Registrazione cristalli portiere

  • 29 Risposte
  • 5090 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2014, 09:11:45 pm »
Spingere verso il lato esterno il pannello dove poggia la maniglia , di quel cm che ti consente di infilare un minuscolo giravite per spingere via il perno che tiene la maniglia fissata alla macchinetta alza vetri.
Più difficile a dirlo che a farlo...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2014, 09:13:23 pm »
Opss...già scritto Emanuele..

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2014, 09:14:52 pm »
Grazie a tutti per le spiegazioni, oggi ho fatto il lavoro soltanto 'a metá', sulla parte posteriore della portiera, giá attenuando di molto il rumore, perché il dado in alto avanti .... É bloccato e non mi si é sbloccato! Devo dire che oggi avevo poco tempo, nei prossimi giorni mi armerò di svitol per cercare di aprirlo senza fare tanti danni .... Cmq grazie, ora va decisamente meglio!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2014, 09:18:50 pm »
Grazie a tutti per le spiegazioni, oggi ho fatto il lavoro soltanto 'a metá', sulla parte posteriore della portiera, giá attenuando di molto il rumore, perché il dado in alto avanti .... É bloccato e non mi si é sbloccato! Devo dire che oggi avevo poco tempo, nei prossimi giorni mi armerò di svitol per cercare di aprirlo senza fare tanti danni .... Cmq grazie, ora va decisamente meglio!

no svitol, WD 40!!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #19 il: Marzo 23, 2014, 09:25:54 pm »
WD 40? Non so nemmeno cosa sia, ma cercherò di trovarlo ..... Grazie!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #20 il: Marzo 23, 2014, 09:29:46 pm »
WD 40? Non so nemmeno cosa sia, ma cercherò di trovarlo ..... Grazie!

è un prodotto serio, lo svitol è oramai acqua sporca!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #21 il: Marzo 23, 2014, 09:44:59 pm »


Appena avrò tempo opererò grazie!!!!

             [:hello]
Filippo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #22 il: Marzo 23, 2014, 09:50:16 pm »

Appena avrò tempo opererò grazie!!!!

             [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Registrazione cristalli portiere
« Risposta #23 il: Marzo 24, 2014, 07:09:31 am »

Se però hanno ceduto le canalette portaguarnizione-porta, si è tranciato per fatica il bordo della porta stessa, si è macinato il raschiavetro interno o cotto quello esterno, è inutile ogni tentativo: prima bisogna ripristinare questi particolari.

e se poi hai anche i pneumatici al 50% non hai propio piu' speranza di farcela ..... :P

D   [:hello]

Re:Registrazione cristalli portiere
« Risposta #24 il: Dicembre 08, 2018, 07:06:39 pm »
mi ricollego al post, dopo aver passato un paio d'ore con un amico che mi ha dato una mano a registrare meglio il cristallo lato guida, che ballava parecchio!

Durante la regolazione abbiamo notato l'assenza di un profilo interno della parte superiore, sotto la guarnizione in gomma che fa da raschiavetro, in entrambe le portiere anteriori.

La indico qui con la freccia, sto cercando il ricambio dai soliti noti ma non sono sicuro di aver trovato esattamente quel che cerco.



Non si tratta ne del profilo con feltro interno (dovrebbe essere quello numerato con 7), ne del raschiavetro esterno (già sostituito tempo), ma di un profilo che mantiene in pressione il cristallo contro il feltro dall'altro lato.

Ho scritto a Der Franzose per chiedere info, ma se qualcuno lo avesse già sostituito, gradisco moltissimo indicazioni!

Negli sportelli posteriori tutto in ordine, a parte i feltri consunti, che approfitterò per cambiare una volta fatto l'ordine.


DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Registrazione cristalli portiere
« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2018, 07:32:24 pm »
I raschiavetro nuovi riprodotti, hanno l'anima metallica annegata nella gomma e non è visibile........in quelli originali essa era incastrata dentro 2 piccoli labbri nella gomma e si vedeva........non ci sono "seconde parti" negli alloggiamenti dei raschiavetro........sarebbe quasi impossibile mettercele, già è alquanto faticoso mettere le mollette di aggangio..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Registrazione cristalli portiere
« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2018, 07:38:09 pm »
scusa Davide, vuoi dirmi che non mi manca nessun pezzo? eppure c'è parecchio gioco, sembra che manchi l'appoggio
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Registrazione cristalli portiere
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2018, 07:53:16 pm »
Devi vedere che i bordi della porta non siano deformati verso l'interno, che le slitte di plastica che scivolano nelle guide non siano usurate.........i 2 raschiavetro si appoggiano sul vetro ma non lo devono comprimere altrimenti nel movimento si intraversano e saltano via.
Le mollette del raschiavetro ext devono essere quelle giuste per quelli riprodotti (quelle che permettono di incastrare il raschiavetro da sopra).........
Se tutto è rispettato, il vetro mantiene un pò di oscillazione data dalla sua estensione verso fine guida in alto ma quasi nulla nelle guide stesse in avanti-indietro.
 [:hello]
Dodo

Re:Registrazione cristalli portiere
« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2018, 08:05:16 pm »
Grazie! Abbiamo confrontato con la DS 21 1967 del mio amico, lui ha la versione precedente (quella non riprodotta) e sembravano differenti proprio nella sagoma.
I miei posteriori sono quindi originali, a parte avere il feltro molto consumato.

Abbiamo regolato meglio la posizione e il gioco delle guide, sembra essere migliorato parecchio almeno il lato del guidatore, pensavamo che non fosse possibile far di meglio per via del profilo mancante, ma se mi dici che non sono più come una volta...
Domani farò un tentativo da solo sul lato del passeggero e vediamo come va!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Registrazione cristalli portiere
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2018, 09:54:32 pm »
posto qualche immagine dei profili sportello dove alloggiano i raschiavetro, anteriori e posteriori per capire se sono corretti:





questi i profili presenti sugli sportelli anteriori

e il cristallo arriva qui:






nei finestrini posteriori, ho un altro tipo di profilo:



credo sia originale, come spiega Haiede, ma vorrei esser sicuro che non ci siano pezzi mancanti.

provvederò anche a controllare (e magari sostituire) le guide che scorrono nei finestrini anteriori, sembra che siano consumate e che la posizione generale del cristallo deba essere rivista.
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972