Ricevo da Francesco Giovannelli e pubblico interamente:
Cari Amici forumisti (credo vi possa chiamare così…)
Ho approfittato della pazienza del vostro Admin Marco per scatenare una discussione estremamente bollente…, ma mi sembrava ormai necessario tentare il tutto per tutto per far conoscere a tuui un grave problema che ci minaccia.
Io non sono un esperto maneggiatore di forum e di altre forme di comunicazione cosiddette moderne (ho ancora molta ritrosia per certe modernità, pur capendo ormai che il futuro è in questa “scatoletta magica”, ancora non riesco ad accettarla a pieno), però capisco che grazie a queste cose forse si può riuscire a scavalcare tanti problemi di comunicazione e riuscire a far conoscere certe cose a tante persone pur senza bisogno della visibilità di un giornale in edicola…
Ho voluto approfittare della sua pazienza e, come dire, sono stato ripagato dalle vostre pronte risposte sul forum che ho potuto vedere ed apprezzare.
Come vi ho detto prima non so come “scrivere” sul forum, ma lo so “vedere” e cosi ho fatto anche oggi quando Marco mi ha fatto sapere che c’erano le vostre opinioni sul “sasso” che io gli avevo suggerito di lanciare, grazie Marco…
Vorrei potervi raccontare tutto quanto ho tentato di fare da c.a un anno ad oggi e come sono arrivato a capire quanto fossero gravi i pericoli che ci minacciano, ma dovrei scrivere un libro e non ne sono capace, oltre che non voler passare per uno che “sa tutto lui…”…
Anzi, non sono che uno come voi, uguale a voi (con la sola differenza di essere un “analfabeta” del computer) appassionato di vecchie auto (io anche di moto…) e che solo per un caso a intuito prima di altri questi pericoli…
Ma veniamo a noi, perché in questa lettera, oltre a fare presentazioni vorrei potervi pure… rispondere, anche se, come ho detto a Marco, vi posso dare molte più informazioni su ciò che so via cellulare se mi vorrete chiamare (mi raccomando solo una cosa, nei feriali il cellulare è acceso dalle 17.00 alle 21.00 e nei festivi è acceso durante il giorno fino alle 21.00) al 339/8170026….
Serpiko: le tue sono parole giuste, ma per nascondere le ipocrisie occorrono principi validi… ingannando la gente sulla “quantità di inquinamento prodotto dalle vecchie auto” si ottengono valide scuse per mantenere posti di potere e…molto altro, nessuno di loro smetterà mai di tentare il lavaggio del cervello ai cittadini per correre il rischio di perdere tali vantaggi…
Ma appunto di questo si tratta caro Serpiko, Lavaggio del cervello…se non tentiamo ora di fermare queste cose pian pano ci ritroveremo ad essere considerati come degli sporchi inquinatori, e se ora un bimbo o una persona adulta che ti guarda fermarti al bar e guarda la tua auto (qualunque sia, dalla 500 alla DS alla più banale renault 9..) e ti guarda con curiosità, desideroso di sapere qualcosa di più di quello strano oggetto del passato, un domani potrai sentirti dire invece “stronzo, tu ci inquini con quel cesso di macchina buttala via”, non credo che tu ne avresti piacere, o no?
E se prevale questa ultima mentalità (generata da credenze costruite da falsi miti per i vantaggi di pochi…) che fine faremo? Invito tutti voi a pensarci….
Quanto alle organizzazioni (dette club) non fanno nulla (almeno così io ho capito….) perché credono che certe cose portino dietro di se forti interessi che freneranno comunque chi organizza i blocchi…niente di più falso… Molti club stanno sbagliando (almeno secondo me…) strada.
Stanno chiedendo alle amministrazioni (riempite di falsi ambientalisti…) “per favore, fateci circolare, portiamo la cultura storica…” e cosi otterranno solo come dice Admin di poter fare brevi giri guidati fuori città in date prestabilite e pian piano avranno buon gioco a dire che noi inquiniamo… certo, ci arrendiamo subito ai falsari…
Eugenio Colazzo: Se fai un servizio Stile Martini li fai contenti… vinceranno loro e ti dimostreranno che tu inquini molto di più di quello che sembra… Il loro gioco è più sottile….
Non si possono cambiare le carte in tavola, e loro lo sanno e per questo non sono stupidi, ma furbi…
Quando tu fai una prova inquinamento di una non catalitica, per quanto BEN regolata otterrai sempre un valore di inquinamento (CO, idrocarburi) maggiore di zero, mentre se metti il controllo ad una catalitica, stranamente ottieni 0… e qui ti voglio a dimostrare il contrario…
Ma allora dove sta il trucco? Ci ho messo un po’ a capirlo, sta nel regime costante dell’auto in questione…se mi metti una cat al minimo sul banco prova, o a regime costante in autostrada otterrai sempre valori inferiori ad una non catalitica, e su questo si basano le prove di revisione (e sulla velocità di risposta delle centraline dell’iniezione e della bontà del catalizzatore finale, soprattutto….) , il discorso si ribalta però in tutti quei casi in cui è praticamente impossibile valutare quanti inquinanti vengono prodotti a regimi non costanti (marcia in città e montagna, per esempio)
Cioè TUTTI QUEI CASI CHE SI ACCUSA DI INQUINARE LE VECCHIE AUTO, mentre invece sono le nuove ad inquinare di più….
Infatti ora stanno deviando i problemi dal CO al mitico PM10 al quale hanno abilmente cambiato nome dal vecchio nome di Particolato che era un prodotto quasi esclusivo del diesel dicendo che lo fanno le vecchie auto (tutte le vecchie auto, non solo le diesel) quando le vecchie auto a benzina non lo fanno (o comunque lo fanno in maniera estremamente ridotta…) perché non è nella loro natura….
Mecca: anche a me è venuto in mente di distruggere ciò che possiedo, e certo lo farò quando non sarà più possibile combattere una guerra persa, ma fino ad allora non mi arrendo…
Ma se le distruggerò sarà perché a queste cose gli ho voluto bene, e non darò mai a nessuno le cose per cui ho speso le mie fatiche e il mio denaro con il rischio che poi finiscano in mano a degli speculatori….non è detto che tutti lo siano, ma tanti lo sono sicuramente…..
Andrea-super-5: Il mondo moderno va così: per il lavoro puoi (e devi…) morire, ma per una passione personale no, tu devi soffrire per far andare avanti l’economia, ma non puoi morire per una passione personale ti deve essere impedita se questa ti riduce le forze per lavorare, ma se il lavoro ti provoca un tumore va bene….(prova ad informarti su certe vicende pistoiesi di Breda e Amianto, e capirai ciò che dico)
Quanto a costringerci a rottamare… lo stanno gia facendo, almeno qui in Toscana, se traviseranno (come gia stanno facendo ormai) le normative europee ci riusciranno presto
Fai il conto dal 93 ad oggi 2005 sono passati 12 anni nel 93 c’era l’euro 1 oggi siamo all’euro4 12 diviso4 uguale 3…. Se si va di questo passo tu sarai un vile inquinatore se non cambierai l’auto ogni tre anni… e ti impediranno di usare una auto che non sia della ultima normativa……………..
Graystock: Siamo proprio pupazzi inermi….ma forse Osimo potrà essere solo un modo per far conoscere ad altre persone questo problema che interessa tutti (non solo i diessisti…)
Un modo per combattere è avere il coraggio di cominciare a scrivere ai propri amministratori e tentare di farli ragionare più gente gli scriverà, o scriverà ai giornali e più la protesta potrà essere visibile…se tanti scrivessero agli amministratori per dirgli la loro protesta questi ultimi si sentiranno minacciati, e ci penseranno su prima di fare cazzate, nulla fa loro più paura di apparire impopolari specie se sulla pubblica piazza…….
Andrea: Se non potremo più circolare LIBERAMENTE, che senso avrà conservare le nostre auto (DS o di qualsiasi altra auto si tratti…), io uso dire: “queste auto devono vivere su strada, non morire in un garage”, non ha senso….Poi, almeno io, non so voi, non mi sentirei più libero…..
Fischer,Colazzo,Hal9000: Voi vi chiedete cosa possiamo fare….io provo a dirvi ciò che ho fatto io…ho reagito scrivendo anche ai politici, sentendomi anche io come un don chisciotte contro i mulini a vento….ho tentato di coinvolgere i club che conoscevo (anche se le risposte non sono state esaltanti per i motivi che ho prima scritto)
A Bologna tempo fa ci furono dei tentativi di opporsi ma poi sono finiti nel vuoto del forse “devo arrivare a fine mese, perciò…”
E forse, chissà un modo potrebbe essere incontrarsi tutti insieme per un …per esempio raduno alternativo e poi contarsi…solo i numeri alla fine contano e spaventano i politici… chi è solo non conta un emerito niente….
Chiedete se il forum può servire… io non so usare questi mezzi, ma voi si e allora usateli (io vi prometto se questa cosa avrà sbocco di provare ad imparare ad usarlo) ed entrate ANCHE su altri forum, di altre marche (se ci sono…) dalla “abarth alla Zundapp” e denunciate queste falsità dei nostri amministratori scatenate anche sugli altri forum discussioni simili e fate vedere il famoso ricorso…..
Fra le altre cose vi posso pure dire che io CONOSCO PERSONALMENTE l’avvocato che ha scritto il fascicolo, e se un giorno riusciste a creare quello chi io chiamo raduno alternativo lo invito, e lui verrà perché mi ha sempre detto “posso viaggiare e il problema mi interessa”… lui stesso e appassionato, e non ha una Jaguar o una Rolls, ma una ben più semplice ma altrettanto gloriosa 500.
Tanto ancora ci sarebbe da dire ma vi confesso che comincio ad essere stanco….sono al computer ormai da quasi tre ore e per rispondere a FabioC e agli altri interventi farei le tre di mattina, mi limito ormai a salutare Frass che conosco personalmente e a ringraziarvi tutti dei vostri interventi, spero comunque che la vostra discussione cresca e vi propongo ancora un raduno alternativo come vi ho scritto, un raduno accessibile a chiunque voglia fare qualcosa, non esclusivo di chi ha la DS, coinvolgete anche chi ha la NSU, questo è un problema, come si dice?, universale…..non solo nostro.
Se vi va io vi aspetto, solo TUTTI INSIEME e uniti potremo fare qualcosa io da solo in compagnia dei pochi amici personali che ho e dell’avvocato non contiamo nulla, ma se le file si ingrossano e se ci riuniamo allora forse….
Saluti a tutti
Francesco Giovannelli (339/8170026 feriali 17.00/21.00 festivi dalle 8.00 alle 21.00)