montanti porte.pallas 1971

  • 10 Risposte
  • 1540 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
montanti porte.pallas 1971
« il: Settembre 28, 2009, 07:40:58 pm »
 la traversa verticale fra le due portiere intendo..dove è imbullonata la portiera post.insomma  [:fiu]
1)volendo rifare l'interno di una pallas in cuoio,questi montanti saranno rivestiti ovviamente della pelle del resto dell'interno.
ora,non essendo cuoio hanno una finta pelle nera....
ma è solo la pelle o sotto di essa a contatto con la lamiera c'è uno strato di sottile gommapiuma?
se si,quanto sottile?
2)la mia è del 1971...volevo non installare piu le cinture che sono fissate appunto sui montanti...mi pare che come anni siamo li...coprendo con la pelle gli appositi fori del montante,secondo voi avrei problemi magari di revisione nel caso veramente divenisse seria ?
eh...lo so che sono un talebano male cinture non mi piacciono proprio... [:fiu]
grazie per le competenti risposte.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2009, 09:52:17 pm »
ciao prendi con le pinze ma non dovrebbe esserci altro rivestimento oltre alla striscia di pelle sul montante

per le cinture, lo so che non piacciono a tutti, ma sinceramente prima di spaccarmi la testa sul temprato parabrezza del ds.... per lo meno cercati le cinture d'epoca 3 punti marchiate citroen ma legati con qualcosa

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2009, 10:20:16 pm »
stratificato... il parabrise.
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2009, 10:20:57 pm »
ciao prendi con le pinze ma non dovrebbe esserci altro rivestimento oltre alla striscia di pelle sul montante

per le cinture, lo so che non piacciono a tutti, ma sinceramente prima di spaccarmi la testa sul temprato parabrezza del ds.... per lo meno cercati le cinture d'epoca 3 punti marchiate citroen ma legati con qualcosa
confermo, sotto la pelle niente................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2009, 11:48:18 pm »
era da immaginare pensando alla conformazione del montante.
con imbottitura probabile che l'effetto sia ''salcicciottoso'' [^]
grazie.
sulle cinture...mah.la mia domanda era se potevo ''farla franca''ad un fermo o a una revisione che spero sia severa per tutti al nord come al sud......
baciamo le mani..... [^]

*

ciofanni

Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2009, 08:11:51 am »
Ciao Steu, se non erro il discorso sicurezza parte da settembre 71, quindi anno modello 72... quindi se la tua e' anno modello 71 la dovresti farla FRANCA..poi se non la fai Franca, la farai Maria, o Anna... [:)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2009, 08:31:10 am »
Ciao Steu, se non erro il discorso sicurezza parte da settembre 71, quindi anno modello 72... quindi se la tua e' anno modello 71 la dovresti farla FRANCA..poi se non la fai Franca, la farai Maria, o Anna... [:)]
la mia è del 70, nn le aveva, ma io ho montato quelle originali dell'epoca visto che nn riesco mai a stare sotto i 180 kmh.............. ;D

p.s. ma qualcuno mi sa dirte perche sono di due colori?

salutamos

adoramus

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2009, 08:41:03 am »
Ciao ADO, sono di due colori per identificare la colorazione del guidatore e del passeggero.... [^]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2009, 08:46:04 am »
Ciao ADO, sono di due colori per identificare la colorazione del guidatore e del passeggero.... [^]
si ma a che pro?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2009, 09:03:09 am »
 [(nonso)]...forse era una macchina a prova di scemo...  magari per il montaggio o l'identificazione del ricambio... poi nel tempo la colorazione e' rimasta diversa solo nella parte dell'aggancio... [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: montanti porte.pallas 1971
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2009, 09:08:34 am »
eheheheh...grazie.
deciderò presto se rimetterle oppure no.