Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313770 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #45 il: Gennaio 28, 2010, 01:29:52 pm »
Almeno qui posso smentire.
Le XAS Michelin sono nel catalogo "auto storiche" per le quali la Michelin dichiara una mescola particolare studiata per durare di più nel tempo proprio pensando alle basse percorrenze delle storiche.
A fine restauro, Brunilde ha montato, nel 2001, un treno di XAS Michelin marchiate anno 2000.
Siamo nel 2010, la vettura ha percorso 12000km e ti assicuro che sono ancora perfette e morbide pure al tatto.
AL momento dunque l'investimento è stato di 100 Euro l'anno  [:fiu], accettabile secondo me.


Brunilde monta le XAS 180? Ma non è una 23?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #46 il: Gennaio 28, 2010, 01:30:21 pm »
Almeno qui posso smentire.
Le XAS Michelin sono nel catalogo "auto storiche" per le quali la Michelin dichiara una mescola particolare studiata per durare di più nel tempo proprio pensando alle basse percorrenze delle storiche.
A fine restauro, Brunilde ha montato, nel 2001, un treno di XAS Michelin marchiate anno 2000.
Siamo nel 2010, la vettura ha percorso 12000km e ti assicuro che sono ancora perfette e morbide pure al tatto.
AL momento dunque l'investimento è stato di 100 Euro l'anno  [:fiu], accettabile secondo me.


O tradotto: 1200 km per 100 €, già meno "accettabile"

Consuma più gomme che benzina !
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 01:36:57 pm da SCARABEO »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #47 il: Gennaio 28, 2010, 01:31:59 pm »
Se è così come dici non posso che cospargermi il capo di cenere anche se forse un treno di gomme meno caro ma cambiato più spesso risulta più efficace ai fini della tenuta.

Doverosa comunque la tua precisazione.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #48 il: Gennaio 28, 2010, 01:35:26 pm »
Brunilde monta le XAS 180? Ma non è una 23?

Brunilde è una 23ie e monta le XAS in misura 185, che furono sfornate dalla Michelin per l'ultima volta proprio nel 2000.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #49 il: Gennaio 28, 2010, 01:37:28 pm »
Se è così come dici non posso che cospargermi il capo di cenere anche se forse un treno di gomme meno caro ma cambiato più spesso risulta più efficace ai fini della tenuta.

Doverosa comunque la tua precisazione.

Bisognerebbe fare dei test per verificare.
Comunque al momento per me la soluzione è vincente, non foss'altro perchè per 10 anni posso non vedere il gommista...
Ci fosse una Revisione "Michelin", la comprerei subito  [:fiu]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #50 il: Gennaio 28, 2010, 04:39:42 pm »
Bisognerebbe fare dei test per verificare.
Comunque al momento per me la soluzione è vincente, non foss'altro perchè per 10 anni posso non vedere il gommista...
Ci fosse una Revisione "Michelin", la comprerei subito  [:fiu]

Concordo pienamente  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #51 il: Gennaio 28, 2010, 07:04:59 pm »
Io dalle mie esperienze ho capito che queste gomme non durano, le michelin/vredestein sono le uniche che hanno un disegno affine all'assetto del ds, le hankook che avevo hanno fatyo 15.000km...poi sono arrivate alle tele....un altro amico stesso destino...le michelin 40.000km li fanno e senza arrivare in condizioni limite...ci sarà un perchè!!


Pensa, io monto hankook ed ho percorso proprio 15.000 km.
Quelle anteriori sono ancora al 40-50% mentre quelle posteriori sono praticamente nuove.

PS: che le michelin facciano 40.000 km non ci credo manco se lo vedo  [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #52 il: Gennaio 28, 2010, 07:11:13 pm »
Federico dai, mi meraviglierei se non riuscissero a fare almeno 40.000 km. Poi certo, io che faccio 2000 km all'anno difficilmente ne farò mai 40.000 in dieci anni.

Comunque sulla mia Punto con lo stesso treno di gomme ho fatto 70.000 km. Erano Michelin.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 11:24:19 pm da Andrea »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #53 il: Gennaio 28, 2010, 07:21:54 pm »

Comunque sulla mia Punto con lo stesso treno di gomme ho fatto 70.000 km. Erano Michelin.

Vuoi vedere che hai cambiato con le swanchoiya in mio onore [:fiu]...... ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #54 il: Gennaio 28, 2010, 09:49:03 pm »

Pensa, io monto hankook ed ho percorso proprio 15.000 km.
Quelle anteriori sono ancora al 40-50% mentre quelle posteriori sono praticamente nuove.

PS: che le michelin facciano 40.000 km non ci credo manco se lo vedo  [:hello]

Non solo fanno 40.000 km (anche di più). Ma dopo quasi dieci anni, fur fischiettando un po', riescono ad essere ancora decenti come tenuta.

Parlo di XVS, mai avuto XAS sulla mia DS.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #55 il: Gennaio 28, 2010, 09:49:21 pm »
Bisognerebbe fare dei test per verificare.
Comunque al momento per me la soluzione è vincente, non foss'altro perchè per 10 anni posso non vedere il gommista...
Ci fosse una Revisione "Michelin", la comprerei subito  [:fiu]

.....ho provato a nn intervenire in questo topo, ma alla fine nn c'è l'ho fatta.

Sinceramente, hai mai provato ad andare su una vera dea, con un altro tipo di gomme che nn siano le Michelin?

adoramus
 [:hello]

p.s. andare in giro nn intendo, il giro del palazzo.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #56 il: Gennaio 28, 2010, 09:51:35 pm »
Non solo fanno 40.000 km (anche di più). Ma dopo quasi dieci anni, fur fischiettando un po', riescono ad essere ancora decenti come tenuta.

Parlo di XVS, mai avuto XAS sulla mia DS.

dopo dieci anni immagino e spero ci vada a nn più di 40 kmh.
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #57 il: Gennaio 28, 2010, 09:57:56 pm »
dopo dieci anni immagino e spero ci vada a nn più di 40 kmh.
 [:hello]


In realtà erano 9 e il criminale ero io. Avevano ancora su il suo buon 40% di battistrada. Erano durettine, certo. Ma ancora la guidabilità era buona. Poi in onore del primo viaggio con la figlia cucciola decisi di cambiarle.

Ad ogni modo non entro in questioni di qualità sulle gomme. La DS (per me), fintanto ci sono, ha le michelin. Senza se e senza ma.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #58 il: Gennaio 28, 2010, 10:13:54 pm »
.........c'ero arrivato da solo, pongo anche a te la domanda hai mai guidato una dea con un altro tipo di pneumatici?
 [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #59 il: Gennaio 28, 2010, 11:21:30 pm »
Io ma non posso fare un paragone, dal 2005 e fino al 2009 ho avuto un treno di Michelin ma vecchie e dure, non fanno testo.

Montate le Vredestein datemi da Renato tutta un'altra musica.

Ma ripeto le mie Michelin non sono giudicabili.