Occhio alle fascette Ligarex!

  • 48 Risposte
  • 14867 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #30 il: Maggio 07, 2012, 11:03:26 am »
Ragazzi le Ligarex vanno benissimo, costano poco e sono quelle che usava "mamma" Citroën all'epoca.
Basta solo un po' d'attenzione quando si montano ed aver cura di cambiare i tamponi quando questi sono consumati o zuppati d'olio idraulico.

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #31 il: Maggio 07, 2012, 01:53:57 pm »
grassssssie haiede per la foto  [:kiss] e grassssssie Martini per il consiglio  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #32 il: Maggio 07, 2012, 02:12:35 pm »
grazie anche da parte mia ! [:hello]
tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #33 il: Maggio 07, 2012, 09:06:28 pm »
Ragazzi le Ligarex vanno benissimo, costano poco e sono quelle che usava "mamma" Citroën all'epoca.
Basta solo un po' d'attenzione quando si montano ed aver cura di cambiare i tamponi quando questi sono consumati o zuppati d'olio idraulico.

 [:hello]

...........appunto...........le usava mamma citrona all'epoca...............ma son passati 40 anni ed almeno su certe cose si può tribolare un pò meno e con un risultato migliore..............o no!?
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #34 il: Maggio 07, 2012, 10:24:09 pm »
Ragazzi le Ligarex vanno benissimo, costano poco
                                                                                                             
...........appunto...........le usava mamma citrona all'epoca...............ma son passati 40 anni ed almeno su certe cose si può tribolare un pò meno e con un risultato migliore..............o no!?
Parere personale
 [:hello]
                                                                                                                     [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #35 il: Maggio 08, 2012, 02:14:37 pm »
Davide non so cosa dirti: le fascette Ligarex si montano in un attimo e funzionano egregiamente. Se con altre più moderne risparmi un minuto per ogni fascetta, che differenza fa?
Capisco se sei un meccanico (non un restauratore, altrimenti il problema neppure si pone), ma noi appassionati che curiamo una o due vetture (Pallas21 escluso) possiamo permetterci di spendere quel tempo in più ed avere un montaggio conforme all'originale. No?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #36 il: Maggio 08, 2012, 02:32:17 pm »

ma noi appassionati che curiamo una o due vetture (Pallas21 escluso)

               
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #37 il: Maggio 08, 2012, 09:30:26 pm »
Davide non so cosa dirti: le fascette Ligarex si montano in un attimo e funzionano egregiamente. Se con altre più moderne risparmi un minuto per ogni fascetta, che differenza fa?
Capisco se sei un meccanico (non un restauratore, altrimenti il problema neppure si pone), ma noi appassionati che curiamo una o due vetture (Pallas21 escluso) possiamo permetterci di spendere quel tempo in più ed avere un montaggio conforme all'originale. No?

Non è questione di tempo.........la DS nasceva in momenti con la manodopera a 200 lire/ora............una ora o 2 non facevano la differenza allora e non devono farla ora perchè su quelle macchine lavori a budget/lavoro non a ore (altrimenti il cliente muore di attacco cardiaco... [(occhioni)])........è questione di tenuta e facilità di piazzamento.......specie quando devi serrare le cuffie dei semiassi che sono grosse e unte: quanti ne trovi di sfilate causa allentamento della fascetta che in un attimo scavalla il ridottissimo labbro di tenuta sulla solidale con il cambio.......li le PANDUIT o analoghe ti semplificano molto la vita e garantiscono tenuta costante anche in caso di impigliamenti accidentali di materiale che non deve finire a contatto con le cuffie.

Poi sono sempre pareri personale e punti di vista ovviamente.............tutti giusti e ben accetti.

 [:hello]
Dodo

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #38 il: Maggio 09, 2012, 10:28:53 pm »
Ciao ragazzi,
ho letto il topic e volevo fare una precisazione,le fascette della LIGAREX non sono ne in metallo ne tanto meno zincate sono in acciaio inox AISI 430 W2 e basta.
Il rotolo LIGAREX da 25 metri comprese 100 clips costa 18 euro e la pinza LIGAREX specifica per tirarle 48 euro.
Una buona serata,Riccardo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #39 il: Maggio 09, 2012, 10:56:28 pm »
.............perchè l'inox non si annovera in fisica nei metalli......o meglio lega di metallo con carbonio in percentuali ben definite?
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #40 il: Maggio 10, 2012, 09:33:50 am »
.............perchè l'inox non si annovera in fisica nei metalli......o meglio lega di metallo con carbonio in percentuali ben definite?
 [:hello]

Non dimentichiamo il cromo, il cui ossido è quella cosa che di fatto le rende in'ossidabili.. [:D]

Ciao ragazzi,
ho letto il topic e volevo fare una precisazione,le fascette della LIGAREX non sono ne in metallo ne tanto meno zincate sono in acciaio inox AISI 430 W2 e basta.
Il rotolo LIGAREX da 25 metri comprese 100 clips costa 18 euro e la pinza LIGAREX specifica per tirarle 48 euro.
Una buona serata,Riccardo.

Grazie per la puntuale precisazione Riccardo.
Hai anche segnato i costi e per questo motivo spero tu non ti offenda se dico che ho preso la sola pinza per la metà del costo e per una "Pizza" di 100 metri mi son stati chiesti 50 euro, non ne avevo che farmene e ho preferito razziare la piccola scorta di Ado.. ;D

Vorrei aggiungere che in quanto moderatore mi corre l'obbligo di ricordare a tutti coloro che operano nel settore dei ricambi e/o prestazioni dietro compenso in materia di restauro, di astenersi dal pubblicare i costi dei loro prodotti e prestazioni ma, eventualmente, segnalare la propria disponibilità a rispondere di tali questioni privatamente e preferibilmente  usando la propria mail aziendale o comunque privata.

Grazie
Cronio

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #41 il: Maggio 10, 2012, 09:51:34 am »
Ho su tutti i tipi di fascetta possibile, ma le Ligarex sono comunque le più affidabili e soprattutto belle da vedere oltre che essere le originali!
Per i prezzi devo dire che con Citroservices mi son trovato bene e a un prezzo inferiore rispetto a quanto riportato più su...anche se poi preferisco che sia il mecca a mettermele alle cuffie...sinceramente più abile e veloce(porto il mio kit per i lavori sulla mia dea...).
Comunque per viaggiare mi porto delle sciocche e indispensabili fascette stringitubo in plastica a fascia alta, assai più facili da maneggiare e meno "pericolose" per i pizzicamenti erronei di gomme fragili quando si è poco esperti nell'applicazione delle Liga.

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #42 il: Maggio 11, 2012, 09:03:58 pm »
Ciao Cronio,
scusami se ho fatto questo errore e lo dico sinseramente,vedrai non capitera' piu', se non altro mi è utile per chiederti una delucidazione, visto che la pinza originale LIGAREX costa 56 euro e la bobina da 25 metri con le clips costa 21 euro, posso chiederti,visti i prezzi da te riportati, se stiamo parlando della stessa marca e se si a questo punto,se possibile, dove posso trovare il tutto.
Grazie,Riccardo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #43 il: Maggio 11, 2012, 10:04:56 pm »
Se occorre frequento un mercatino dove si trova attrezzeria di prim'ordine con sconti superiori al 40% e anche molto usato. Ditemi se posso esservi utile.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Occhio alle fascette Ligarex!
« Risposta #44 il: Maggio 11, 2012, 10:30:56 pm »
Ciao Cronio,
scusami se ho fatto questo errore e lo dico sinseramente,vedrai non capitera' piu', se non altro mi è utile per chiederti una delucidazione, visto che la pinza originale LIGAREX costa 56 euro e la bobina da 25 metri con le clips costa 21 euro, posso chiederti,visti i prezzi da te riportati, se stiamo parlando della stessa marca e se si a questo punto,se possibile, dove posso trovare il tutto.
Grazie,Riccardo.

Ciao Riccardo, scusa la tardiva risposta ma ho impiegato un po di tempo per ripescare questo mio vecchio topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8923.0

Non fare caso alle mie elucubrazioni, possibilmente ero sotto effetto inconsapevole di stupefacenti.. [:D] [:hello]

Ps. il punto vendita a cui facevo riferimento non ha chiuso la sua attività ma si è solo trasferito.