuse ed il colpevole sanzionato in base alla gravità del danno arrecato al forum.
É invece gradito ed auspicato qualunque suggerimento e segnalazione da parte degli utenti atto a migliorare la comunità e a renderne ancora più piacevole la frequentazione.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #340 il: Agosto 26, 2015, 10:44:13 am »
Caro IDCronio, sinceramente mi sembra stai esagerando.
Mi hai definito in tutti i modi possibili accusandomi di cose inesistenti.
Non mi interessa sconvolgere una "comunità" trolleggiando, non mi interessa offendere la gente gratuitamente, non ho MAI denigrato nessuno (tantomeno Haiede!!) e nemmeno minacciato (come qualcuno è riuscito a scrivere) o insultato chiccessia. Tantopiù che non entro mai nel personale tacciando giudizi sulle persone, proprio perchè non è il mio stile. Semmai critico le azioni, ma mai le persone (e se capita è proprio perchè la provocazione va per le lunghe).
Ho semplicemente risposto a quelle che -secondo me- erano spiacevoli provocazioni (Stefano65) o modi di fare sballati (Haiede). E non l'ho fatto denigrandoli o offendendoli! Forse l'ho fatto in modo diretto ma mai denigratorio. Ti invito a rileggere i post con più calma e senza preconcetti: probabilmente ti accorgerai che "il marpione" (ennesimo modo in cui hai voluto definirmi) non esiste se non perchè vuoi vedermi tale.
Se lo fossi, avrei potuto perfettamente continuare nella scia ed inasprire i toni, mentre invece ho realizzato che avevo sbagliato l'interpretazione dei post e mi sono scusato per ben due volte.

Ma poi a che pro? Per il gusto di far incazzare qualcuno? E a che mi servirebbe, visto che anch'io ho una DS e ho bisogno dell'altrui esperienza?
Ora non sarebbe il caso di smetterla con questa crociata contro di me affibbiandomi valori negativi che non rappresento e -come dice MotomSS- "prenderla bassa"?
Quando mi hai telefonato per spiegarmi di Euriale (o almeno credo fosse quella la DS che stavi proponendomi) ci eravamo parlati amichevolmente per voce, possiamo quindi ritornare a quei toni e a quell'approccio?
Serve una damigiana di vino?
Ce la metto volentieri io... nulla di economicamnte inarrivabile, sopprattutto visto che la dea beve mooooolto di più.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #341 il: Agosto 26, 2015, 10:50:25 am »
Caro IDCronio, sinceramente mi sembra stai esagerando.
Mi hai definito in tutti i modi possibili accusandomi di cose inesistenti.
Non mi interessa sconvolgere una "comunità" trolleggiando, non mi interessa offendere la gente gratuitamente, non ho MAI denigrato nessuno (tantomeno Haiede!!) e nemmeno minacciato (come qualcuno è riuscito a scrivere) o insultato chiccessia. Tantopiù che non entro mai nel personale tacciando giudizi sulle persone, proprio perchè non è il mio stile. Semmai critico le azioni, ma mai le persone (e se capita è proprio perchè la provocazione va per le lunghe).
Ho semplicemente risposto a quelle che -secondo me- erano spiacevoli provocazioni (Stefano65) o modi di fare sballati (Haiede). E non l'ho fatto denigrandoli o offendendoli! Forse l'ho fatto in modo diretto ma mai denigratorio. Ti invito a rileggere i post con più calma e senza preconcetti: probabilmente ti accorgerai che "il marpione" (ennesimo modo in cui hai voluto definirmi) non esiste se non perchè vuoi vedermi tale.
Se lo fossi, avrei potuto perfettamente continuare nella scia ed inasprire i toni, mentre invece ho realizzato che avevo sbagliato l'interpretazione dei post e mi sono scusato per ben due volte.

Ma poi a che pro? Per il gusto di far incazzare qualcuno? E a che mi servirebbe, visto che anch'io ho una DS e ho bisogno dell'altrui esperienza?
Ora non sarebbe il caso di smetterla con questa crociata contro di me affibbiandomi valori negativi che non rappresento e -come dice MotomSS- "prenderla bassa"?
Quando mi hai telefonato per spiegarmi di Euriale (o almeno credo fosse quella la DS che stavi proponendomi) ci eravamo parlati amichevolmente per voce, possiamo quindi ritornare a quei toni e a quell'approccio?
Serve una damigiana di vino?
Ce la metto volentieri io... nulla di economicamnte inarrivabile, sopprattutto visto che la dea beve mooooolto di più.


 ;D ;D [(su)] [(su)]  Bravo!!! Ora sei entrato nello spirito (no alcool eh!!  ;D ) della nostra comunità. Questi sono i toni e l'aria che si usano tra noi.  [(su)] [(su)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #342 il: Agosto 26, 2015, 10:54:53 am »
Come sarebbe "NO ALCOL" ??????
Da quando ?

Minkia, mi devo rifugiare sul forum della Trabant. Lì solo vodka !!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #343 il: Agosto 26, 2015, 10:59:04 am »
Come sarebbe "NO ALCOL" ??????
Da quando ?

Minkia, mi devo rifugiare sul forum della Trabant. Lì solo vodka !!!

............. [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Circe torna ad ammaliare
« Risposta #344 il: Agosto 26, 2015, 11:02:35 am »
Nel momento che una persona decide in autonomia di dimettersi da un qualunque incarico
è certo, dentro di se, di non aver fatto bene il propio lavoro o di non essere riuscito a reggere il confronto. Anche se non lo vuole ammettere a commesso errori magari  involontari o troppo in buona fede

Non c'è niente di male in tutto questo

ma è giusto che lasci l' incarico ad altri
nella speranza che possano intervenire persone con piu' autorita' e polso fermo per gestire meglio le
situazioni che potrebbero portare sulla strada sbagliata,  come in questo patetico caso
Il moderatore non deve aspetatre la richiesta di A o B in privato deve intervenire di sua spontanea volonta e subito

Viviamo in una societa' dura e crudele
i forum pubblici ne sono uno specchio
Che vi piaccia o no occorrono delle regole . Se non vi stanno bene liberi di andare da altre parti
ma le regole ci devono essere e ben precise e vanno fatte rispettare. E questo anche se la vita è gia' piena di regole....

E' il mio pensiero da cond. o non cond.  :-\

D    [:hello]


Dino scusami se ti parlo in maniera franca. Ho notato che tutti i tuoi interventi sono al 95% carichi di astio, odio e (onestamente) da persona ... come dire .... asociale. Non te la prendere eh! fammi spiegare prima!  Cioè quando si parla di Ds sei alquanto competente e precisissimo. Invece nei post in cui si parla di noi, dei rapporti inter nos, dei modi di interagire ed anche quando scherziamo sempre tra noi, tu hai sempre una punta di veleno da rivolgere a chicchessia. Ma perchè tutto questo?
Permettimi di chiudere con una battuta di scherzo che si usa dalle mie parti.

"Auh Mbare!!! Ma quand'è ca ti fai viriri ah??? ... Da unu bonu però!!!  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.