assemblaggio carrozzeria

  • 3 Risposte
  • 1538 Visite
*

Offline bronn

  • **
  • 85
assemblaggio carrozzeria
« il: Febbraio 06, 2003, 06:05:58 pm »
[:help]Ho smontato la dea[CIT] (anzi, la mia è una idea)per verniciarla e fra un pò comincierò a rimontarla...[:dang]
C'è una qualche malizia nel rimontaggio che dovrei conoscere, specialmente per ciò che riguarda la messa in squadro dei vari pezzi?
Intendo dire se devo prima mettere in squadro le porte e poi i parafanghi, o viceversa, oppure devo partire dai cofani?[:prosit]
Grazie[:hello][:hello][:clap]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: assemblaggio carrozzeria
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2003, 06:40:07 pm »
[/quote]ciao bronn io ti posso dire come ho fatto sulla mia che sia giusto o sbagliato in base alle leggi perfezioniste citroen non lo so:   sono partito dai due parafanghi posteriori mettendoli in sintonia con il cofano posteriore e poi avanti con porte posteriori anteriori e parafanghi anteriori, i quali vanno registrati ulteriormente guardando l'appoggio del rispettivo cofano anteriore. comunque se guardi sul sito di paolo les ds sul manuale riportato ci sono le quote per le registrazioni   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: assemblaggio carrozzeria
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2003, 08:46:17 am »
Confermo, si parte da dietro e si procede verso l'anteriore.
Non toccare i cardini delle porte se non è necessario. I fissaggi della carrozzeria hanno delle ampie possibilità di regolazione, ma questo può essere anche un problema se si parte da una situazione troppo approssimata. Insomma se la carrozzeria era già abbastanza a posto prima di smontarla rimettila senza toccare alcuni punti base. La fuga tra i vari lamierati è 8 mm. Fare un lavoro decente è facile, fare un ottimo lavoro richiede un bel po di pazienza (e tempo).

*

Offline bronn

  • **
  • 85
Re: assemblaggio carrozzeria
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2003, 11:59:49 am »
Intanto grazie. "Non smontare i cardini" significa che non devo toglierli dalla battuta della porta oppure che non devo smontarli a metà dove c'è il perno filettato ed il dado?
Anche perchè, correggimi, la parte contro al telaio è nera, ma l'altra colore della carrozzeria...