dosatore frenata serie d

  • 55 Risposte
  • 16342 Visite
*

ciofanni

Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2013, 10:06:48 am »
Ciao ALBEN puoi rivelare ( ;D) dove acquisti tutti gli organi idraulici come nuovi ??????? farebbe comodo a tutti....
Le prove tu sapevi gia' come farle perche' hai fatto cio' che diceva il manuale.....  [;)]

Per HAIEDE: Ciao Davide, ma come si fa' a riprodurre un pistone che ha tolleranze insieme alla camicia dove alloggia da un decimo di micron a tre decimi di mircon al massimo?????? e come si fa' a fare la lappatura nel pistone portando la misura giusta di tolleranza visto che la lappatura porta via materiale????? [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #16 il: Luglio 09, 2013, 03:12:30 pm »
Ciao ALBEN puoi rivelare ( ;D) dove acquisti tutti gli organi idraulici come nuovi ??????? farebbe comodo a tutti....
Le prove tu sapevi gia' come farle perche' hai fatto cio' che diceva il manuale.....  [;)]

Per HAIEDE: Ciao Davide, ma come si fa' a riprodurre un pistone che ha tolleranze insieme alla camicia dove alloggia da un decimo di micron a tre decimi di mircon al massimo?????? e come si fa' a fare la lappatura nel pistone portando la misura giusta di tolleranza visto che la lappatura porta via materiale????? [:hello]

Chiedilo a BEPISFERA che ci stà provando ed a quanto pare riuscendo............sicuramente il pistoncino sarà nuovo ed adeguato alla lappatura eseguita sul corpo valvola: se ci sono riusciti 50 anni fa ad ottenere quelle precisioni.........non ci riusciamo più oggi???........quanto costa farlo in piccolissima serie è altra questione, ma se si fanno gli iniettori diesel e benzina si fanno pure quei particolari idraulici.
 [:hello]
Dodo

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #17 il: Luglio 09, 2013, 03:32:22 pm »
... se ci sono riusciti 50 anni fa ad ottenere quelle precisioni.........non ci riusciamo più oggi???........quanto costa farlo in piccolissima serie è altra questione, ma se si fanno gli iniettori diesel e benzina si fanno pure quei particolari idraulici.
Sante parole. ;D
Servus

Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #18 il: Luglio 09, 2013, 05:51:10 pm »
Ciao
Ci sto lavorando da alcuni anni - assicuro che non è facile  e neanche a buon mercato - qualche lavoro è visibile sul sito www.lesds.it ed il completamento di tutti i componenti
idraulici è previsto per il prossimo autunno.
Il problema è il  poco tempo disponibile, ma la strada è iniziata e l'entusiasmo non mi manca.
 

*

ciofanni

Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #19 il: Luglio 09, 2013, 06:06:18 pm »
Questo lo credo... Giuseppe... [:inch] [:inch]
Ma ho visto dei filmati dell'epoca dove vi erano stabilimenti dedicati a queste lavorazioni e se non sbaglio lontano da ferrovie o qualsiasi altra fonte che potesse creare dissesti o vibrazioni nelle vicinanze, tant'era delicato  realizzare il prodotto...
Non crediamo che quello che e' stato facile in anni passati si possa realizzare oggi , cosi, con "non chalance".... 8)

 [:hello]


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #20 il: Luglio 09, 2013, 10:17:20 pm »
Posto una domanda qui per non aprire un altro topic:
Sulla 21 ho notato una perdita lieve sul pavimento lato guida, inequivocabilmente LHM proveniente dal pedale freno: ho smontato il coperchio della pedaliera, a parte qualche untuosità qua e la, non ho notato evidenti fuoriuscite. Un pò più di umidiccio c'è su quella specie di scatolina nera posta in basso sulla quale è collegato un filo elettrico oltre a un tubo olio,penso sia un sensore o un interruttore... potrebbe venire da li? Qualcuno gentilmente può postarmi uno schema del sistema? Per disassemblare la pedaliera bisogna smontare dal cofano mezzo motore? Grazie mille!  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #21 il: Luglio 09, 2013, 10:43:43 pm »
Se perde solo il ricciolo-pressostato riesci levando il supporto del pedale ad inclinare a sx la pedaliera e lo cambi...........potrebbe essere anche che il tubicino di drenaggio si sia sfilato dal suo foro sul pianale e sgoccioli sotto alla moquettes..........potrebbe o anche no..... [:o)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #22 il: Luglio 09, 2013, 10:46:16 pm »
Se perde solo il ricciolo-pressostato riesci levando il supporto del pedale ad inclinare a sx la pedaliera e lo cambi...........potrebbe essere anche che il tubicino di drenaggio si sia sfilato dal suo foro sul pianale e sgoccioli sotto alla moquettes..........potrebbe o anche no..... [:o)]
 [:hello]

Il tubicino verde di drenaggio sembra bene infilato, a meno che non sia crinato... la perdita sembrerebbe proprio venire da quell'aggeggio che scopro essere un pressostato: ma si trova come ricambio o va revisionato?
Grazie Maestro  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #23 il: Luglio 09, 2013, 10:48:39 pm »
Se è solo starato lo sistemi a circa 100 bar ritarando le vitarelle...........se è in "peritonite" il ricciolo s'ha da cambiare: certo che si trova...........dai soliti spacciatori.
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #24 il: Luglio 09, 2013, 10:51:03 pm »
Miiii che difficile....! Ma come si smonta? E che è il ricciolo?
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #25 il: Luglio 09, 2013, 10:53:25 pm »
Sgancia la molla che trattiene il capocchio nero e vedrai......(devi tagliarla, poi ci rimetterai un fascetta.....)
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #26 il: Luglio 09, 2013, 10:55:30 pm »
OK, credo di aver capito... ho visto che c'è una fascettina tipo "sigillo" che tiene fermo il coperchio nero...
Giovanni                                           

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #27 il: Luglio 10, 2013, 07:43:05 am »
Prima di aprire il coperchio piombato  [o:o:]
prova a stringere leggermente il tubo idraulico magari è quello che perde.
Il tubicino di scolo è libero? hai controllato?

D    [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #28 il: Luglio 10, 2013, 10:19:11 am »
Prima di aprire il coperchio piombato  [o:o:]
prova a stringere leggermente il tubo idraulico magari è quello che perde.
Il tubicino di scolo è libero? hai controllato?

D    [:hello]

Giusto oggi controllo: ma il tubicino è solo scolo o è un recupero?
Giovanni                                           

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: dosatore frenata serie d
« Risposta #29 il: Luglio 10, 2013, 10:38:00 am »
e' lo scolo [o:o:] se ti abbassi e guardi sotto la vettura lo vedi sporgere


D   [:hello]