Manutenzione,reperibilità e costi

  • 7 Risposte
  • 4138 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Manutenzione,reperibilità e costi
« il: Giugno 23, 2002, 06:31:02 pm »
Che ne pensate di creare una specie di elenco dei pezzi di ricambio che avete trovato con relativi costi e indirizzi di dove li avete presi?
Si potrebbe aggiungere qualche commento sulla qualità del ricambio,sarebbe utile per chi è alla ricerca dello stesso pezzo,inoltre ci si potrebbe avvalere delle esperienze comuni per evitare fregature.
Magari si potrebbero dividere per genere:meccanica,carrozzeria,interni elettrici ecc...
Ciao


Vince

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Manutenzione,reperibilità e costi
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2002, 10:59:33 pm »
quote:

Mah, se vuoi veramente divertirti ti posso mandare un paio di fatture del David Auto, del Centro Restauro e del Casini di Firenze.


Manda pure credo che saranno istruttive.

Vince

Re: Manutenzione,reperibilità e costi
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2002, 06:13:25 pm »
La tisch (non sono poi sicuro che si scriva così) è la sfera che sta tra l'albero del cilindro della sospensione posteriore e il relativo attacco sul braccio della sospensione. In pratica è una biglia che sta tra queste deu parti in movimento, ogni tanto si usura, insieme alle due sedi, e la macchina quando si alza fa STOCCCKKK.
Vorrei dire la mia: i prezzi dei pezzi di ricambio variano da fornitore a fornitore, per zona geografica, per nazione, se nuovi o ricondizionati, se originali o rifatti, per reperibilità, per umore temporaneo del fornitore, ecc. Più si va avanti nel tempo e più costeranno.
Comunque ecco quanto ricordo al momento (prezzi in Euro)
- supporto basculante del sedile: 10
- autoradio Autovox: 300
- interni in cuoio nero originali: tra i 1.000 e i 2.500
- fanali doppio iodio nuovi: 230
- interruttore 4 freccie nuovo: 40
- poggiatesta larghi cuoio nero rifatti: 450
- serbatoio LHM BVM da ripulire ma perfetto: 7
- spinterogeno per ie completo di calotta: 15
- calcolatore ie da provare: 20
- puntine Bosch: 12
- condensatore puntine Bosch: 5
- fondo metallico del baule: 40
- cruscotto in buone condizioni: 45
- plancia (solo la parte metallica): 50
- set 4 sfere sospensioni: 310
- orologio: 20
- tappo buco della manettina dell'aria sulla plancia (modelli ie): 5
- interruttore usato ventilatore: 3
- maniglia interna Pallas ricromata: 50
- set completo copricerchi Pallas in ottime cond.: 200
- cornicette inox fari: 80

Stefano
Stefano

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Manutenzione,reperibilità e costi
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2002, 09:14:53 pm »
Cavi candele,senza marca,terminati e con relativi gommini alle estremità 13,50 euro

Filtro olio con guarnizione cop. 14 euro



Vince

Re: Manutenzione,reperibilità e costi
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2002, 12:37:17 pm »
I fari doppio iodio nuovi erano dal Libera, io li ho pagati 150FF a un mercatino. Purtroppo non ho un tappino che avanza, mi spiace, e devo dire che ho penato un pochino per trovarlo.
Aggiungo, sempre in euro:
- marmitta posteriore nuova: 60
- marmitta centrale nuova con montaggio: 160
- set completo vetri in tinta: 300 (ma si può arrivare a 700)
- cinture di sicurezza: 10
- supporto cavi candele in plastica nera: 10 (una follia per un "pes de plastic" ma è davvero utile)
- crick: 10
- indicatore temperatura dell'acqua: 5
- set completo moquette, color "antracite" con fondo in canapa, per Pallas con aria condizionata originale: 450 tagliata e montata (occhio alla qualità della moquette, quella che ho preso costa moooolto e comunque mi avanza un metro per eventuali riparazioni)
- plafoniera del baule: 5

Non so se si era capito dall'ultimo messaggio ma concordo pienamente con Giovanni sull'utilità di queste liste, specialmente per quanto riguarda i pezzi di ricambio originali. C'è anche da tenere presente l'andamento della disponibilità dei pezzi con l'andare del tempo, per esempio per la prima autoradio che avevo trovato mi venivano richeste 400.000 lire, a distanza di 6 mesi il prezzo era salito a 600 e ho deciso di prenderla, mi piacerebbe conoscere la quotazione attuale, se tanto mi da tanto dovrebbe aggirarsi sui 500 euro, se invece fosse
precipitata a 100 sono pronto a mangiarmi le... cuffie delle sospensioni

Stefano
Stefano

Re: Manutenzione,reperibilità e costi
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2002, 05:29:59 pm »
Scusa Giovanni ho sbagliato a scrivere, concordo sull'inutilità, però per i motivi che ho citato, cioè la difficile "uniformità geografica e temporale" dei prezzi.
Non credo comunque di aver sempre spuntato i prezzi più bassi, ho sempre comprato quando avevo bisogno e/o dove trovavo e al prezzo che, dopo alcune ricerche, consideravo più equo.

Stefano
Stefano

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Manutenzione,reperibilità e costi
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2002, 06:08:53 pm »
Pneumatici Michelin 180HR15XAS euro 220.00 cadauno.

Presso Prussi Gomme, Arezzo (grossista Michelin), tel. 0575381286

Io li ho avuti in circa otto giorni e mi pare un buon prezzo (a Monza mi hanno chiesto circa il doppio per una gomma "che è li da tanto").


Re: Manutenzione,reperibilità e costi
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2002, 10:37:47 pm »
ho appena comprato 4 gomme XVS-P 185 r15 della michelin per un milione di vecchie lire  hanno un anno di vita e mi sembra che il prezzo sia buono... voi che ne dite???


 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.154 secondi con 24 interrogazioni al database.