BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!

  • 15 Risposte
  • 2880 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« il: Marzo 23, 2004, 03:09:04 pm »
Il Consiglio Regionale ha approvato qualche giorno fa qualche "innocente" modifica alla legge sui Tributi regionali di cui tanto si è discusso nei mesi scorsi.

L'art.48 (sui veicoli ultraventennali) viene riscritto sostituendo ovunque alla dizione di proprietà la dizione di circolazione.

Avete inteso bene: si torna al passato, e si paga solo se si circola. Chi ha vetture in restauro, o non le usa, non deve NULLA al fisco, ed automaticamente decade l'assurdo obbligo di essere in regola con revisione & bollino blu.

Attendiamo la pubblicazione sul Gazzettino Regionale per tirare un sospiro di sollievo...

Admin [:hello]

PS E chi ha già pagato? E chi ha pagato una frazione?

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2004, 05:27:32 pm »
Ma son contento ...... [:gun][:gun][:gun][:gun]talmente contento che evito di aggiungere altro , potrei essere querelato dalle parole che potrebbero uscire dalla mia tastiera dato che per non aver problemi avevo già pagato tutto per tutte le mie Citroen .....[:no][:no][:no][A:!][A:!][A:!]

Ciao
Pallas21

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2004, 08:37:07 am »
Sarà divertente chiedere il rimborso, no? [A:pau][:clap][:hihi][:hihi]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2004, 09:06:45 am »

Devo dire che quando la regione Lombardia modificò la norma per le auto storiche, non solo le trentennali ma anche le ventennali, avendo già pagato per intero il bollo della mia ventinovenne vettura (la solita fortuna), chiesi il rimborso ed in 8 mesi circa riebbi il maltolto.

Da notare che nel frattempo il noto aereo aveva sventrato il Pirellone ed io avevo già dato per perduta la mia pratica.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2004, 10:55:11 am »
quote:
Sarà divertente chiedere il rimborso, no?


Ci sarà sicuramente da spanciarsi dalle risate [:hihi][:hihi][:hihi][A:pau][A:pau]

Ciao [:drive]

Pallas21

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2004, 11:54:45 am »
quote:
Originally posted by Admin

Sarà divertente chiedere il rimborso, no? [A:pau][:clap][:hihi][:hihi]



Cosa sarà richiesto, come prova,per sostenere che l'auto non circola, soprattutto nei casi in cui l'auto non è in evidente stato di restauro?

Secondo me coinvolgeranno la "scientifica" che dovrà verificare a quando risalgono le impronte dei pneumatici nelle vicinanze della rimessa.....[:ham]

 

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2004, 12:11:20 pm »
In effetti è vero. Come fanno a sapere se circola? Le forze dell'ordine non possono piu' chiedere il tagliando del pagamento del bollo. Ed a meno che non si prenda una multa.......


Boh.....

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2004, 12:29:06 pm »
No! È specificato (non ricordo dove ma lo è) che essendo tassa di CIRCOLAZIONE è necessario portarla con se quando si circola, e le forze dell'ordine possono richiedertela vedendo dal libretto l'età della vettura. Se non l'hai con te forse non c'è multa ma dovrai recarti presso di loro ad esibirla successivamente....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2004, 12:46:57 pm »
Credo che in medicina si chiami schizzofrenia.

*

dealux

Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2004, 01:37:41 pm »
Arrivo solo ora, il mio commento : [:down]
Svegliatevi prima, lùmbard !!

dealux

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2004, 02:02:26 pm »
fa pensare il fatto che in questo caso le forze dell'ordine lo possano chiedere solo alla auto registrate in lombardia, se io vengo dal veneto e mi fermano che leggi prendono in considerazione? Oppure devono conoscere le leggi di ogni regione.


Beh, non ci voglio pensare troppo..........

Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2004, 02:27:55 pm »
Si, appunto! Credo che a questo punto la cosa migliore è non pensarci troppo!!!
In tutti i casi il mio commento è positivo: lo sò, tutto ciò ingenererà un caos con rimborsi e cazzatine varie, ma fa piacere osservare che, anche a causa di varie proteste, la regione Lombardia ha deciso saggiamente di fare retromarcia, ritornando ad essere all'avanguardia per la conservazione delle auto storiche! E questo, signori miei, è da sottolineare ed approvare!!!!

... chissà che non c'entri anche la lettera a firma dei Presidenti (del RIASC, Ideèsse, ecc.) che è stata inviata alla Regione!

Quindi, gioìte, Lumbard![:fj][:fj]

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2004, 08:19:11 pm »
Io personalmente gioisco...per il semplice fatto che non avevo ancora pagato! [:altj]
Swan

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #13 il: Marzo 30, 2004, 10:39:41 am »
OK è pubblicata.
Le nuove norme, sotto forma di legge regionale, sono in vigore dal 27/03/2004 .

Questo è il link al GAZZETTINO UFFICIALE del 26/03/04 che riporta la legge. Occhio che è circa 1,7Mb di file PDF.

E ora?

Re: BOLLO LOMBARDIA: INDIETRO TUTTA!!!
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2004, 07:22:49 pm »
quote:
Originally posted by radecarl

... chissà che non c'entri anche la lettera a firma dei Presidenti (del RIASC, Ideèsse, ecc.) che è stata inviata alla Regione!

Quindi, gioìte, Lumbard![:fj][:fj]



Sul Sole 24 ore di oggi pag. 26(spero non si tratti di un pesce d'aprile in grande stile...) si legge, a proposito della marcia indietro sulbollo delle auto ultraventennali,:
  "la Regione si è riservata  la possibilità di riconoscere altri club, Registri od Associazioni rispetto i Registri elencati  dall'articolo 60 del Codice della Strada (ASI, FMI, ALFA ROMEO, FIAT E LANCIA)"

Dai che siamo sulla strada buona per togliere l'iniquo monopolio ad ASI e  accozzaglia simile![:jjump]

Guidodue