Seminari di formazione professionale ID/D e DS

  • 56 Risposte
  • 10561 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #30 il: Dicembre 13, 2017, 06:32:31 pm »
Dei vari seminari tecnici, non si potrebbe avere una versione filmata, sopratutto per quelli che hanno difficoltà ad essere presenti?  [:inch]  [:inch]  [:inch]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #31 il: Dicembre 13, 2017, 06:34:15 pm »
Mario mi hai ....battuto sul tempo!  ;D ;D ;D

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #32 il: Dicembre 13, 2017, 06:39:45 pm »
Dei vari seminari tecnici, non si potrebbe avere una versione filmata, sopratutto per quelli che hanno difficoltà ad essere presenti?  [:inch]  [:inch]  [:inch]

Sarebbe una bella cosa. Ovviamente indirizzato solo agli appassionati. Ai professionisti penso venga rilasciato un Attestato che certifichi la presenza e (sarebbe troppo?) anche la preparazione  ;D

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #33 il: Dicembre 13, 2017, 06:59:05 pm »
Io lancerei anche un’ideina….
Sicuramente ci saranno diverse zone con 2 o più diessisti che si rivolgono al solito mecca di fiducia generico. Consociarsi e dire al mecca :

 “Siamo 3/4/5 utenti Ds. Dividiamo la spesa e ti mandiamo a specializzarti in DS”.

Lui amplia la sua conoscenza (e magari si innamora anche lui delle dee) ed i tre/quattro tipi hanno un mecca molto più esperto per la loro dea!
Che dite?
Io per ora sono solo, su un'isoletta, non ho nemmeno la dea e l’unica che mi è apparsa…..è ancora….eterea !

Ciao da Maurizio  [:hello]

Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #34 il: Dicembre 13, 2017, 07:16:17 pm »

 Attendo la lista per appassionati chiedendo solo un pò di comprensione (orari) per chi arriva da casa del diavolo come me.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #35 il: Dicembre 14, 2017, 11:43:01 am »
Rispondo in ordine inverso:

ORARI

gli orari per gli appassionati saranno compatibili, per quanto possibile, con le esigenze dei partecipanti.
In pratica, seguiremo il modello delle precedenti esperienze, con inizio il sabato pomeriggio intorno alle 15/15:30 e proseguimento fino alla domenica pomeriggio.
Possono esserci anche sessioni di un solo giorno, o sabato pomeriggio o solo domenica, a quel punto diciamo dalle 10 del mattino.
Per i professionisti, sarà l'orario classico 9:00 - 18:00, infrasettimanale e con una pausa di un'ora e mezza per il pranzo in mënsa.

VIDEO

c'era un signore piuttosto saggio che diceva che i libri interrogati non rispondono. Lo stesso vale per i video che sono anche più difficili da consultare.
Impossibile seguire un argomento da lontano, senza avere sott'occhio il testo di studio (perché ci saranno tutti i testi necessari) e senza poter vedere fisicamente l'intervento in oggetto. Altrettanto impossibile avere una troupe con la quantità di telecamere necessarie a fare un lavoro come si deve: una su chi spiega, una sul testo, una sul pezzo correttamente illuminato eccetera eccetera.
Non ci saranno video. Se poi qualcuno dei presenti vuol fare il Fellini della situazione, no-problem, ma ci assumiamo ogni responsabilità sui contenuti didattici e formativi dei corsi con le persone presenti, non con i telespettatori.

ATTESTAZIONI

Verrà attestata la presenza dei professionisti ai corsi e faremo di più: pubblicheremo sul nostro sito l'elenco delle Officine che hanno inviato persone ai seminari tecnici specificando temi e frequenza.
Non è la garanzia che il tecnico di turno sia diventato Paul Magés, ma intanto sappiamo che ci ha provato  ;D

PUBBLICITA' E FUTURO DELL'INIZIATIVA

Come detto all'inizio, voi siete i primi a sapere di questa operazione, annunciata da tempo e decisa in via definitiva da pochi giorni.
Stiamo mettendo a punto un comunicato stampa che informerà, con un video (che per queste cose va benissimo) i vari media dell'operazione e dei suoi contenuti e risvolti.
L'idea è esattamente la stessa che volevamo portare avanti come Club per il "progetto officine", preso atto delle difficoltà insite in una operazione di questa portata, abbiamo fatto tesoro di quell'esperienza e l'abbiamo ricondotta ad un'attività professionale.
Quindi procederemo esattamente nella direzione in cui doveva andare l'operazione officine dell'IDéeSse, con tempari accettati dalle officine, preventivi chiari eccetera, ecco perché partiremo dalla formazione degli accettatori.

Any other question?

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #36 il: Dicembre 14, 2017, 12:35:12 pm »
Ciao Maurizio, mi sembra di non aver letto da nessuna parte sul ...dove ....
Ideale sarebbe in una concessionaria zona centro Italia ... quindi a Reggio Calabria  [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2017, 12:37:39 pm »
Ciao Maurizio, mi sembra di non aver letto da nessuna parte sul ...dove ....
Ideale sarebbe in una concessionaria zona centro Italia ... quindi a Reggio Calabria  [:D] [:D] [:D] [:D]

La sede sarà necessariamente il Centro Documentazione che è dotato di tutti gli strumenti didattici necessari, incluse quattro tonnellate di banchi idraulici... difficilmente spostabili.
Abbiamo aggiunto alle nostre dotazioni anche un ponte elevatore a quattro colonne con pedane amovibili, ideale per le nostre vetture.
Poi abbiamo aggiunto qualcosa di più, di prezioso ed insostituibile.
Vedi apposito topic  [:D]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #38 il: Dicembre 14, 2017, 02:30:46 pm »
Any other question?

Any other question?  [???]

 Ah, Martini, questo è un forum  IDèeSse o della Brithis Leyland?

Messieurs, avez-vous d'autres questions?   ;D ;D ;D mi sembra più appropriato...

.....rispolvero il mio francese (terra terra) ultrasepolto dai tempi del liceo.....
(Grazie Google  :laugh: )

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #39 il: Dicembre 14, 2017, 09:45:46 pm »
I meccanici immagino debbano esibire certificato camerale giusto Maurizio?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #40 il: Dicembre 15, 2017, 11:54:50 am »
I meccanici immagino debbano esibire certificato camerale giusto Maurizio?

No Cronius: non siamo così fiscali.
Ma come ho spiegato qualche pagina indietro, i seminari dei professionisti sono necessariamente "a pacchetto" e comprendono i costi della manualistica (obbligatoria), dei pernotti e dei pasti. Alla fine, se non sei un professionista che si ripaga questo pur piccolo investimento, la cosa ha poco senso.

Poi ciascuno è libero di fare quello che vuole nella propria vita e se c'è un appassionato che vuol partecipare ad un seminario professionale, è libero di farlo, coscente del fatto che certe cose che ogni meccanico deve sapere, non verranno spiegate durate questo tipo di inconti.

Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #41 il: Dicembre 15, 2017, 12:30:56 pm »
Si possono sapere i costi?
Che magari decido di cambiare lavoro  ;D ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #42 il: Dicembre 15, 2017, 12:58:49 pm »
Si possono sapere i costi?
Che magari decido di cambiare lavoro  ;D ;D

Stiamo calcolandoli in funzione di quelli della manualistica.
Diciamo 700/900 euro a sessione, tutto incluso.

I costi degli incontri per gli appassionati, dove la manualistica e la cena sono facoltative, sono pari a zero.

Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #43 il: Dicembre 15, 2017, 02:05:18 pm »
Ok, credo che resterò appassionato  [:hap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Seminari di formazione professionale ID/D e DS
« Risposta #44 il: Dicembre 15, 2017, 02:29:13 pm »
Ok, credo che resterò appassionato  [:hap]

Fai questo giochino: somma quattro notti in hotel, sei pranzi e cene, nove manuali di 4/500 pagine ciascuno, circa 200 fotocopie di appunti e didattica assortita, tempario e abbonamento per un anno alla piattaforma tecnica. Per un'officina, è una frazione del costo standard per i veicoli attuali, per un appassionato è una cifra insensata, se letta così.