smontaggio elementi imbottiti posteriori

  • 12 Risposte
  • 2757 Visite
*

Offline free

  • ***
  • 309
smontaggio elementi imbottiti posteriori
« il: Novembre 18, 2009, 05:12:06 pm »
Ciao a tutti volevo sapere come si tolgono i due elementi imbottiti che si trovano sopra lo schienale posteriore tra finestrino e lunotto e il salsicciotto che gira sopra al lunotto posteriore, non mi sono applicato ancora ma preferisco avere informazioni sullo smontaggio da chi l'ha già fatto, sono rivestiti con lo stesso materiale dell'imperiale, grazie. [:hello]
 

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2009, 05:20:50 pm »
Hanno delle mollette a scatto dietro,vai tranqui.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2009, 05:37:58 pm »
Ok allora devo solo tirare con un pò di forza?
 

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 06:01:14 pm »
Ok allora devo solo tirare con un pò di forza?

quelli laterali probabilmente hanno anche una vite che vedi togliendo lo schienale del sedile mentre l'altro va tolto dopo che hai tolto i laterali e le mollette che lo fissano sono nella parte superiore,in pratica lo togli facendolo strisciare verso il tetto,
è cartone rivestito con più o meno 35 anni per cui occhio a come ti muovi,Spero di essere stato chiaro ma spiegare così a parole non è il massimo.
Ciao

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 06:27:23 pm »
Ok grazie intanto opererò come mi avete detto prima i laterali e poi quello sopra il lunotto,  guardando i laterali mi sembravano più fissi nella parte superiore doce c'è la canalina del tetto presumo che le graffette siano li, grazie intanto [:hello]
 

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2009, 06:29:38 pm »
quelli laterali probabilmente hanno anche una vite che vedi togliendo lo schienale del sedile mentre l'altro va tolto dopo che hai tolto i laterali e le mollette che lo fissano sono nella parte superiore,in pratica lo togli facendolo strisciare verso il tetto,
è cartone rivestito con più o meno 35 anni per cui occhio a come ti muovi,Spero di essere stato chiaro ma spiegare così a parole non è il massimo.
Ciao

 [(su)] [(su)] [(su)]
STEFANO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2009, 06:44:18 pm »
  guardando i laterali mi sembravano più fissi nella parte superiore doce c'è la canalina del tetto presumo che le graffette siano li

No.. è più in basso sotto la curva del salsicciotto...
STEFANO

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2009, 09:38:36 pm »
Per i laterali devi togliere la vite inferiore che è nascosta dallo schienale del sedile posteriore, non c'è bisogno di toglierlo (lo schienale), basta che lo schiacci un pò. Poi li sganci dalla parte alta, hanno anche una "linguetta" su un fianco. [:hello]
Vince

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2009, 01:18:01 am »

i miei non hanno nessuna vite ....sarà perchè chi l'aveva fatto l'ha tralasciato?
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2009, 05:46:33 pm »
i miei non hanno nessuna vite ....sarà perchè chi l'aveva fatto l'ha tralasciato?
meglio, quella vite poi esce all'esterno del montante..semmai controlla che non ci siano i buchi vuoti... :)
alaramatch...
ROBERTO

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2009, 06:14:24 pm »
i miei non hanno nessuna vite ....sarà perchè chi l'aveva fatto l'ha tralasciato?

I miei sono in lattice (Dspecial) e quando gl'ho fatto il rivestimento nuovo la vite non l'ho più messa perchè col tempo seccandosi un po la vite lo rompe....tanto non si muovono da li... [:hello] [:hello]

STEFANO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2009, 06:21:07 pm »

controlla che non ci siano i buchi vuoti... :)
alaramatch...
COMPdruga'...



 [ 0O]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: smontaggio elementi imbottiti posteriori
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2009, 12:24:52 am »
meglio, quella vite poi esce all'esterno del montante..semmai controlla che non ci siano i buchi vuoti... :)
alaramatch...

sotto qui cuscinotti rifatti, il buco c'era e ci passava un pugno  ;D ;D ..... se c'era anche un buchino, durante il restauro il carrozziere l'avrà di sicuro tappato


as-salam - alaramatch  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599