restauro DS 23i Pallas

  • 358 Risposte
  • 63941 Visite
*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #120 il: Agosto 08, 2017, 12:48:13 pm »
........tra cambiare la ventola in plastica e cambiare il ventilatore elettrico.........opterei per il secondo: uno di quelli extra piatti molto meno consumosi e molto più efficienti..........
Parere personale
 [:hello]

Anche questa puo' essere una valida soluzione.
Stamane su consiglio di Dino ho smontato l'ammortizzatore e (botta di fortuna) nelle scatole ho trovato un correttore di assetto da cui prelevare la membrana che e' identica :-) . Do per scontato che dentro ci vada olio (il segno di vernice verde sulla vecchia membrana e' un indizio) ma quanto? l'involucro e' a forma di clessidra,  va riempito a meta'?








*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #121 il: Agosto 08, 2017, 01:00:05 pm »
devi riempirlo 3/4: alla prova pratica deve molleggiare caricando e scaricando l'olio tra le 2 camere de corpo........se lavora solo sulla gomma, c'è poco olio.......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #122 il: Agosto 08, 2017, 02:29:10 pm »
Grazie Haiede, devo comunque dire che di soddisfazioni questo restauro me ne sta dando tante, e far tornare a nuovo tante piccole parti e' una gioia :-)
condivido qualche foto dei radiatori a/c rimessi a nuovo, e del convogliatore tirato a lucido con il polish, almeno so che qui non mi prendete per pazzo ;-)
buona giornata a tutti  [:hello]












*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #123 il: Agosto 08, 2017, 02:30:49 pm »
Se non gli dai una velata di trasparente catalizzato..........non rimarrà lucido a lungo il convogliatore.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #124 il: Agosto 08, 2017, 09:25:55 pm »
ciao Pac, se non hai troppa fretta potrei avere una ventola con foro grande in più. se vuoi facciamo a cambio con la tua senza che ti metti a tornirla..
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #125 il: Agosto 09, 2017, 12:27:06 pm »
ciao Pac, se non hai troppa fretta potrei avere una ventola con foro grande in più. se vuoi facciamo a cambio con la tua senza che ti metti a tornirla..
Ciao Iondolo, sarebbe perfetto, fretta non c'e, ora l'auto e' dall'elettrauto e il montaggio del radiatore andra' a finire a non prima di meta' settembre. Fammi sapere come possiamo accordarci.
Grazie e buona giornata
Massimo

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #126 il: Agosto 11, 2017, 02:54:20 pm »
Buongiorno, torno a disturbare. Oggi sono alle prese con il restauro dei fari anteriori, per quanto abbia tentato di pulirle le carcasse sono molto ingiallite dal tempo e non mi resta che verniciarle. Stavo vedendo nei vecchi post del forum  e si parlava di un grigio semilucido AC 140 (stesso colore dei cerchi?) , purtroppo a video non riesco a capire se la tonalita' si avvicina o meno all'originale colore in pasta della plastica, potete gentilmente darmi conferma?
Grazie
Massimo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #127 il: Agosto 11, 2017, 06:38:37 pm »
Si AC 140 semilucido.....io usai quello e assomiglia molto alla tonalità da nuovi...
STEFANO

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #128 il: Agosto 11, 2017, 06:59:37 pm »
Si AC 140 semilucido.....io usai quello e assomiglia molto alla tonalità da nuovi...
Grazie Stefano !!!! [:hello]

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #129 il: Agosto 11, 2017, 09:03:06 pm »
Io non sono riuscito a farmi fare il grigio AC140, ma sfogliando post qua e là ho trovato che il RAL7044 era il più vicino. Stesso colore i cerchi.
Semilucido.




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #130 il: Agosto 19, 2017, 11:54:30 am »
Il foro sulla ventola è di 6,5 cm, c'è però una specie di costolatura lungo il perimetro dello stesso quindi non sò se allargando una ventola normale la indebolisci, provare.... [:hello]



grazie ID  [:inch]

Pac, non hai nulla di cui ringraziarmi, anzi....

Convinto che la ventola appesa al muro fosse quella della IE ti ho dato quelle misure, poi riguardando le foto e mettendo un po' d'ordine tra le cose che sto' rigenerando mi sono accorto che è praticamente scomparsa.

Sorry, cronio incazzatissimo! [o:o:]

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #131 il: Agosto 21, 2017, 11:55:02 am »
Nessun problema. grazie a prescindere per l'aiuto  [:)]

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #132 il: Agosto 21, 2017, 12:05:18 pm »
Vorrei, se possibile, aiutare l'elettrauto che sta testando cavo per cavo tutti i collegamenti, qualcuno sa cosa comandano i vari rele' in foto?



image uploader

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #133 il: Agosto 21, 2017, 02:41:33 pm »



P.S. trovata la ventola dimenticata dentro la lava stoviglie modificata a uso soda caustica, come nuova. [^]




*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #134 il: Agosto 21, 2017, 03:30:02 pm »
Mi sembravano un po' pochini 6.5 cm per quella a foro grande.

D    [:hello]