Euroraduni e/o raduni all'estero....

  • 13 Risposte
  • 4917 Visite
*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Euroraduni e/o raduni all'estero....
« il: Marzo 02, 2011, 09:24:12 pm »
Ciao a tutti,quand'ero Vespista,ogni anno a rotazione,si teneva (e si tiene ancora,credo...) l'EuroVespa,megaraduno che attirava Vespisti da tutta Europa...e ciò sotto l'egida della Piaggio  [o:o:] Esiste qualcosa in campo Citroen...??  :-\ Ci sono raduni europei monomarca,oppure monomodello?  [o:o:] Mi piacerebbe sapere cosa fanno nel resto d'Europa  [:p] Grazie delle informazioni  [:hello]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2011, 08:25:40 am »
ICCR.... c'è un topic in area raduni & manifestazioni in cui si parla del prossimo ICCR...

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2011, 09:02:38 am »
grazie  :)
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2011, 09:33:57 am »
Di eventi esteri ovviamente ce ne sono tanti, quelli internazionali più famosi te li elenco di seguito.

La palma d'oro spetta all'ICCCR (International Citroen Car Club Rally). Un evento che nasce nel 1973, quasi per scommessa, in Yugoslavia, e fa grandi numeri fin dalla prima edizione. È un raduno la cui partecipazione si misura in migliaia di Citroen, non decine o centinaia. Passando poi per Austria, Inghilterra, finlandia, Francia, Olanda, Danimarca, e persino USA, nel 2002, per giungere al suo culmine (per noi italiani) con l'edizione di Roma del 2008, in cui lo staff del nostro club ha avuto un fondamentale ruolo in prima linea.
Nel 2012 tocca ora di nuovo al Regno Unito, si va come già segnalato nello Yorkshire.

Il secondo posto spetta all'Eurocitro. Questo raduno si svolge dal 2000 ogni 3 anni nell'autodromo di Les Mans, nel centro della Francia, e si è distinto per la grande partecipazione e l'ottima organizzazione. L'edizione del 2009, malgrado i dubbi degli organizzatori per la sua vicinanza all'ICCCR 2008, ha visto parteciapare più di 3000 vetture! Nel 2012 non si terrà per non sovrapporsi all'ICCCR, siamo fiduciosi per il 2013...

Ci sono poi alcune fiere annuali che assumono l'aria di un raduno. È il caso del CitroMobile olandese, che si svolge il primo week-end di maggio di ogni anno, tradizionalemente ad Utrecht ma da quest'anno nei pressi dell'areoporto di Amsterdam. È tradizione presentarsi a questa fiera, un immenso padiglione fieristico con stand di club e venditori esclusivamente Citroen, con una vettura citroen. Il parcheggio rigurgita di DS, 2CV, CX, XM, GS, SM.... e chi arriva con un'auto di altro marchio è pregato di parcheggiare sul retro. Per la mia famiglia è ormai una tradizione non mancare a questo appuntamento, occasione per una gita a spasso per l'europa in una stagione non ancora affollata dai vacanzieri.

Termino citando alcune manifestazioni generaliste che possono destare l'interesse del Citroenista, pur non prendendo i connotati dell'evento Citroen: La fiera di Lione, a Novembre, abbastanza frequentata dagli appassionati italiani per la sua vicinanza; il retromobile di Parigi, a febbraio, la vetrina di lusso dell'auto storica francese; e la fiera di Reims, a marzo, sta per avere luogo, che sta salendo di importanza.

Admin  [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 10:23:11 am da Admin »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2011, 10:22:25 am »
ICCCR = International Citroën Car CLUB Rally

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2011, 10:23:04 am »
Grazie delle informazioni  [:inch]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2011, 10:23:30 am »
ICCCR = International Citroën Car CLUB Rally

Ops,  [:I], corretto.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2011, 11:08:17 am »
ICCCR = International Citroën Car CLUB Rally

Ah, ecco...in effetti rileggendomi mi sembrava un pò troppo corto... [B)] [B)] [:I] [:I]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2011, 11:10:12 am »
E' una sigla che non dimenticherò facilmente.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2011, 11:17:01 am »
E' una sigla che non dimenticherò facilmente.

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] .... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muro)]

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2011, 05:58:34 pm »
E' una sigla che non dimenticherò facilmente.









già, soprattutto se partecipi a uno di questi...per esempio Roma 2008, il mio primo vero raduno!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2011, 06:33:27 pm »
già, soprattutto se partecipi a uno di questi...per esempio Roma 2008, il mio primo vero raduno!!!


Ti assicuro che organizzarlo è stato qualcosa di un tantino più complicato.

Per mettere in piedi l'ICCCR di Roma, c'è voluto un lavoro titanico, iniziato nel 2004 e che terminerà quando gli amici inglesi concretizzeranno la loro edizione nel 2012. OTTO lunghi anni.


*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2011, 06:47:05 pm »

Ti assicuro che organizzarlo è stato qualcosa di un tantino più complicato.

Per mettere in piedi l'ICCCR di Roma, c'è voluto un lavoro titanico, iniziato nel 2004 e che terminerà quando gli amici inglesi concretizzeranno la loro edizione nel 2012. OTTO lunghi anni.



Tutto vero Maurizio; però al fianco di tanto lavoro anche dei ricordi semplicemente stupendi ed indimenticabili di quei giorni.
Nessun raduno o manifestazione vista sin qui possono essere lontanamente paragonati a quanto visto ed al clima respirato a Vallelunga 2008 (ovviamente parlo per me).
Credo che l'ICCCR in generale sia qualcosa di davvero unico e particolare; certo che nel 2012 è davvero lontanino....mah chissà....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Euroraduni e/o raduni all'estero....
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2011, 07:05:54 pm »
Assolutamente Mickey, lo rifarei domattina: l'atmosfera che abbiamo respirato in quei quindici giorni di organizzazione, evento e "pulizie finali" è stata qualcosa di irripetibile.
Così come unico è stato il tesoro d'amicizia e condivisione che oggi ci unisce agli altri Club che si sono impegnati per la riuscita dell'evento.

Per chi volesse vedere cos'è stato l'ICCCR di Roma, qui c'è il fotoalbum: http://www.riasc.it/album/icccr/
(click su "view gallery" per accedere alle sezioni dell'album)